PS5 Gotham Knights

Pubblicità
Ma magari è il seguito del decennio, solo che è a 30 fps. Bisogna un po' dividere la questione fps dalla questione qualità del gioco. Per ora com'è il gioco davvero non lo sappiamo.
Che ci va di lusso se sarà un buon gioco lo so, anzi, magari sarà pure pessimo come gioco in se, ma quello con gli fps centra poco, speriamo quindi almeno sia bello da giocare :sisi: C'è poca fiducia ovviamente, ma aspettiamo esca prima di bollarlo in qualche modo ecco :asd:
Un gioco del genere, su ps5, non può non avere una modalità 60fps a 1800p. È ridicolo.
Post automatically merged:

Diciamo che con le console mid gen Ps4 Pro ci garantivano il 4K ricostruito, era più una questione grafica che non di prestazioni.

I 60 fps abbiano iniziato a vederli con PS5
anche su alcuni giochi della pro

Diciamo che con le console mid gen Ps4 Pro ci garantivano il 4K ricostruito, era più una questione grafica che non di prestazioni.

Beh dipende. I più dei giochi puntavano sulla risoluzione che non frame, è vero, ma grazie alla Pro molti giochi andavano a 60, o potendo scegliere tra cosa preferire, tra cui un FFXV o Tomb Raider, per esempio. A volte semplicemente aiutavano un frame sbloccato sopra i 30 anche, magari. In tutto quetso c'era poi la OneX, che faceva ancora meglio.

Beh diciamo inesistenti, la cosa è iniziata ad uscire fuori con le mid gen. Nonostante questo, il salto tecnico di quality of life fu enorme nel passaggio della scorsa gen, venendo da frame instabili a 30 frame, spesso sub HD e tearing a manetta.
Detto questo. Sicuramente Zero ha alzato un discorso interessante, o riflessione che spesso ho fatto anch'io, sul fatto di come in passato si sia fatto spesso il discorso sul bastano i 30 frame, mentre adesso non vanno più bene. Da una parte capisco, ci si è abituati, anche se mai bisognerebbe abituarsi a standard, come dico sempre o penso, dall'altro vero che però a ripensare a certi discorsi la cosa diventa ipocrita, in quanto alla fine i 60 frame su console non sono stati creati con sta gen, solo non con questa presenza massiccia. Nel mio personale devo dire che a me i 30 frame bastano e vanno bene, se stanno i 60 scelgo quelli, se non ci stanno gioco tranquillamente, come sto facendo adesso che passo da un Plague Tale a 60 e risoluzione alta a un Mario Rabbids, che va a 900p e 30 frame, senza nessun trauma, quindi non ho questi problemi, però ormai penso che su certe questioni sia da battagliare ormai, bisogna alzare la testa e farsi rispettare, non è insomma più il momento di accettare tutto a testa bassa come avveniva in passato, a farsi prendere per il culo con giustificazioni risibili come questa. Di per se non dico di non prendere il gioco per i 30, questo sta ad ognuno, ma almeno farsi sentire sull'internet sulla questione direi di si.
Mario Rabbids nessun trauma perché è a turni

Un gioco del genere, su ps5, non può non avere una modalità 60fps a 1800p. È ridicolo.
Post automatically merged:

anche su alcuni giochi della pro
Si ma a risoluzioni più basse e si contavano sulle dita di una mano monca

Ma poi avesse avuto una mole di dettagli paragonabile, in proporzione, ad Arkham City e Knight avrei anche (forse) potuto capire, come già avete detto

Poi però vedi Knights e capisci tante cose :asd:

Però cacchio, una demo la potevano anche rilasciare, magari lato gameplay è pure caruccio

Si ma a risoluzioni più basse e si contavano sulle dita di una mano monca
Si si, a risoluzioni più basse i 60 frame, di solito semplicemente un 1080p, niente di inferiore, al limite poco superiore, ma erano di più di una manciata di titoli, quelli invece che facevano entrambi, risoluzione e frame, quelli decisamente più rari.
In tal senso, vi consiglio sto sito dove potete avere un database ampio, anche se non completo, dei giochi con le varie risoluzione e frame delle console Sony.

ma non è questione di non potr giocare a 30 fps, io sto continuamente a retrogiocare e, ultimamente, soprattutto su ps3 e 360 dove pure i 30 stabili spesso erano utopia. ma su ciò che esce in questa gen non si può più transigere, il "tabù" delle opzioni multiple è caduto, e se pensiamo che tutti i multipiatta dovranno necessariamente passare per una console che fa da limite inferiore pesante per me non sarà accettabile neanche a fine gen che un gioco giri a 30 fps senza modalità a 60 fps.

mettiamola così: rockstar o chi per lei farà il nuovo gioco con super mega iper grafica pompata. questo gioco dovrà girare anche su xbox series s. non importa come, ma ci dovrà girare, anche a 720p se necessario. mi prendi quella stessa identica versione e la metti sulle altre due console, ma a 60 fps (sempre come modalità aggiunta, chiaramente)

Non riesco a mettere questa mancanza come punto fondamentale per distruggere un gioco addirittura prima della sua uscita. Lo vedo come un semplice "in più" che aumenterebbe di brutto il giudizio negativo se tutto il resto fa schifo. Perchè se un gioco che ha mille problemi ha anche un lato tecnico ridicolo perchè non va a 60 fps, è sì ridicolo. Ma come unica cosa non riesco ad andare oltre il "prima vediamo com'è il gioco".
In sintesi: se il gioco sarà un buon gioco sotto aspetti che contano molto di più, per me, in un videogioco, la mancanza dei 60 fps non la vedo come cosa grave nel giudizio del gioco.

Se poi per voi, un gioco per essere bello e divertente da giocare, o addirittura meritevole di essere giocato, deve in primis avere i 60 fps allora è un discorso a parte in cui non mi ci ritrovo. Tutto qui.
Quindi dicevo che mi sembra un tantino esagerato, ad una settimana dall'uscita del gioco che non abbiamo potuto provare con mano e vedere per intero, darlo per gioco di merd* o quasi per la mancanza dei 60 fps. Questo, preciso, non significa che giustifico l'assenza, o critico chi senza 60 fps non vuole più giocare, ma giudicarlo, no, mi sembra esagerato. Puoi giudicare il team, dargli dell'incapace tecnicamente, ma il gioco in se è un altro discorso.

Magari fra un mese dopo recensioni e vari pareri dei giocatori scopriremo che il gioco è brutto di gameplay, di location, di trama, personaggi, che fa schifo l'OW, ecc ecc e lì ahimè amen e caxxi loro. Sarranno riusciti a fallire pre-lancio e dopo, sarà un peccato per noi che abbiamo un bel gioco in meno da ricordare (o giocare, per chi non va di Day One).
Questo ora però non lo sappiamo. Si può dedurre qualcosa, certo, ma si rimane in deduzione e sensazione.

Non riesco a mettere questa mancanza come punto fondamentale per distruggere un gioco addirittura prima della sua uscita. Lo vedo come un semplice "in più" che aumenterebbe di brutto il giudizio negativo se tutto il resto fa schifo. Perchè se un gioco che ha mille problemi ha anche un lato tecnico ridicolo perchè non va a 60 fps, è sì ridicolo. Ma come unica cosa non riesco ad andare oltre il "prima vediamo com'è il gioco".
In sintesi: se il gioco sarà un buon gioco sotto aspetti che contano molto di più, per me, in un videogioco, la mancanza dei 60 fps non la vedo come cosa grave nel giudizio del gioco.

Se poi per voi, un gioco per essere bello e divertente da giocare, o addirittura meritevole di essere giocato, deve in primis avere i 60 fps allora è un discorso a parte in cui non mi ci ritrovo. Tutto qui.
Quindi dicevo che mi sembra un tantino esagerato, ad una settimana dall'uscita del gioco che non abbiamo potuto provare con mano e vedere per intero, darlo per gioco di merd* o quasi per la mancanza dei 60 fps. Questo, preciso, non significa che giustifico l'assenza, o critico chi senza 60 fps non vuole più giocare, ma giudicarlo, no, mi sembra esagerato. Puoi giudicare il team, dargli dell'incapace tecnicamente, ma il gioco in se è un altro discorso.

Magari fra un mese dopo recensioni e vari pareri dei giocatori scopriremo che il gioco è brutto di gameplay, di location, di trama, personaggi, che fa schifo l'OW, ecc ecc e lì ahimè amen e caxxi loro. Sarranno riusciti a fallire pre-lancio e dopo, sarà un peccato per noi che abbiamo un bel gioco in meno da ricordare (o giocare, per chi non va di Day One).
Questo ora però non lo sappiamo. Si può dedurre qualcosa, certo, ma si rimane in deduzione e sensazione.
premesso che nessuno ha detto che un gioco, in generale, è terribile per via dell'assenza dei 60 fps, in questo caso particolare direi che sembrano esserci ben altri problemi al di là dei 60 fps :asd:

ha anche un lato tecnico ridicolo perchè non va a 60 fps
il punto è che ha un lato tecnico ridicolo con o senza 60 fps. ma senza 60 fps è ancora peggio
ma personalmente del lato tecnico in generale mi importa poco(tolti i frame :asd: ), è un gioco che sembra veramente poco interessante sotto qualsiasi aspetto. sono pure d'accordo che vada giudicato una volta uscito eh, ma se dovessi dirti che il materiale mostrato ad ora mi ha invogliato a prenderlo (non necessariamente al d1, anche molto più avanti) beh, ti direi una bugia

Detto questo. Sicuramente Zero ha alzato un discorso interessante, o riflessione che spesso ho fatto anch'io, sul fatto di come in passato si sia fatto spesso il discorso sul bastano i 30 frame, mentre adesso non vanno più bene. Da una parte capisco, ci si è abituati, anche se mai bisognerebbe abituarsi a standard, come dico sempre o penso, dall'altro vero che però a ripensare a certi discorsi la cosa diventa ipocrita, in quanto alla fine i 60 frame su console non sono stati creati con sta gen, solo non con questa presenza massiccia. Nel mio personale devo dire che a me i 30 frame bastano e vanno bene, se stanno i 60 scelgo quelli, se non ci stanno gioco tranquillamente, come sto facendo adesso che passo da un Plague Tale a 60 e risoluzione alta a un Mario Rabbids, che va a 900p e 30 frame, senza nessun trauma, quindi non ho questi problemi, però ormai penso che su certe questioni sia da battagliare ormai, bisogna alzare la testa e farsi rispettare, non è insomma più il momento di accettare tutto a testa bassa come avveniva in passato, a farsi prendere per il culo con giustificazioni risibili come questa. Di per se non dico di non prendere il gioco per i 30, questo sta ad ognuno, ma almeno farsi sentire sull'internet sulla questione direi di si.
Sono d'accordissimo con ogni tua parola, farsi sentire sicuramente non fa male e magari servirà ad avere sti benedetti FPS in futuro. Mi pareva più strano il caso in cui una persona x è talmente interessata al gioco da volerlo prendere al D1 che però cambia idea per sta cosa :sisi:

Con più frequenza forse sì, i giochi su console a 60 comunque ci sono stati anche in epoca PS3 (CoD ad esempio, ma sicuramente ce n'erano altri) e poi appunto con le mid gen

Sono d'accordissimo con ogni tua parola, farsi sentire sicuramente non fa male e magari servirà ad avere sti benedetti FPS in futuro. Mi pareva più strano il caso in cui una persona x è talmente interessata al gioco da volerlo prendere al D1 che però cambia idea per sta cosa :sisi:

Con più frequenza forse sì, i giochi su console a 60 comunque ci sono stati anche in epoca PS3 (CoD ad esempio, ma sicuramente ce n'erano altri) e poi appunto con le mid gen
Si tipo MGS V era l'unico? OW a girare a 60 fps su PS4 per esempio

Si tipo MGS V era l'unico? OW a girare a 60 fps su PS4 per esempio
Se parliamo di OW si, quelli, tranne alcuni Sony, si preferiva sempre la risoluzione ai frame, cosi come era sicuramente si sceglieva spesso questa in generale tra le 2 cose, ma appunto nei giochi lineari capitava più di qualche volta che c'erano i 60 grazie alle mid gen, o almeno lo sbloccavano il frame sopra i 30.

Ultima modifica:
Un paio di tipi su Reddit già hanno il gioco e stanno postando vari video gameplay spoiler free, tutto sommato il gioco non pare neanche così male, anzi

Esplorazione e combat system non sono così malvagi, pare divertente

Un paio di tipi su Reddit già hanno il gioco e stanno postando vari video gameplay spoiler free, tutto sommato il gioco non pare neanche così male, anzi

Esplorazione e combat system non sono così malvagi, pare divertente
Puoi postare un link con il video? Grazie

Anche io ho visto qualcosina di gameplay only e non pare male. Potrei recuperarlo quando starà a 40€.

Quei mini video con Batgirl e nightwing sono come mi aspettavo. Possono essere poco talentuosi gli sviluppatori ma hanno una base solidissima di ben 4 giochi più vari DLC da cui prendere spunto, quindi buono.
Semmai il combattimento continua a sembrarmi troppo lento, ma sarà da provare pad alla mano.

Ho visto un po' di gameplay, le parti con Batgirl sono effettivamente molto belle, si riconferma la parte meglio riuscita del gioco

Gli altri abbastanza ridicoli, con quelle capriole animate malissimo mamma mia :rickds:

Vibes simili:

GrippingMeatyGuineapig-max-1mb.gif

Visti i video e a me continua a non dispiacere.Se le recensioni non lo distruggeranno andrò di d1 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro