Un gioco del genere, su ps5, non può non avere una modalità 60fps a 1800p. È ridicolo.
Non riesco a mettere questa mancanza come punto fondamentale per distruggere un gioco addirittura prima della sua uscita. Lo vedo come un semplice "in più" che aumenterebbe di brutto il giudizio negativo
se tutto il resto fa schifo. Perchè se un gioco che ha mille problemi ha
anche un lato tecnico ridicolo perchè non va a 60 fps, è sì ridicolo. Ma come unica cosa non riesco ad andare oltre il "prima vediamo com'è il gioco".
In sintesi: se il gioco sarà un buon gioco sotto aspetti che contano molto di più, per me, in un videogioco, la mancanza dei 60 fps non la vedo come cosa grave nel giudizio del gioco.
Se poi per voi, un gioco per essere bello e divertente da giocare, o addirittura meritevole di essere giocato, deve in primis avere i 60 fps allora è un discorso a parte in cui non mi ci ritrovo. Tutto qui.
Quindi dicevo che mi sembra un tantino esagerato, ad una settimana dall'uscita del gioco che non abbiamo potuto provare con mano e vedere per intero, darlo per gioco di merd* o quasi per la mancanza dei 60 fps. Questo, preciso, non significa che giustifico l'assenza, o critico chi senza 60 fps non vuole più giocare, ma giudicarlo, no, mi sembra esagerato. Puoi giudicare il team, dargli dell'incapace tecnicamente, ma il gioco in se è un altro discorso.
Magari fra un mese dopo recensioni e vari pareri dei giocatori scopriremo che il gioco è brutto di gameplay, di location, di trama, personaggi, che fa schifo l'OW, ecc ecc e lì ahimè amen e caxxi loro. Sarranno riusciti a fallire pre-lancio e dopo, sarà un peccato per noi che abbiamo un bel gioco in meno da ricordare (o giocare, per chi non va di Day One).
Questo ora però non lo sappiamo. Si può dedurre qualcosa, certo, ma si rimane in deduzione e sensazione.