Ufficiale Gotham | Serie conclusa | FOX

ufficiale
Pubblicità
Mi sa che hai frainteso quel "PoI"... Parlo di Person of Interest, che con un cast ridotto riesce ad essere una delle migliori serie di ogni anno da 4 anni a questa parte.
Che Gotham ogni tanto abbia puntate molto abbioccanti (oggettivamente parlando, personalmente ho trovato noiosa solo quella che dovrebbe introdurre Joker, fai te) non si discute.
Anche per me l'unica realmente brutta è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è sicuramente una serie capolavoro, ma in molti sicuramente la schifano perchè avevano aspettative "Batmaniane".

Cioè per me non è tanto più schifosa dell'ultima di Arrow, per rimanere in ambito comics.

Anche per me l'unica realmente brutta è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon è sicuramente una serie capolavoro, ma in molti sicuramente la schifano perchè avevano aspettative "Batmaniane".

Cioè per me non è tanto più schifosa dell'ultima di Arrow, per rimanere in ambito comics.
Ma Arrow è tipo la peggio cosa esistente al momento. Non commento nel thread apposito perché sennò sarebbero porconi ogni settimana...

Sulle aspettative "Batmaniane"... Ca**o di Batman ti aspetti se Bruce è un lattante e Gordon è uno sbarbatello? :gio:

Sulle aspettative "Batmaniane"... Ca**o di Batman ti aspetti se Bruce è un lattante e Gordon è uno sbarbatello? :gio:
Ma infatti sono tutti partiti con aspettative sbagliate, e cosa più assurda che in molti continuavano a sperare che nella seconda stagione apparisse il pipistrello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro non mi piacciono sti fan service a caso fatti male. Tipo

I Grayson tirati in ballo così, mezza puntata, tanto per dire "oh ci sono i Grayson!!!", idem il presunto ragazzino che "fa il Joker", dell'ultima puntata potrei dire lo stesso di Lucious Fox

Fanservice davvero fatto male.

Se ci si aggiunge la mole di personaggi più o meno inutili e ricorrenti, tipo Selina, per quanto io la apprezzi, o addirittura Bruce (anche se è migliorato ultimamente), non è proprio che siano i pg caratterizzati chissà quanto bene. Il potenziale c'era visto l'universo batmaniano, ma quasi tutto sfruttato male e buttato in vacca.

Ultima modifica da un moderatore:
A me

Lucius è piaciuto. È più vecchio di Bruce, indi il fatto che sia già presente ci sta, e già adesso si dimostra un "alleato" di Bruce, spiegandogli che per il momento è necessario chiudere un occhio su cosa fa la Wayne Enterprises finché non può controllarla pienamente lui.

A me

Lucius è piaciuto. È più vecchio di Bruce, indi il fatto che sia già presente ci sta, e già adesso si dimostra un "alleato" di Bruce, spiegandogli che per il momento è necessario chiudere un occhio su cosa fa la Wayne Enterprises finché non può controllarla pienamente lui.
Anche a me è piaciuto, ma l'ho trovato forzatissimo tanto per far dire al pubblico "hai visto chi c'è? quello della trilogia", anche perchè inserirlo ad una puntata dalla fine non ha altri scopi, pure se venisse ripreso nella seconda stagione, qui ha fatto solo un cameo.

Anche a me è piaciuto, ma l'ho trovato forzatissimo tanto per far dire al pubblico "hai visto chi c'è? quello della trilogia", anche perchè inserirlo ad una puntata dalla fine non ha altri scopi, pure se venisse ripreso nella seconda stagione, qui ha fatto solo un cameo.
Sono dell'idea che se il pubblico di Gotham abbia almeno mezzo neurone per fare 2+2 abbia capito che ok, è un pizzico di Fan Service, ma che Lucius ha (avrà nella Season 2?) una sua funzione.

Invece di inserire ventordici personaggi per far dire quasi ad ogni puntata: "Wow" C'è anche lui!!1!" Ne avessero inseriti meno e più gradualmente caratterizzandoli decentemente sarebbe stato meglio. Alla fine di ogni episodio mi interessano quei 5 minuti del Pinguino e quei 10 secondi di Nygman dove spero smatti una volta per tutte. Il che dice tutto sul restante 80% e passa del tempo.

Devo vedere la 19, ma al momento è una serie televisiva a cui io non vado oltre il 5.5

Cioè, sono generi diversi, ma insieme sto vedendo anche Banshee e lì si che invece siamo a livelli altissimi.

:blbl:

Abbiamo visto due serie differenti?

Senza Fish era tipo la cosa migliore di ste puntate, Ventimiglia spettacolare nel ruolo dell'Orco.

E sulla questione dei "non si arriva nemmeno a 20 personaggi", lol. Da quando serve avere 20 personaggi per essser fighi? PoI arriva a 5... "6 if you count the dog" [cit.] ed è una serie con i controca**i.
Chiamasi gusti

Fish mi piace l'attrice ma indubbiamente

senza si sta meglio
, il problema è il ritmo della serie e di alcune puntate

Alla fine si lascia vedere ma per me in questo momento non riesce ad andare oltre la sufficienza

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti sono tutti partiti con aspettative sbagliate, e cosa più assurda che in molti continuavano a sperare che nella seconda stagione apparisse il pipistrello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma tutti non direi proprio, parlando per me sapevo benissimo che era una serie su Gordon e i Villain di Batman alle origini e la cosa mi stava benissimo visto che ho iniziato a guardarla, peccato che mica m'aspettavo anche episodi soporiferi, 0 di 0 di 0 trama orizzontale, sottotrame pallose, villain che fanno solo comparsate sparse nella totale inutilità tanto per dire: "visto? Li abbiamo messi alle loro origini come promesso, che volete?" e pure qualche protagonista inutile e rompibolas.

Se per aspetattive sbagliate intendi questo allora si, sono partito con tutte le aspettative sbagliate di questo mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma tutti non direi proprio, parlando per me sapevo benissimo che era una serie su Gordon e i Villain di Batman alle origini e la cosa mi stava benissimo visto che ho iniziato a guardarla, peccato che mica m'aspettavo anche episodi soporiferi, 0 di 0 di 0 trama orizzontale, sottotrame pallose, villain che fanno solo comparsate sparse nella totale inutilità tanto per dire: "visto? Li abbiamo messi alle loro origini come promesso, che volete?" e pure qualche protagonista inutile e rompibolas.Se per aspetattive sbagliate intendi questo allora si, sono partito con tutte le aspettative sbagliate di questo mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più o meno penso che era questo che tutti si aspettavano.

Io mi aspettavo qualcosa di simile alla seria a fumetto di Gotham Central, avevano detto che Batman non ci sarebbe stato.

Invece ci ritroviamo con qualcosa di blando, lentissimo, con mille personaggi buttati dentro tanto per e banalità fastidiose.

:blbl:

Beh in teoria la trama orizzontale riguarda

le indagini di Bruce sull'omicidio dei genitori
Intendi

il muro che alla fine di ogni episodio Bruce guarda intensamente con sguardo triste ed interrogativo?
pliiiiisss.

Ho rianimato il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque è chiaro che non siamo di fronte a un capolavoro e mai nessuno l'ha proclamato come tale, ci sono cagate qua e la ma vorrei sottolineare che Gotham era la serie che riguardava si i personaggi dell'universo di Batman ma soprattutto la vita di Gordon. E mi pare che la vita di Gordon con i casi, i primi rapporti con i personaggi di Batman la stiamo vivendo. Certo si spera che con la seconda stagione il tutto diventi più avvincente ma non potete pensare che davanti vi ritroverete Joker, Pinguino, Spaventapasseri adulti contro Batman. Non è questo lo scopo di Gotham

Intendi
il muro che alla fine di ogni episodio Bruce guarda intensamente con sguardo triste ed interrogativo?
pliiiiisss.
Si, ma quella non è l'indagine

Sulla morte dei genitori, ma su cosa c'è di sporco dietro la Wayne Enterprise

Cerco di rispondere un pò a tutti senza incasinarmi con i quote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare ovvio che la gestione del plot e del tempo non siano stati ottimali. Mi pare altrettanto ovvio che alcuni siano delusi dalla natura del prodotto mentre altri siano delusi da quello che il telefilm non è e non sarà mai, ossia un prodotto su Batman.

Detto ciò, io la trama orizzontale la vedo. In maniera sfumata, ma c'è. E la seconda metà della season ha comunque più piglio e consistenza, i case of the week sono sporadici ormai (o durano qualche puntata) e le storyline dei personaggi principali si sono delineate.

Bruce cerca di fare chiarezza sulla morte dei genitori e le indagini alla Wayne Enterprise sono una parte centrale di questo processo. Il tabellone lo fissa ma nelle ultime puntate ha fatto un sacco di cose, si è sporcato le mani ed ha perso l'innocenza. E qui entra in gioco Selina, che secondo non è il personaggio marginale che descrivete. Selina sta progressivamente facendo perdere l'innocenza a Bruce, lo sta facendo uscire dal guscio. Scelta che potrebbe non piacere, ma non è di certo un personaggio senza senso. L'ascesa di Oswald verso la cima della piramide malavitosa è inesorabile dalla prima puntata. Gestita così così in alcuni casi ma alla fine è riuscito a scatenare la guerra tra Maroni e Falcone. Nygma boh, ci han messo 20 puntate a farlo sbottare. Lui gestito male secondo me, spero che nella prossima stagione lo sviluppino meglio. Fish può non piacere ma la sua figura ha coerenza all'interno della storia. La rivedremo nella prossima season e cercherà vendetta verso Oswald.

Alla fine rimane James, che è il collante di tutte queste storie e di questi personaggi. In questa stagione hanno calcato molto la mano sul poliziotto integerrimo, ma credo che dalla prossima si vedrà un James diverso, meno incentrato sulla lotta alla corruzione alla GCPD.

Oh poi io posso capire che non piaccia, ma regà è un procedurale e sinceramente non capisco le pretese di alcuni.

Povero Nygma tutte quelle puntate a fare indovinelli imbarazzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vista anche la 16 ma scusate una cosa

Quel ragazzo pazzo è lui? È il joker??

Vista anche la 16 ma scusate una cosa
Quel ragazzo pazzo è lui? È il joker??
Non si sa. Gli autori ci campano conste cose, visto che il ragazzo sicuramente

"fa il joker" con tanto di risata emulativa

Ma di fatto potrebbe benissimo non esserlo.

Come dicevo, fanservice a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro