Formula 1 GP Abu Dhabi 2025 | Attese 2 SF-25 dallo sfasciacarrozze dopo la gara

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
no io non credo a metà stagione, non ricordo negli ultimi anni cambi di scuderia importanti/clamorosi a metà stagione, eccetto gli swap RB-Toro Rosso/Racing Bulls

Leclerc andrà in Aston Martin se la Ferrari farà cagare, anche a metà campionato.
Ferrari non lascia andare via i piloti a metà campionato e comunque se AM sarà davvero forte perché dovrebbe mandare via un pilota a metà campionato riducendo drasticamente le possibilità di vincere il campionato piloti? E poi mandare via chi? Il figlio del proprietario? Alonso, che realisticamente sarà il pilota con più punti nella squadra e quindi il cavallo su cui puntare per il mondiale piloti?

Ferrari non lascia andare via i piloti a metà campionato e comunque se AM sarà davvero forte perché dovrebbe mandare via un pilota a metà campionato riducendo drasticamente le possibilità di vincere il campionato piloti? E poi mandare via chi? Il figlio del proprietario? Alonso, che realisticamente sarà il pilota con più punti nella squadra e quindi il cavallo su cui puntare per il mondiale piloti?
A me no che la Ferrari l anno prossimo non sia competitiva leclerc andrà sicuramente in Aston. Avevo letto un articolo in cui parlava delle clausule nel contratto di leclerc in cui dice che se la Ferrari non raggiunge dei risultati ( podi e vittorie) verso metà della stagione leclerc può rescindere il contratto senza pagare una penale. Io scommetto leclerc in Aston nel 2027, lo spero per lui.

ma io certezze non ne posso avere/ne dare naturalmente, riporto le voci che circolano
Sì ma infatti non mi riferivo a te. :asd:
Per il resto ad oggi restano tutti discorsi estremamente prematuri, per quello che ne sappiamo AM potrebbe pure essere la peggior monoposto con un motore da monopattino elettrico, in tal caso non vedo perché Leclerc dovrebbe andarci. Fra l'altro bisogna considerare anche gli altri, se RB facesse schifo e AM fosse la macchina migliore in pista potrebbero pure puntare a Max, per dire.

Sì ma infatti non mi riferivo a te. :asd:
Per il resto ad oggi restano tutti discorsi estremamente prematuri, per quello che ne sappiamo AM potrebbe pure essere la peggior monoposto con un motore da monopattino elettrico, in tal caso non vedo perché Leclerc dovrebbe andarci. Fra l'altro bisogna considerare anche gli altri, se RB facesse schifo e AM fosse la macchina migliore in pista potrebbero pure puntare a Max, per dire.
infatti, la stagione 2025 è appena terminata ma già iniziano con i discorsi senza fondamento, perchè nessuno con questo nuovo regolamento può avere certezze sulla competitività di ogni squadra
semplice, bisogna solo aspettare l'anno nuovo... :sisi:

newey ha azzeccato macchine ma ha anche fatto dei fail
quindi non c'è nessuna certezza sopratutto al primo anno che vada tutto bene

per quanto la ferrari faccia cagare è pur sempre la ferrari, fossi in leclerc se proprio dovessi cambiare andrei in un top team vero, mercedes rb o mclaren se a piastri gli viene il mal di pancia e vuole cambiare aria

Sulla base delle tante voci che sono circolate ultimamente. Ovvio che parla di ipotesi, fino a quando non iniziano i test sono parole al vento.
Le voci son basate sul nulla perché nessuno sa come sono davvero messi gli altri. Fra l'altro le voci dicono tutto e il contrario di tutto. Per dire, la stragrande maggioranza delle voci dà il motore Mercedes in vantaggio sugli altri (ed Aston Martin monterà Honda).

Mercedes, e anche Audi

comunque spostiamoci sul topic generale della stagione 2025 :sisi:

Nonostante la sofferenza finale (dovuta in gran parte alla doppia squalifica di Las Vegas e alla pasticciata strategia del Qatar) siamo riusciti a portare a Woking anche il mondiale piloti. Ci sta anche che abbia vinto Lando. Dopo tutto è più esperto ed è cresciuto in McLaren.

Mi aspetto comunque che Piastri migliori ulteriormente e possa riuscire anche lui a diventare campione del mondo.

Per il 2026 è impossibile fare previsioni. Ovviamente il ruolo delle nuove PU sarà fondamentale. In ogni caso come team McLaren è cresciuto tantissimo e penso che non sfigurerà.

Io vorrei capire perché siete tutti convinti che se AM fa la macchina da campionato va a prendere Leclerc quando può prendersi Verstappen :asd:
Penso sia perché si dà per scontato che Verstappen possa andare in Mercedes qualora venisse confermato che le tedesche saranno come minimo competitive mentre RedBull no.
C’è anche il discorso che Russel ha prolungato per un solo anno.

Penso sia perché si dà per scontato che Verstappen possa andare in Mercedes qualora venisse confermato che le tedesche saranno come minimo competitive mentre RedBull no.
Russell ha prolungato per 1+1, tutti si tutelano aspettando di capire i valori delle nuove auto

secondo me il mercato potrebbe già impazzire ad aprile/maggio

secondo me il mercato potrebbe già impazzire ad aprile/maggio
Sarà così, però sarà una situazione rischiosa perché con un regolamento totalmente nuovo potrebbe essere che le auto che andranno meno bene ad inizio stagione miglioreranno in vista delle successive stagioni.

Sarà così, però sarà una situazione rischiosa perché con un regolamento totalmente nuovo potrebbe essere che le auto che andranno meno bene ad inizio stagione miglioreranno in vista delle successive stagioni.
O in base alle direttive tecniche che escono che affosseranno qualcuno, la F1 è una roulette sovietica, non sai mai quando verrà a romperti il giocattolo

Verstappen ha già detto che se andrà via da RB sarà solo per andare sulla macchina che lotta per il titolo, quindi nel caso AM dovesse avere la vettura da titolo Max sceglierebbe la macchina di Stroll e non di Wolff e Stroll che non bada a spese, insieme a Newey che già conosce il pilota, sceglierebbero lui e non il monegasco, perché è una certezza, mentre Charles "solo" una speranza.
Se la vettura migliore fosse Mercedes e non AM dubito che Leclerc andrebbe in AM, pur se Ferrari non fosse competitiva, lasci una vettura non buona, ma che dici di amare, per andare su un'altra vettura non buona, ripartire da zero e farlo in un team che per te è uno dei tanti?
Non la vedo come ipotesi plausibile.
[automerge]1765391192[/automerge]
O in base alle direttive tecniche che escono che affosseranno qualcuno, la F1 è una roulette sovietica, non sai mai quando verrà a romperti il giocattolo
L'anno prossimo di DT ne vedremo parecchie perché essendo le vetture nuove per tutti ed i tecnici FIA notoriamente scarsi rispetto ai colleghi che lavorano nei team ci saranno sicuramente soluzioni nemmeno immaginate che salteranno fuori, oltre che eventuali problematiche delle vetture non presi in considerazione in fase di scrittura del regolamento tecnico

Ultima modifica:
Verstappen ha già detto che se andrà via da RB sarà solo per andare sulla macchina che lotta per il titolo, quindi nel caso AM dovesse avere la vettura da titolo Max sceglierebbe la macchina di Stroll e non di Wolff e Stroll che non bada a spese, insieme a Newey che già conosce il pilota, sceglierebbero lui e non il monegasco, perché è una certezza, mentre Charles "solo" una speranza.
Se la vettura migliore fosse Mercedes e non AM dubito che Leclerc andrebbe in AM, pur se Ferrari non fosse competitiva, lasci una vettura non buona, ma che dici di amare, per andare su un'altra vettura non buona, ripartire da zero e farlo in un team che per te è uno dei tanti?
Non la vedo come ipotesi plausibile.
[automerge]1765391192[/automerge]

Ok, però giustamente il mercato non si protrarrà oltre Monza (ma anzi senz'altro si deciderà molto prima) dunque potrebbe essere che AM sia l'auto che inizia dominando e poi verrà ripresa ipoteticamente da Mercedes, quindi esiste il rischio che a giugno 2026 firmi con Stroll per poi trovarti nei successivi anni a lottare contro RedBull per una top 5.

Difficilissimo scegliere per Max, più facile per Leclerc perchè, se Ferrari non dovesse iniziare bene, comunque scelga difficilmente peggiorerebbe la situazione.
Senza dubbio Mercedes e AM aspetteranno Max, ma non oltre determinate date per non perdere il piano B (Russell/Leclerc in base alle situazioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro