Formula 1 GP Arabia Saudita 2024 - Di Sabato, Again

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ormai Giovinazzi quello che ha fatto in F1 è finito, ha avuto le sue possibilità e tra l altro l ultima volta che ha messo le mani su una F1 ha fatto il botto ad Austin nelle prove libere. Non so quanto faccia meglio di bearman o l altro giovane.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Bravo ragazzo

Se avesse escluso Hamilton avremmo assistito a una settimana di articoli frizzantini

Bella qualifica comunque. Andare in Q3 a questo punto non era difficile ma va bene così. E condivido totalmente tutto il ragionamento fatto da Mr. Jim Oak

Quel pazzo di Yuki si dimostra ancora un pilota col piede pesantissimo sul giro secco. I numeri ce li avrebbe...
Post automatically merged:

Madre mia che distacchi della RB...

Versty sotto il muro dell'1.27, sarebbe follia.

Sta RB sul giro secco mi sembra ancora più solida dell'anno scorso, se uno come Perez arriva ad un millesimo dalla prima fila...

Sta RB sul giro secco mi sembra ancora più solida dell'anno scorso, se uno come Perez arriva ad un millesimo dalla prima fila...
Per me è più Ferrari a essere meno da giro secco rispetto all'anno scorso e due anni fa e più da gara. Considerate le caratteristiche di Leclerc e di Sainz è una scelta azzeccata: il monegasco può fare la differenza e mettere una pezza sul giro secco per poi essere aiutato dal mezzo in gara, Sainz che invece preferisce la gara può essere ancor più un martello (e infatti è stato attaccato a Perez per tutto il GP in Bahrain, con gli altri più lontani, al netto del miracolo di Leclerc a Sakhir con la vettura danneggiata).

Perez fa poco testo: questo, insieme a Baku, Singapore e Miami (guarda caso tutti cittadini ad alta velocità, tipologie di piste che il messicano predilige) e a casa sua, è uno di quei tracciati in cui va veramente forte. L'anno scorso fece la pole.

Ma Perez è sempre andato forte in questa pista, bisogna vedere le prossime e non va escluso che potrebbe tornare il classico Perez discontinuo

Non ho seguito i passi gara nelle FP, come sono andati?

Bearman ha fatto il possibile con il poco preavviso e sopratutto non è andato a muro in una pista dove è anche facile sbagliare
ancora un secondo posto per le qualifiche per Carletto che è "buono" però pole lontana questo volta che è disarmante considerando che era l'unico campo in cui sembravamo giocarcela, domani sarà dura e se risuccedono le "solite", speriamo che la sfiga sia già confuita tutta in Carlos per sto weekend ... :sard::facepalm2:

Leclerc domani se la gioca con Perez per il secondo posto, oggi ha fatto il miglior risultato possibile, domani è da vedere se la Redbull è talmente superiore a Ferrari da far piazzare Perez davanti a Leclerc.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Bearman ha fatto il possibile con il poco preavviso e sopratutto non è andato a muro in una pista dove è anche facile sbagliare
ancora un secondo posto per le qualifiche per Carletto che è "buono" però pole lontana questo volta che è disarmante considerando che era l'unico campo in cui sembravamo giocarcela, domani sarà dura e se risuccedono le "solite", speriamo che la sfiga sia già confuita tutta in Carlos per sto weekend ... :sard::facepalm2:
Ferrari ha l'ala carica apposta per questioni di degrado, ha sacrificato un po' le qualifiche per quello. Sul passo gara pare che siamo lì, vediamo se come in Bahrain le soft sulla Red Bull dureranno più o meno come le hard anni fa sulla Mercedes. Considerando anche il fatto che Leclerc con le medie girava da Dio. Peccato non avere Sainz in zona per attaccare con due punte. Bearman ha fatto ben più del suo secondo me, mi aspettavo difficoltà anche nel passaggio in Q2 per quanto sappia della bravura dell'inglese, ma mi ha stupito.

Non ho seguito i passi gara nelle FP, come sono andati?
Ferrari sembra andare. Se il degrado gomme, specie con le soft, dovesse essere simile tra Ferrari e Red Bull Leclerc potrà dare qualche filo da torcere perfino a Max (per quanto questi resti decisamente favorito), viceversa andrai a giocarti la seconda posizione con Perez. Il favorito per la quarta piazza secondo me è Alonso, nonostante, a mio parere, Aston Martin abbia fatto il passo diametralmente opposto rispetto a Ferrari, ossia quest'anno mi sembra che il team ex Jordan e Force India abbia una vettura più adatta alla qualifica che alla gara (considerando anche che lo spagnolo, sul giro secco, non è mai stato un fulmine di guerra), però hanno un set di gomme nuove. Alle spalle dell'asturiano vedo le due McLaren e le due Mercedes giocarsela più o meno alla pari. Penso poi che l'8° posto se lo giocheranno Bearman e Stroll, con alle spalle Tsunoda a chiudere la zona punti.

Questo a rigor di logica, poi è chiaro che siamo in un circuito cittadino e può accadere di tutto.

ve l'ho detto bearman è bravo

ad oggi il suo limite è l'esperienza, di essere veloce lo è
in f2 però fa spesso minchiate in gara perchè troppo aggressivo, ma questo va in f1 sicuro tra qualche anno

verstappen altro pianeta, ingiocabile
bene lando e oscar stanno dove dobbiamo stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro