Formula 1 GP Arabia Saudita 2024 - Di Sabato, Again

  • Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ve l'ho detto bearman è bravo

ad oggi il suo limite è l'esperienza, di essere veloce lo è
in f2 però fa spesso minchiate in gara perchè troppo aggressivo, ma questo va in f1 sicuro tra qualche anno



verstappen altro pianeta, ingiocabile
bene lando e oscar stanno dove dobbiamo stare
Ha 18 anni, limerà quell'aggressività convogliandola correttamente come è riuscito a fare Verstappen, che alla sua età faceva le stesse minchiate ma in Formula 1.
 
Ha 18 anni, limerà quell'aggressività convogliandola correttamente come è riuscito a fare Verstappen, che alla sua età faceva le stesse minchiate ma in Formula 1.
ma è ovvio parliamo di un ragazzino
ha una vita intera avanti per migliorare

ma come potenziale è tra i migliori della sua generazione
 
Distacco in qualifica più ampio del previsto, ma a questo giro la Ferrari ha un setup da gara più carico, contrariamente agli anni precedenti dove per qualche motivo si preferiva stare più scarichi per fare la pole e poi subirle in gara.
Vediamo come sarà il passo di Leclerc e se basterà a tenere dietro Perez, che qui è sempre andato forte.
Grandissimo lavoro di Bearman, con una sola sessione di libere alle spalle come esperienza su questa macchina è quasi riuscito ad entrare in Q3. Domani sarà dura tenere il ritmo per tutta la gara, ma comunque oggi ha già ben impressionato contro ogni aspettativa.
 
Spero che Verstappen ne vinca 24, così viene un casino terrificante e la FIA implode.
Che cesso di regolamento che hanno partorito. Il peggior ciclo regolamentare in 75 anni.
Il WRC è esploso.
Il RX è esploso.
Il WEC ancora no, ma visto cose è successo in Qatar mi gioco due cent che esplode.
Poi tocca alla F1. Qualsiasi cosa toccano diventa m3rda


Comunque l'ipotesi che tra i motivi della partenza di Hamilton ci fosse che avesse subodorato il cesso aumenta di credito.
Non un gran passo avanti rispetto agli ultimi due anni Mercedes
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hamilton ha mollato perché come ha detto Wolff ha capito benissimo che il contratto 1+1 era stato fatto perché il futuro era stato già deciso ed era Russell + Antonelli, tenendo aperta la possibilità di portare Antonelli in F1 il prima possibile per evitare una situazione stile Piastri Renault, visto che Antonelli piace a tutti, a questo punto ha giocato d'anticipo per non fare la fine di Alonso su vetture di seconda fascia, che poi a lui piacesse Ferrari come marchio non lo ha mai nascosto.
Certo che se arriva Verstappen dovranno blindare Antonelli con un contrattone e parcheggiarlo in Williams giusto il tempo di far scadere il contratto di Russell :sard:

L'uomo orso non male oggi, un paio di sbavature ma per un ragazzino al suo primissimo giorno di F1 senza test niente male.
Zhou sta imparando a zoppicare di fianco allo zoppo Bottas
Oggi magari la gara sarà un altro dominio, ma l'affaire Horner ho idea che peserà già a metà stagione, se davvero Verstappen va in rotta con la dirigenza, poi non dimentichiamo che Perez tra 3-4 gare imploderà da solo :dsax:
 
comunque la W15 continua a saltellare e non riescono a capire la causa, nonostante sia stata rifatta quasi completamente
 
Scelta obbligata, ma folle quella di Ferrari. Sono sinceramente stupito sia riuscito a portare la macchina fino a fine Q2 senza distruggerla, in una pista difficile dove ogni anno almeno qualcuno la parcheggia in qualifica. Conferma le sue doti, ma anche la bontà della macchina che, tra l'altro, non sembra più essere sbilanciata tutta sulla qualifica (ed era ora). L'unica cosa che mi incuriosisce oggi è capire Leclerc senza problemi ai freni (si spera) quanto è più lento di Verstappen sul passo gara, perché è qui che si comincia a delineare il quadro.

Ancora sembrano non aver trovato pienamente la quadra (se mai la troveranno), ma è emblematico che nonostante questo riescano ad estrarre buone prestazioni. Ieri sicuramente la P2 è stata merito di Leclerc, ma è parte integrante di questo pacchetto quindi va bene così. Rispetto all'anno scorso che arrivavano sempre con la macchina configurata a dovere e non c'era alcun margine, sembra che il cambio di filosofia stia dando i suoi frutti, perché c'è del margine da sbloccare. Vedremo, perché temo sia un fuoco di paglia e che presto Red Bull comincerà ad inanellare vittorie su vittorie.
 
Scelta obbligata, ma folle quella di Ferrari. Sono sinceramente stupito sia riuscito a portare la macchina fino a fine Q2 senza distruggerla, in una pista difficile dove ogni anno almeno qualcuno la parcheggia in qualifica. Conferma le sue doti, ma anche la bontà della macchina che, tra l'altro, non sembra più essere sbilanciata tutta sulla qualifica (ed era ora). L'unica cosa che mi incuriosisce oggi è capire Leclerc senza problemi ai freni (si spera) quanto è più lento di Verstappen sul passo gara, perché è qui che si comincia a delineare il quadro.

Ancora sembrano non aver trovato pienamente la quadra (se mai la troveranno), ma è emblematico che nonostante questo riescano ad estrarre buone prestazioni. Ieri sicuramente la P2 è stata merito di Leclerc, ma è parte integrante di questo pacchetto quindi va bene così. Rispetto all'anno scorso che arrivavano sempre con la macchina configurata a dovere e non c'era alcun margine, sembra che il cambio di filosofia stia dando i suoi frutti, perché c'è del margine da sbloccare. Vedremo, perché temo sia un fuoco di paglia e che presto Red Bull comincerà ad inanellare vittorie su vittorie.
Spero di sbagliarmi con tutto il cuore, ma red bull ha mezzo secondo di vantaggio a giro su passo gara
Pippa Perez arriverà secondo in scioltezza anche dovesse fare una mezza Perezzata che non distrugga la macchina
Guidando il missile red bull puoi permetterti di tutto, cauto in partenza per evitare contatti anche a costo di perdere posizioni, errori o errorini in qualche giro, pit con meno pressioni, invece gli inseguitori devono fare tutto al 110%, essere perfetti in ogni occasione magari rischiando ma con la consapevolezza che probabilmente il tutto neanche basterà ad impensierire più di tanto
 
Per una volta che Leclerc parte forte...
Mamma mia le Alpine camion
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top