Cosa c'è di nuovo?

GP Azerbaigian 2022 - Baku | Demolition Derby

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,442
Reazioni
2,054
Medaglie
12
Marcos93 comunque te l'avevo che se ci fossero state le RB davanti la gara sarebbe filata liscissima e infatti neanche una SC abbiamo visto :dsax:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,055
Reazioni
661
Medaglie
9
Si era scontato e lo hai scritto chiaramente.
La mia osservazione infatti era sulla macchina in generale che non c'è, proprio perché per "esserci" devi avere affidabilità insieme alla prestazione: se manca una delle due la macchina rimane monca.
Sul rimedio spero tu abbia ragione e non ci vorrà molto per constatarlo visto che già tra quattro giorni si torna in pista!

Speriamo trovino presto un equilibrio perché la classifica sta diventando spietata!
In quattro giorni con trasferta transoceanica il rimedio non lo troveranno, metteranno una pezza castrando il motore. Speriamo per Silverstone, piuttosto, dove peraltro è previsto un grosso pacchetto di aggiornamenti per Ferrari.
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
890
Reazioni
262
Medaglie
3
Per la serie "queste vetture possono spingere fino alla fine"
Queste fantastiche vetture che possono stare incollate nelle curve, ma se hanno assetti scarichi non riescono a sorpassare neanche su un rettilineo di 2,2 km con drs aperto
Queste vetture, smaltita la sbornia iniziale del primo GP, stanno già mostrando gravi problemi a livello di spettacolo
Ma anche l anno scorso era un po' così tipo a Monza non si riusciva a superare le McLaren sul dritto. C'è da dire che hanno migliorato da una parte ma peggiorato dal altra, io comunque l anno scorso di gare belle ne ho viste lo stesso.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,453
Reazioni
2,024
Medaglie
11
Ma anche l anno scorso era un po' così tipo a Monza non si riusciva a superare le McLaren sul dritto. C'è da dire che hanno migliorato da una parte ma peggiorato dal altra, io comunque l anno scorso di gare belle ne ho viste lo stesso.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Fermo, un conto è non riuscire a passare la vettura più veloce sul dritto in una pista veloce, un altro è vedere 4 sorpassi in croce ad ogni gara perché queste vetture che generano metà del carico dal suolo possono girare con assetti aerodinamicamente più scarichi e quindi rendere quasi nullo il drs, senza contare che la scia ora è minima.
A Monza te lo potevi aspettare, quello che forse la FIA non si aspettava (tanto sbagliano sempre le previsioni) era che nelle piste da medio carico queste nuove vetture avrebbero girato con basso carico, rendendo i sorpassi di velocità quasi zero.
Ci hanno messo 2 gare per capire che potevano stare tranquillamente scarichi e stiamo vedendo l'effetto in un campionato che dopo la sbornia iniziale è tornato di colpo indietro di 20 anni a livello di spettacolo
Post unito automaticamente:

E che diavolo c'entra col discorso della frustata alle gomme?
"Possono spingere fino alla fine", l'ho scritto.
Possono spingere di più col caldo perché una gomma più bassa si scalda di meno, ma non possono "spingere fino alla fine" come si credeva dopo aver visto la prima gara, infatti Perez è crollato di colpo ed in maniera pesante, come le Ferrari sono crollate in gare precedenti causa gomme.
Se si voleva limitare la gestione gomme bastava il cerchio da 17 senza cambiare le vetture, sai che mega risparmio per i team? :asd:
Che poi i motorizzati Ferrari ora dovranno gestire pure causa fragilità motore :dsax:

Io lo dicevo già dopo la prima gara di fare attenzione a non lodare troppo il nuovo corso senza aver pesato il risvolto della medaglia
 
Ultima modifica:
Top