Formula 1 GP Azerbaigian 2022 - Baku | Demolition Derby

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le parole di Binotto sono indecenti, sembra uno messo lì tanto per
Totalmente ridicolo
Leclerc è passato da primo a più 50 a terzo a -34 in 5 gp
Dobbiamo aggiungere altro?
Si sono pareggiati gli zeri, ora si può tranquillamente dire che pesino di più quelli di Charles rispetto a quelli di Max (50 punti persi contro 36).

Si sono pareggiati gli zeri, ora si può tranquillamente dire che pesino di più quelli di Charles rispetto a quelli di Max (50 punti persi contro 36).
I fatti sono che in 5 gp gli avversari hanno fatto 84 punti più di Leclerc tra i piloti ed il doppio o quasi tra i costruttori
Son fatti
Se Ferrari, in ordine sparso, canna
Strategia
Partenza da pole / prima fila
Un pilota contro 2
Affidabilità
Pit
Errori dei piloti
Sfiga con SC
Gestione gomme
Non so come un tifoso Ferrari possa essere ottimista Per il futuro

I fatti sono che in 5 gp gli avversari hanno fatto 84 punti più di Leclerc tra i piloti ed il doppio o quasi tra i costruttori
Son fatti
Se Ferrari, in ordine sparso, canna
Strategia
Partenza da pole / prima fila
Un pilota contro 2
Affidabilità
Pit
Errori dei piloti
Sfiga con SC
Gestione gomme
Non so come un tifoso Ferrari possa essere ottimista Per il futuro
Concordo
Fortuna che almeno in sbk l'Italia ha raccolto 2 vittorie in 2 giorni

Appena tornato dalla Fiera a Torino, dopo altre 2 ore di macchina ancora non ho sbollito la rabbia, e nulla, ritratto, se le premesse sono queste, buonanotte per il resto della stagione.

Ultima modifica:
occhio che russell sul carretto mercedes è a -17 da leclerc, qualcue altro 4º o 5º posto consecutivo e c’è il sorpasso in classifica :asd:

occhio che russell sul carretto mercedes è a -17 da leclerc, qualcue altro 4º o 5º posto consecutivo e c’è il sorpasso in classifica :asd:

Sappiamo che Mercedes ha i motori più longevi di tutti che non si spaccano meno con i 60 gradi di Nuova Delhi. Ferrari invece, per motivi a me ignoti, non riesce a completare un progetto senza problemi, evidentemente, strutturali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto ciò mi ricorda i primi anni di Schumacher in Ferrari :asd: , vi ricordo che lui ci mise 4 anni a vincere il primo mondiale in Ferrari :asd: ,lasciamo stare che ne aveva già vinti due, parlo proprio di correre con la Ferrari :sisi: , vedremo col tempo come andranno le cose.
Io comunque, se Charles dovesse andare via dalla Ferrari lo tiferò lo stesso, ovunque vada. :sisi:

Tutto ciò mi ricorda i primi anni di Schumacher in Ferrari :asd: , vi ricordo che lui ci mise 4 anni a vincere il primo mondiale in Ferrari :asd: ,lasciamo stare che ne aveva già vinti due, parlo proprio di correre con la Ferrari :sisi: , vedremo col tempo come andranno le cose.
Io comunque, se Charles dovesse andare via dalla Ferrari lo tiferò lo stesso, ovunque vada. :sisi:
A volte non puoi attendere troppo, specialmente se chi deve attendere sa di essere un pilota top
Leclerc ha avuto
1 auto buona
2 cancelli rossi
1 auto se non super pari alla concorrenza
Ma se un gp si e l'altro pure gira tutto male per millemila motivi le palle iniziano a frullare, la pazienza ha un limite

Adesso c'è il Canada... Li sì che succederà nuovamente qualcosa, vedasi 2019 :unsisi:

A volte non puoi attendere troppo, specialmente se chi deve attendere sa di essere un pilota top
Leclerc ha avuto
1 auto buona
2 cancelli rossi
1 auto se non super pari alla concorrenza
Ma se un gp si e l'altro pure gira tutto male per millemila motivi le palle iniziano a frullare, la pazienza ha un limite
Dai speriamo bene per il proseguo, il mondiale ha ancora tantissime gare, comunque Perez è in scia con Verstappen nella classifica piloti, immaginate se lo vincesse lui il mondiale? :segnormechico:, magari fanno come dal 96 in poi:
Hill >> Villenueve >> Hakkinen >> Hakkinen >> Shumacher x5
Verstappen >> Perez >> Russel >> Russel >> Leclerc x5
:sard:

Ultima modifica:
A me fa girare veramente tanto i maroni che, tranne a Imola, ce la si è sempre - e sottolineo sempre - giocata dal punto di vista delle prestazioni. Poi una volta vinci, un'altra è l'affidabilità, un'altra sbagli l'assetto (Imola, appunto), un'altra ancora l'affidabilità, un'altra la strategia, una terza volta di nuovo l'affidabilità... non vai da nessuna parte così. Malgrado la macchina ci sia.
Come affermazione è un po' controversa!
Da quando la Ferrari ha portato gli aggiornamenti a Barcellona ha avuto problemi di affidbilità due volte su tre gare: non direi quindi che la macchina c'è...o meglio, c'è dal punto di vista della prestazione, ma a che serve costruire un motore da urlo se poi non riesci a farlo arrivare a fine gara perché scoppia prima?!?

Da quando la Ferrari ha portato gli aggiornamenti a Barcellona ha avuto problemi di affidbilità due volte su tre gare: non direi quindi che la macchina c'è...o meglio, c'è dal punto di vista della prestazione, ma a che serve costruire un motore da urlo se poi non riesci a farlo arrivare a fine gara perché scoppia prima?!?
Se diamo adito a quanto si diceva a inizio campionato che il motore era castrato per evitare problemi di affidabilità allora torna il discorso di come adesso si spacchi. Avranno sicuramente portato a massimo regime la PU

È ovvio che parlavo di prestazione, mi pare scontato. Detto questo, sono dell'idea sia più semplice rimediare a problemi di affidabilità che di prestazione, specie in un periodo di sviluppi e fondi limitati.

Perez ha dato la frustata anche con le hard e si vede ora infatti.
Per la serie "queste vetture possono spingere fino alla fine"
Queste fantastiche vetture che possono stare incollate nelle curve, ma se hanno assetti scarichi non riescono a sorpassare neanche su un rettilineo di 2,2 km con drs aperto
Queste vetture, smaltita la sbornia iniziale del primo GP, stanno già mostrando gravi problemi a livello di spettacolo

Per la serie "queste vetture possono spingere fino alla fine"
Queste fantastiche vetture che possono stare incollate nelle curve, ma se hanno assetti scarichi non riescono a sorpassare neanche su un rettilineo di 2,2 km con drs aperto
Queste vetture, smaltita la sbornia iniziale del primo GP, stanno già mostrando gravi problemi a livello di spettacolo
E che diavolo c'entra col discorso della frustata alle gomme?
Capisco che tu stia portando avanti questa crociata che in parte mi trova anche d'accordo, ma col discorso di cui sopra non ci azzecca niente :asd:

È ovvio che parlavo di prestazione, mi pare scontato. Detto questo, sono dell'idea sia più semplice rimediare a problemi di affidabilità che di prestazione, specie in un periodo di sviluppi e fondi limitati.
Si era scontato e lo hai scritto chiaramente.
La mia osservazione infatti era sulla macchina in generale che non c'è, proprio perché per "esserci" devi avere affidabilità insieme alla prestazione: se manca una delle due la macchina rimane monca.
Sul rimedio spero tu abbia ragione e non ci vorrà molto per constatarlo visto che già tra quattro giorni si torna in pista!
Se diamo adito a quanto si diceva a inizio campionato che il motore era castrato per evitare problemi di affidabilità allora torna il discorso di come adesso si spacchi. Avranno sicuramente portato a massimo regime la PU
Speriamo trovino presto un equilibrio perché la classifica sta diventando spietata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro