Formula 1 GP Azerbaigian 2024 - Baku

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sbaglio o dal 2016 nemmeno una sessione con pioggia? :asd:

io non ricordo manco una sessione bagnata a Baku dal suo debutto nel calendario 2016

potrebbero fare la zona DRS più lunga del campionato :asd:

Come vedete i valori in campo?

Ferrari è sempre andata benissimo a Baku, quest'anno va in generale bene sui cittadini e questa pista sembra molto buona per la SF24, me li aspetto come rivale principale della McLaren per la vittoria
RB invece secondo me tornerà terza forza passando davanti a Mercedes, Baku la vedo abbastanza tosta per loro. Sarà Singapore dove probabilmente sarà una tragedia per RB e dovranno lottare per limitare i danni

Sul podio ci vedo Norris, Piastri e Leclerc, Verstappen però potrebbe sculare e mettersi dietro Sainz che non digerisce tanto Baku.
O potrebbe anche fare qualche disastro McLaren e ritrovarsi sul podio.

A Baku si uscirà in classifica con McLaren P1 e Ferrari pericolosamente vicina a RB, ho fiducia nell'ultimo chiodo sulla bara di Perez

Mercedes qui potranno andare molto bene. Dubito sinceramente che le RB facciano uno step in avanti facilmente

potrebbero fare la zona DRS più lunga del campionato :asd:
Le stanno allungando un po' ovunque perché dopo averle accorciate per dare retta ai vanzini sparsi nel mondo si sono accorti che ste vetture che viaggiano con ali più scariche rispetto al passato guadagnano poco con l'ala spalancata.
Il fatto che passeranno di colpo da zone più lunghe a drs tolto non è affatto un bel segnale, è presto per dare giudizi, ma ad occhio il nuovo sistema mi puzza di scarsamente valido tipo kers 2009 :dsax:

Come vedete i valori in campo?

Ferrari è sempre andata benissimo a Baku, quest'anno va in generale bene sui cittadini e questa pista sembra molto buona per la SF24, me li aspetto come rivale principale della McLaren per la vittoria
RB invece secondo me tornerà terza forza passando davanti a Mercedes, Baku la vedo abbastanza tosta per loro. Sarà Singapore dove probabilmente sarà una tragedia per RB e dovranno lottare per limitare i danni

Sul podio ci vedo Norris, Piastri e Leclerc, Verstappen però potrebbe sculare e mettersi dietro Sainz che non digerisce tanto Baku.
O potrebbe anche fare qualche disastro McLaren e ritrovarsi sul podio.

A Baku si uscirà in classifica con McLaren P1 e Ferrari pericolosamente vicina a RB, ho fiducia nell'ultimo chiodo sulla bara di Perez
Io vedo la Ferrari e McLaren per la vittoria.... Le caratteristiche del circuito sono ideali per la Ferrari e Leclerc in questo circuito é un mostro soprattutto nel giro secco. Non é il layout ideale per la McLaren ma ha già dimostrato di andare forte in qualsiasi circuito, sicuramente lotterà per la vittoria.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Beh raga io aspetterei il sabato perché se c'è una cosa che è abbastanza chiara ormai è che abbiamo 4 team (scusate, tre e mezzo perché RB ha un solo pilota) divisi da pochi decimi e ad ogni pista cambiano i valori.
La conformazione del tracciato può sembrare favorevole ad alcuni, ma dobbiamo anche vedere come saranno asfalto, temperature ed i settaggi delle vetture, che in una situazione tanto equilibrata basta un bilanciamento errato per passare da primo team a secondo o da secondo a quarto

La McLaren si permette l'ala posteriore più carica perchè tanto flette quella anteriore tanto da creare uno pseudo DRS sul frontale.

pitlane sporca di polvere, come ogni anno

edit: bandiera rossa... un altro tombino aperto?

Ultima modifica:
E la tassa del busso annuale a Baku l'abbiamo pagata

Bacino al muro per pista scivolosa, niente di che

Comunque Leclerc andava veramente forte, non deve fare danni che qua la classifica si accorcia di brutto

Leclerc dovrebbe capire da solo quando può spingere tanto...

Leclerc dovrebbe capire da solo quando può spingere tanto...
E cioè nelle libere, che è quando si verificano la maggior parte degli incidenti perché i piloti cercano i limiti, tanto sanno che se vanno a muro c'è tempo di riparare la vettura e poi in qualifica e gara sanno fino a dove possono spingersi in sicurezza.

Comunque tra pista sporca e vettura più scarica era prevedibile, magari qualche grado in più all'ala non guasta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro