Formula 1 GP Azerbaigian 2025 - Baku - La quinta è impossibile ( cit. )

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Considerazioni sparse.

Sia Piastri che Norris stanno sentendo la pressione, e giustamente ora stanno commettendo errori. Qualcuno direbbe "guerra tra poveri", ma questi è la prima volta che si giocano un mondiale, ci sta. Certo, sono distanti anni luce da Max, ma quello vale per tutti i piloti, nessuno escluso.

Sainz finalmente mette insieme tutto il weekend, e si conferma un pilota che quando ha l'occasione è concretissimo. E poi sono troppo felice per Carlos, quanto manchi in Ferrari :bruniii:

Russell pilota più sottovalutato in griglia, molto bene anche Kimi (finalmente!).

Capitolo Ferrari. A Leclerc quest'anno non posso dire nulla, sta tacendo il massimo. Ieri forse ha commesso il suo primo grande errore di questa stagione, ci può stare. Continuo a trovare Hamilton incommentabile, con la pagliacciata dello swap non riuscito a fine gara. Il tuo totale non-gioco di squadra mi fa veramente imbestialire, e sarebbe curioso sentire peri tifosi-pagliacci che avevano preso di mira Sainz, ma vabbè. Ho appena ascoltato Vasseur e trovo le sue parole al limite del ridicolo. E soprattutto, dopo 3 anni in Ferrari io mi aspetto che l'italiano lo abbia imparato, invece manco quello: osservazione un po' da popolino, però per me in questo caso ci sta.

In generale, gara noiosetta. E penso pure la prossima sarà così se non ci saranno incidenti

Ridatemi Binotto, le dichiarazioni di Fred Binotto Vasseur sono oltre il tragicomico
Neanche sotto l' effetto di droghe pesanti fatte a ripetizione potevano uscire fuori

Ormai temo il peggio. La MCL39, più che un'astronave, si sta dimostrando un mezzo cesso.

Poi tra ieri è oggi si sono messi anche i piloti, gli strateghi e i meccanici al box: tutti imbarazzanti onestamente.

Ormai temo il peggio. La MCL39, più che un'astronave, si sta dimostrando un mezzo cesso.

Poi tra ieri è oggi si sono messi anche i piloti, gli strateghi e i meccanici al box: tutti imbarazzanti onestamente.
ultimamente più che la McL39 mi sembrano i piloti e non essere perfettamente concentrati sulla gara

Bè, anche la macchina era lenta, non aveva proprio passo, molto instabile in frenata.

Poi i piloti hanno fatto schifo, è innegabile, ma non si può negare che la macchina fosse più o meno al livello mediocre della Ferrari.

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :ahsisi:
Scusa ma i tempi di Norris non sono stati molto diversi da quelli di Leclerc o Hamilton. Se per te anche oggi la McLaren era fortissima e con un Bottas avrebbe rimontato fino alla vittoria... bè spero tu abbia ragione.

Perché sono molto preoccupato da questo calo evidente di competitività.

Scusa ma i tempi di Norris non sono stati molto diversi da quelli di Leclerc o Hamilton. Se per te anche oggi la McLaren era fortissima e con un Bottas avrebbe rimontato fino alla vittoria... bè spero tu abbia ragione.

Perché sono molto preoccupato da questo calo evidente di competitività.
Un Bottas non avrebbe rimontato fino alla vittoria perché oggi nessuno riusciva a sorpassare nessuno. La macchina è la stessa, la differenza oggi l'ha fatta il posizionamento di ieri, tant'è che sul podio c'è salito Sainz che guidava una Williams.

Un Bottas non avrebbe rimontato fino alla vittoria perché oggi nessuno riusciva a sorpassare nessuno. La macchina è la stessa, la differenza oggi l'ha fatta il posizionamento di ieri, tant'è che sul podio c'è salito Sainz che guidava una Williams.
Si ma non è che Norris sia stato palesemente bloccato tutta la gara. Anche in quei pochi giri in cui aveva un minimo di distanza da Tsunoda faceva fatica a guadagnare qualche centesimo. Qui McLaren nettamente dietro Red Bull e Mercedes e forse un filo meglio di Ferrari.
Alla faccia della macchina dominante.

Penso che Stella sia serissimo. La Red Bull sono due gare che è la più veloce. Se hanno trovato davvero come temo il bandolo della matassa Verstappen è il favorito per il titolo.
Questo lo scopriremo tra 2 settimane su un circuito totalmente diverso e comunque 70 punti in 7 gare significa dare sempre 10 punti di distacco ai papaya a gara, significa che Max deve vincere e Piastri non fare mai secondo posto, succede solo se McL ha un crollo improvviso.

Noiosetta è fare un complimento a questa F1.
Io direi innanzitutto basta con questi cittadini (nonostante Baku un po' ogni tanto si sorpassi). E speriamo che col cambio regolamento ci sia un po' più spettacolo :dsax:
Post automatically merged:

Questo lo scopriremo tra 2 settimane su un circuito totalmente diverso e comunque 70 punti in 7 gare significa dare sempre 10 punti di distacco ai papaya a gara, significa che Max deve vincere e Piastri non fare mai secondo posto, succede solo se McL ha un crollo improvviso.
Max potrebbe anche vincerle tutte, ma non credo proprio che questa Red Bull (vediamo se ritrovata o meno) possa avere il monopolio del 2023. Piastri e Norris potrebbero commettere diversi errori da qui alla fine. Già se fossero stati 40/50, Max avrebbe potuto farcela

Il problema principale è la combo micidiale tracciati con bassa usura e gomme Pirelli che possono reggere tutta la gara senza problemi.

Si ma non è che Norris sia stato palesemente bloccato tutta la gara. Anche in quei pochi giri in cui aveva un minimo di distanza da Tsunoda faceva fatica a guadagnare qualche centesimo. Qui McLaren nettamente dietro Red Bull e Mercedes e forse un filo meglio di Ferrari.
Alla faccia della macchina dominante.
Norris ha voluto recuperare punti senza correre rischi visto Piastri out
Piastri non è giudicabile come gara
McLaren era un missile anche oggi
Poi ognuno può pensare ciò che vuole, ma è come commentare un gp guardandolo al televideo

Il problema principale è la combo micidiale tracciati con bassa usura e gomme Pirelli che possono reggere tutta la gara senza problemi.
Nah il vero problema sono i circuiti nel deserto ed in generale tutte piste calde, a parte las vegas.
Certo, a meno di pioggia qua e là.
Più fa caldo più si apre il vantaggio delle McL sugli altri
Post automatically merged:

McLaren era un missile anche oggi
Poi ognuno può pensare ciò che vuole, ma è come commentare un gp guardandolo al televideo
Il missile non passava TSUNODA, che a sua volta girava più lento di Williams e Mercedes e del compagno.
A memoria non ricordo neanche giri veloci.
Sicuro che non l'hai seguita tu su televideo? :bip:

Una cosa è certa, su sta pista il DRS non funziona, inutile o quasi. Sbaglio?
Un lawson che tiene dietro non una ma tre macchine (tutte diverse tra l'laltro) senza drs seppur tutte incollate.
Poi magari è una cosa tecnica di assetto che si può spiegare, ma resta per me un mistero sinceramente, ogni volta cosi a Baku.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro