Formula 1 GP Bahrain 2024 - Bahrain International Circuit | Attenzione agli orari, gara di sabato

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il punto di domanda è Mercedes quanto margine ha ancora di motore domani.
Temperature più basse insolite (oggi e domani, non previste per domenica) sembrano sfavorire leggermente RB
 
Il punto di domanda è Mercedes quanto margine ha ancora di motore domani.
Temperature più basse insolite (oggi e domani, non previste per domenica) sembrano sfavorire leggermente RB
Ho un idea per Monza

 
Se son 3 decimi sul serio significherebbe che le macchine distano 1/2 decimi, il resto ce lo metterebbe l'olandese.
 

Dove si firma per i soli 3 decimi al giro?

3 decimi a giro sono il distacco di fine stagione 23 (una ventina di secondi nella lunghezza del GP), non sarebbe un gran passo avanti e non è assolutamente un distacco tanto piccolo.
Bahrain poi è una pista su cui Ferrari va sempre particolarmente bene, quindi 3 decimi qui può voler dire magari anche il doppio in piste più guidate
 
3 decimi a giro sono il distacco di fine stagione 23 (una ventina di secondi nella lunghezza del GP), non sarebbe un gran passo avanti e non è assolutamente un distacco tanto piccolo.
Bahrain poi è una pista su cui Ferrari va sempre particolarmente bene, quindi 3 decimi qui può voler dire magari anche il doppio in piste più guidate
1 decimo al giro significherebbe aver colmato il gap...
Irreale direi
 
1 decimo al giro significherebbe aver colmato il gap...
Irreale direi
Il problema è che con questo regolamento inchiodato anche un decimo è tanto, difficilissimo da recuperare.
RB anno scorso ricordo che non ha praticamente sviluppato la macchina in quanto il vantaggio era tale che ha permesso quasi subito di buttarsi sulla RB20. Il fatto che gli avversari abbiano uno sviluppo molto limitato aiuta molto a mantenere la leadership senza particolare lavoro
 
Il problema è che con questo regolamento inchiodato anche un decimo è tanto, difficilissimo da recuperare.
RB anno scorso ricordo che non ha praticamente sviluppato la macchina in quanto il vantaggio era tale che ha permesso quasi subito di buttarsi sulla RB20. Il fatto che gli avversari abbiano uno sviluppo molto limitato aiuta molto a mantenere la leadership senza particolare lavoro
tutto esatto, ma un decimo al giro lo può trovare il pilota con le sue capacità, quindi, ripeto, sarebbe sostanzialmente una lotta alla pari
e, spero di sbagliarmi, dubito sia così visto il vantaggio abissale RB
 


se così fosse davvero...

Beh, è ovviamente cosi, basta vedere le velocità di punta molto più basse delle altre motorizzate Ferrari.
Quello che la mappatura bassa non nasconde però è il degrado, abbastanza alto soprattutto su Sainz
 
Per ora ancora velocità bassissime nella FP3 per Ferrari.

Onestamente mi sta iniziando a venire il dubbio che non siano bassi di motore ma abbiano proprio problemi di drag
 
Esce Sainz per un nuovo tentativo
Tra poco anche Leclerc

Edit: Sainz 30.8
 
Boh, a parte quel giro di Sainz una Ferrari veramente brutta in queste prove libere.
Ancora velocità massime basse, a questo punto direi che è probabile non fosse giù di motore ma abbia proprio problemi di drag (nonostante l'ala scarica)
A naso su passo gara ce la si gioca con la McLaren dietro RB e Mercedes
 


se così fosse davvero...

Fino a due giorni fa tutti dicevano che le mappe della ferrari nei test erano da libere, mo erano spinte.
Sta gente che si crede esperta ha un rotto i coglioni francamente, adesso anche io nel mio canale twitch apro una rubrica dedicata alla F1 e sparo la qualunque tanto ogni commento vale :sard:

Detto ciò in settimana hanno cambiato il settaggio al simulatore, questo potrebbe aver fatto la differenza in maniera negativa, comunque aspettiamo domani che è meglio
 
Ultima modifica:
Prima murettata a Leclerc :rickds:

Bruciamoci un set di soft nuove perchè "we are monitoring track evolution"



EDIT: è rientrato subito nell'outlap, meglio dai
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top