Formula 1 GP Città del Messico 2024 | Autódromo Hermanos Rodríguez

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
18,315
Reazioni
2,434
Offline

image.png


Autódromo Hermanos Rodríguez
Primo GP:
1963 (2015, Layout attuale)
Tracciato (km): 4.304
Distanza di gara (km): 305.354 km
Giri: 71

Giro record: 1:17.774, V. Bottas (Mercedes, 2021)
Pole position 2023: 1:17.166, C. Leclerc (Ferrari)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Record pole: J. Clark (4)*
Record vittorie: M. Verstappen (5)*
*contando anche le statistiche del Gran Premio del Messico

Venerdì 25 ottobre
20:30 Prove Libere 1
00:00 Prove Libere 2

Sabato 26 ottobre
19:30 Prove Libere 3
23:00 Qualifiche (diff. Tv8 domenica pre gara)

Domenica 27 ottobre
21:00 Gara (differita Tv8 22:30)


 
Gran gara di Sainz, Leclerc in un WE da incubo limita i danni con un bel podio e un buon giro velcoe
Avanti così, la strada per il costruttori è questa
 
  • 1) Max VERSTAPPEN (Red Bull) – 362 punti
  • 2) Lando NORRIS (McLaren) – 316 punti
  • 3) Charles LECLERC (Ferrari) – 290 punti

  • 1) McLaren– 567 punti
  • 2) Ferrari – 536 punti
  • 3) Red Bull – 512 punti

Per il mondiale piloti Versty ancora con un buon margine, si prenderà azzardi per rovinare le gare a Norris a cui servono vittorie, non piazzamenti. E questa cosa avvantaggia molto noi (nelle ultime due gare è successo proprio questo).

31 punti si possono prendere.
 
  • 1) Max VERSTAPPEN (Red Bull) – 362 punti
  • 2) Lando NORRIS (McLaren) – 316 punti
  • 3) Charles LECLERC (Ferrari) – 290 punti

  • 1) McLaren– 567 punti
  • 2) Ferrari – 536 punti
  • 3) Red Bull – 512 punti

Per il mondiale piloti Versty ancora con un buon margine, si prenderà azzardi per rovinare le gare a Norris a cui servono vittorie, non piazzamenti. E questa cosa avvantaggia molto noi (nelle ultime due gare è successo proprio questo).

31 punti si possono prendere.
Dovrebbero essere 29 i punti di distacco
È fattibilissimo, il costruttori è apertissimo e può tornare a Maranello

Ad ora secondo me è un 50% McLaren, 40% Ferrari e 10% RB
 
Il costruttori è fattibile, anche perché Verstappen tenterà di buttare fuori Norris se ne avrà la possibilità.
 
Speriamo sempre di non essere a panino tra Max e Norris in partenza, devono stare accanto loro due, Max chiaramente sta giocando per rovinare le gare a Lando per far vincere noi, che significa levare il big prize all'inglese.
 
ma io volevo la doppietta:sadfrog:

francamente non mi spiego se è stata la gestione dei primi giri o davvero oggi Leclerc ha buttato un uno due
 
Ottima gestione gara di Sainz, ne aveva di più Leclerc oggi

Onore a Norris che è uscito indenne da un Versty con poco ossigeno nel cervello e ha fatto comunque secondo
 
ma io volevo la doppietta:sadfrog:

francamente non mi spiego se è stata la gestione dei primi giri o davvero oggi Leclerc ha buttato un uno due
A naso gestione molto conservativa della PU (in Messico molto stressata) per evitare di andare in penalità in una prossima gara.
E comunque già dal venerdì non un gran WE per lui, si vedeva che non era a suo agio qui.
Comunque se quando va male fa terzo siamo a cavallo
 
Dopo lo scambio di belle parole via radio..dulcis in fundo Lawson ha fatto un bel medio a Perez :sard:
 
ma io volevo la doppietta:sadfrog:

francamente non mi spiego se è stata la gestione dei primi giri o davvero oggi Leclerc ha buttato un uno due
Nella prima parte di gara lo hanno rallentato via radio, è stato palese
Peccato per la mancata doppietta, però un p1 p3 è sempre meglio di un p1 con l' altro a muro, se l' è visita brutta
Sainz è stato veloce tutto il weekend, ma alcuni team radio sono da bambino dell' asilo :sard:
Per il costruttori è difficile, ma non impossibile
Serve che la guerra Max Norris continui con magari un bel contatto in qualche gara
 
Ma perché ogni anno deve esserci la sprint in Brasile :asd:
 
Vado a letto felice, due anni fa era un team allo sbando, disastrato, che si faceva distruggere la macchina dalla FIA in silenzio, che ai pit stop si presentava con una gomma in meno, che per le strategie tirava un d20.
Vasseur ha rivoltato come un calzino quella barzelletta di squadra e l'ha fatta diventare un team da mondiale, e siamo a 4 gare dalla fine a lottare per riportare il titolo in Italia dopo 16 anni. Spero proprio riescano a vincere, perché per quello che hanno fatto se lo meritano veramente tanto
 
  • 1) Max VERSTAPPEN (Red Bull) – 362 punti
  • 2) Lando NORRIS (McLaren) – 316 punti
  • 3) Charles LECLERC (Ferrari) – 290 punti

  • 1) McLaren– 567 punti
  • 2) Ferrari – 536 punti
  • 3) Red Bull – 512 punti

Per il mondiale piloti Versty ancora con un buon margine, si prenderà azzardi per rovinare le gare a Norris a cui servono vittorie, non piazzamenti. E questa cosa avvantaggia molto noi (nelle ultime due gare è successo proprio questo).

31 punti si possono prendere.
Hai dato un punto in più a Norris e uno in meno a Leclerc.

Verstappen 362
Norris 315
Leclerc 291 (ha fatto il giro veloce)

McLaren 566
Ferrari 537
Red Bull 512
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top