Formula 1 GP Città del Messico 2024 | Autódromo Hermanos Rodríguez

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
18,315
Reazioni
2,434
Offline

image.png


Autódromo Hermanos Rodríguez
Primo GP:
1963 (2015, Layout attuale)
Tracciato (km): 4.304
Distanza di gara (km): 305.354 km
Giri: 71

Giro record: 1:17.774, V. Bottas (Mercedes, 2021)
Pole position 2023: 1:17.166, C. Leclerc (Ferrari)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Record pole: J. Clark (4)*
Record vittorie: M. Verstappen (5)*
*contando anche le statistiche del Gran Premio del Messico

Venerdì 25 ottobre
20:30 Prove Libere 1
00:00 Prove Libere 2

Sabato 26 ottobre
19:30 Prove Libere 3
23:00 Qualifiche (diff. Tv8 domenica pre gara)

Domenica 27 ottobre
21:00 Gara (differita Tv8 22:30)


 
Dopo lo scambio di belle parole via radio..dulcis in fundo Lawson ha fatto un bel medio a Perez :sard:


Horner fa una conferenza stampa portando la telemetria cercando di difendere l' indifendibile Max, ecco perché in casa Ferrari servirebbe uno così
 
Verstappen sta falsando il mondiale costruttori. Lascia passare le Ferrari tranquillamente e cerca in tutti i modi di buttare fuori Lando. Meriterebbe sanzioni in stile Schumacher 1997. Non puoi volontariamente cercare il contatto con il tuo avversario.
Zero sportività.
 
Verstappen sta falsando il mondiale costruttori. Lascia passare le Ferrari tranquillamente e cerca in tutti i modi di buttare fuori Lando. Meriterebbe sanzioni in stile Schumacher 1997. Non puoi volontariamente cercare il contatto con il tuo avversario.
Zero sportività.
È già qualcosa i 20 secondi di penalità totali di ieri, ma non penso sia abbastanza

Cosa che non accadeva da molto tempo, sempre graziato
 
Ho rivisto con calma dei replay e quello che ha detto Noriss durante la gara e` vero. Verstappen e` pericoloso. Quello che fa non solo non e` sportivo ma e` pericoloso.
 
Ma perché vi meravigliate da oggi?
Max è da anni che si comporta così e venne sempre graziato
L' anno del primo titolo fu spudorato
Infatti, quella di ieri è stata la prima penalità seria (doppia tra l'altro , mica da poco) che ha ricevuto in 3/4 anni
 
Max sembrava maturato solo perché guidava una macchina imprendibile, nel corpo a corpo si mostra com'è realmente, anti sportivo e pericoloso, agisce come se fosse al simulatore che gli piace tanto.. Se continua così arriverà il giorno che farà grossi danni.

I 75g presi a Silverstone non gli sono bastati evidentemente..
 
Horner fa una conferenza stampa portando la telemetria cercando di difendere l' indifendibile Max, ecco perché in casa Ferrari servirebbe uno così
Una volta è Marko, una volta è horny, eppure non mi sembra che le loro sparate stia funzionando, uno è un clown deriso da tutti che sta ancora in F1 solo per una lotta di potere interna, l'altro nonostante cerchi di difendere il suo pilota ha appena perso il campionato costruttori e vede il piloti in bilico, e con le sue azioni ha fatto scappare il suo ingegnere di punta mandando la squadra in crisi, dall'altra parte Ferrari invece di assumere un pagliaccio ha preso Vasseur che zitto zitto ha rivoluzionato il team riportando a lottare al vertice.
Vedi tu se a Ferrari serve horner o serve vasseur
 
Minchia ragazzi sono le corse, sembra di vedere la nuova NBA. Viva le sportellate, le penalità, i divebomb. Max fa bene a fare quello che sta facendo, si gioca un mondiale non il prosciutto della domenica, e la pericolosità, con queste auto, è ridotta all' osso.
La sua strategia è chiarissima, levare 25pt a Lando, a costo anche di prendere penalità.

Poi lo offenderò mille altre volte perché è uno stronzo, ma è un pilota vero. Norris un sim boy.
 
Una volta è Marko, una volta è horny, eppure non mi sembra che le loro sparate stia funzionando, uno è un clown deriso da tutti che sta ancora in F1 solo per una lotta di potere interna, l'altro nonostante cerchi di difendere il suo pilota ha appena perso il campionato costruttori e vede il piloti in bilico, e con le sue azioni ha fatto scappare il suo ingegnere di punta mandando la squadra in crisi, dall'altra parte Ferrari invece di assumere un pagliaccio ha preso Vasseur che zitto zitto ha rivoluzionato il team riportando a lottare al vertice.
Vedi tu se a Ferrari serve horner o serve vasseur
Segui poco il discorso visto che ripeto 2 semplici concetti
Detesto Marko, woldf, horner, ma in Ferrari, in questa F1, serve uno come loro, con le loro sparate ad minchiam, col loro potere politico, con la loro capacità di difendere l' indifendibile
Horner avrà perso tutto ciò che vuoi ma negli ultimi anni ha vinto senza concorrenza grazie ad una vettura forse poco conforme alle regole
Ed anche quest' anno, nonostante tutto, è molto probabile vinca un altro titolo
Più semplice di così non riesco a dirtelo
 
per me la scelta Vasseur è stata la più azzeccata dell'ultimo decennio, sperando nel meglio possibile anche dal 2026 in avanti.
Qualche dubbio lo ho invece, continua a ripetere che non servono ordini di scuderia quando, specialmente quest' anno, sarebbero serviti
Ha difeso gli aggiornamenti quando era palese a chiunque che erano nocivi
La voce non viene mai alzata anche quando si dovrebbe alzare
Insomma a volte sembra Binotto 1.5
 
Stavo snocciolando un po' i dati sui tempi e Verstappen sulle dure come passo era più vicino alle Haas che alle Mercedes.
Sicuramente avevano un assetto che puntava tutto sulla qualifica questo fine settimana, ma rimane assurdo il crollo prestazionale
 
Verstappen sta falsando il mondiale costruttori. Lascia passare le Ferrari tranquillamente e cerca in tutti i modi di buttare fuori Lando. Meriterebbe sanzioni in stile Schumacher 1997. Non puoi volontariamente cercare il contatto con il tuo avversario.
Zero sportività.
pensa ai cazzi suoi
marca stretto norris e basta

scorretto ma comprensibile
 
Qualche dubbio lo ho invece, continua a ripetere che non servono ordini di scuderia quando, specialmente quest' anno, sarebbero serviti
Ha difeso gli aggiornamenti quando era palese a chiunque che erano nocivi
La voce non viene mai alzata anche quando si dovrebbe alzare
Insomma a volte sembra Binotto 1.5
ma è normale avere dei dubbi su alcune scelte come ordini di scuderia, penso che non vuole complicare le cose tra i 2 che probabilmente potrebbero non essere rispettati..
 
La Ferrari è un lotta per il costruttori e mantenere l'equilibrio tra i due piloti è fondamentale. La scelta di non favorire nessuno dei due non dando la priorità a un 5% di possibilità di vincere il piloti (rispetto a un costruttori veramente fattibile) è decisamente la migliore, ora hanno bisogno di due piloti motivati e in palla per portare a casa il risultato.
Se si sta a sentire chi vuole gli ordini di scuderia sempre e comunque si va a finire come la RB che corre con un pilota solo.
Gli ordini li puoi fare solo quando hai una macchina davvero dominante.
Poi vabbè, c'è gente che pur di non vedere Sainz vincere a discapito di Leclerc preferirebbe vedere la Ferrari lottare per la sesta posizione ed è cosa nota.
 
ma è normale avere dei dubbi su alcune scelte come ordini di scuderia, penso che non vuole complicare le cose tra i 2 che probabilmente potrebbero non essere rispettati..
Significa che non hai le palle per farli rispettare
Ieri per esempio si è capito da subito che Leclerc poteva essere secondo al massimo, anche arrivando in parata con 20 secondi di distacco da tutti
Lo trovi normale?
Per me no
Ed è la stessa situazione McLaren, stella non ha avuto le palle in più occasioni di prendere decisioni impopolari
Chi non vince da una vita deve sfruttare ogni appiglio, come fece Todt a suo tempo
 
Significa che non hai le palle per farli rispettare
Ieri per esempio si è capito da subito che Leclerc poteva essere secondo al massimo, anche arrivando in parata con 20 secondi di distacco da tutti
Lo trovi normale?
Per me no
Ed è la stessa situazione McLaren, stella non ha avuto le palle in più occasioni di prendere decisioni impopolari
Chi non vince da una vita deve sfruttare ogni appiglio, come fece Todt a suo tempo
vediamo se lo farà nelle ultime gare ma dubito, l'anno prossimo diventa più tosta da gestire comunque con Hamilton in squadra...

Comunque su Alonso faccio notare questo:
GP n.100, Turchia 2007: 3
GP n.200, Malesia 2013: out
GP n.300, Canada 2018: out
GP n.400, Messico 2024: out
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top