Cosa c'è di nuovo?

GP del Qatar 2021 | Losail

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,362
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Non c'era bandiera pare.
Post unito automaticamente:

Hamilton invece si deve sempre inventare qualcosa che rema contro, oggi era il mal di stomaco che lo tormenta da mercoledì.
A me pare che l'hanno messa, tolta e rimessa vedendo che l'AT è rimasta in pista
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Si devono mettere d'accordo. Le lucine segnalavano luce bianca (ossia vettura lenta) e anche sui teleschermi non c'era segnalata bandiera gialla, l'hanno messa e tolta un paio di volte, non nel momento in cui transitava Verstappen, in compenso c'era un singolo commissario che sventolava la doppia gialla.

Per me dovrebbero farla all'italiana: togliere il tempo dell'ultimo tentativo di chi si è migliorato con Gasly lì (cioè Verstappen, Bottas, Norris e forse anche Alonso), ma senza dare ulteriori posizioni di penalità, perché l'errore è o della direzione gara o del singolo commissario che ha fatto come cazz gli pareva.
Post unito automaticamente:

A me pare che l'hanno messa, tolta e rimessa vedendo che l'AT è rimasta in pista
...e ritolta. Mentre ripassa Verstappen, come si vede dall'onboard, le luci a bordo pista sono bianche. C'è solo un singolo commissario che sventola la doppia gialla.
Post unito automaticamente:

Luce bianca a sinistra (Vanzini, mettiti gli occhiali, anche perché il senso della blu in qualifica lo conosce solo lui), verde a destra all'altezza di Gasly e commissario con la doppia gialla. In direzione gara stavano montando l'albero di Natale, probabilmente.
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
La cosa preoccupante è che Hamilton ha montato per questo weekend la vecchia PU per conservare quella utilizzata in Brasile per gli ultimi due GP. Ci vorrebbe un miracolo per togliere questo mondiale dalle mani della Mercedes. E sarebbe un gran peccato perché Verstappen ha due zeri che non sono dovuti a suoi errori o della Red Bull (contatto a Silverstone e foratura a Baku).
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
La cosa preoccupante è che Hamilton ha montato per questo weekend la vecchia PU per conservare quella utilizzata in Brasile per gli ultimi due GP. Ci vorrebbe un miracolo per togliere questo mondiale dalle mani della Mercedes. E sarebbe un gran peccato perché Verstappen ha due zeri che non sono dovuti a suoi errori o della Red Bull (contatto a Silverstone e foratura a Baku).
Per non parlare dell'Ungheria.
Ma è sicura sta notizia? Io non l'ho letta da nessuna parte
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Boh, io sto spulciando ma non trovo questa cosa da nessun'altra parte, né su Sky hanno detto nulla, né altri siti, dacché ho cercato io, riportano la cosa. Anche perché sarebbero state inutile allora le dichiarazioni di Wolff che ha detto avrebbero perso potenza nella nuova unità rispetto a domenica.
Post unito automaticamente:

È stato ritrovato il telaio di Leclerc crepato nel dopo qualifica, pertanto partirà dalla pit-lane. Non so se sarà possibile cambiare anche power-unit, se fosse concesso dal regolamento andrebbe fatto a parer mio.
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
io ho trovato questo ieri mattina su un gruppo telegram, ma non so se è attendibile o meno:

"Diversi addetti ai lavori nel paddock sostengono che la FIA avrebbe richiesto l’analisi fisica della power unit di Hamilton presso la sede di Brixworth al termine del Gp del Qatar. Il propulsore dovrebbe essere smontato e posizionato in una cassa sigillata che verrebbe poi aperta presso la factory del costruttore, in presenza dei commissari della FIA. Questo rumour non fa che accrescere le tensioni tra Mercedes e Red Bull, dopo che il team di Milton Keynes si è detto infastidito dalla superiorità del motore Mercedes in Brasile."

:hmm:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,362
Reazioni
1,989
Medaglie
11
io ho trovato questo ieri mattina su un gruppo telegram, ma non so se è attendibile o meno:

"Diversi addetti ai lavori nel paddock sostengono che la FIA avrebbe richiesto l’analisi fisica della power unit di Hamilton presso la sede di Brixworth al termine del Gp del Qatar. Il propulsore dovrebbe essere smontato e posizionato in una cassa sigillata che verrebbe poi aperta presso la factory del costruttore, in presenza dei commissari della FIA. Questo rumour non fa che accrescere le tensioni tra Mercedes e Red Bull, dopo che il team di Milton Keynes si è detto infastidito dalla superiorità del motore Mercedes in Brasile."

:hmm:
Telegram va bene solo per chattare con le tipelle di tinder, per il resto andrebbe chiuso che fa solo danni :asd:
Post unito automaticamente:

Boh, io sto spulciando ma non trovo questa cosa da nessun'altra parte, né su Sky hanno detto nulla, né altri siti, dacché ho cercato io, riportano la cosa. Anche perché sarebbero state inutile allora le dichiarazioni di Wolff che ha detto avrebbero perso potenza nella nuova unità rispetto a domenica.
Post unito automaticamente:

È stato ritrovato il telaio di Leclerc crepato nel dopo qualifica, pertanto partirà dalla pit-lane. Non so se sarà possibile cambiare anche power-unit, se fosse concesso dal regolamento andrebbe fatto a parer mio.
Sono soldi e quest'anno si giocano solo il terzo posto costruttori, non so se la spesa vale la candela
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Telegram va bene solo per chattare con le tipelle di tinder, per il resto andrebbe chiuso che fa solo danni :asd:
ahaha, riportato anche da altri come amus, bisogna prendere con le pinze per il momento poi vedremo
sono dentro un gruppo serio di motorsport in generale :sisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
sostituito in tempo il telaio di Leclerc, evitata la partenza dalla pitlane
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Bottas penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza, partirà in 6° casella
Verstappen penalizzato di 5, partirà 7°
Post unito automaticamente:

Sainz invece nessuna penalità
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ridicolo, poi penalità diversa tra i due perché sì...
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Veramente ridicoli questi commissari nel 2021 :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Max perchè non ha rispettato le doppie bandiere gialle... Valtteri la singola mi risulta
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Il problema è che ufficialmente non c'erano bandiere gialle, quindi non c'era niente da rispettare...
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,861
Reazioni
1,329
Medaglie
8
ingenuità di Max secondo me..le speranze di fare pole erano prossime allo 0 :dsax:
 
Top