Cosa c'è di nuovo?

GP dell'Azerbaigian 2021 | Baku City Circuit | Well done Baku!

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
image.png

Baku City Circuit
Primo GP:
2016
Tracciato (km): 6.003
Distanza di gara (km): 306.049
Giri: 51

Giro record: 1:43.009 (Charles Leclerc, 2019)
Pole position 2019: V. Bottas (1:40.495)
Vincitore 2019: V. Bottas
Record pole: /
Record vittorie: /

Venerdì 4 giugno
10:30 Prove Libere 1
14:00 Prove Libere 2

Sabato 5 giugno
11:00 Prove Libere 3
14:00 Qualifiche (18:30 su TV8)

Domenica 6 giugno
14:00 Gara (19:30 su TV8)

 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,987
Reazioni
1,616
Medaglie
12
l'autostrada come la chiamava Mazzoni, i tratti affiancati da curva 6 alla 7 e lato opposto da 19 a 20 :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Lasciatemi fare il Mazzoni per un momento.

2016: Pole: Rosberg. Vincitore: Rosberg. Giro veloce: Rosberg. Podio: Rosberg - Vettel - Perez.
2017: Pole: Hamilton. Vincitore: Ricciardo. Giro veloce: Vettel. Podio: Ricciardo - Bottas - Stroll.
2018: Pole: Vettel. Vincitore: Hamilton. Giro veloce: Bottas. Podio: Hamilton - Raikkonen - Perez.
2019: Pole: Bottas. Vincitore: Bottas. Giro veloce: Leclerc. Podio: Bottas - Hamilton - Vettel.

4 polesitter diversi, 4 vincitori diversi, 4 giri veloci diversi, solo Rosberg dominatore dell'intero weekend, due piloti non di top team a podio (Perez x2, Stroll con la Williams). La pista fa abbastanza cagare, però un po' per sfiga, un po' per problemi, nessun pilota è mai riuscito ad imporsi in maniera netta, tolto il 2016. Manca all'appello Verstappen che non è mai arrivato neppure a podio qui, neanche un giro veloce, quindi quest'anno è chiamato a sfatare la maledizione.

Nel 2016 Hamilton, dopo avere sbattuto in qualifica, ha avuto problemi con qualche settaggio della PU ed era il periodo in cui la FIA aveva vietato le comunicazioni tra muretto e piloti che potessero agevolare troppo i piloti e quindi Hamilton ha passato metà gara a cercare di capire quale settaggio fosse impostato male.
Nel 2017 Vettel ha dato una ruotata ad Hamilton ed è stato penalizzato. Anche Hamilton ha avuto problemi, perché durante la bandiera rossa gli hanno montato male la protezione per la testa e quindi si è dovuto fermare per sostituirla.
Nel 2018 Vettel in seconda posizione ha tirato una staccatona dopo una ripartenza distruggendo le sue gomme (e giocandosi il podio) e il giro successivo Bottas ha forato mentre era in prima posizione lasciando la vittoria ad Hamilton.
Nel 2019 non ricordo nulla di particolare se non Ricciardo che fa retromarcia dentro Kvyat.

Bonus tracks:
Nel 2017 Stroll è stato passato da Bottas al photofinish; Ricciardo e il suo triplo sorpasso che poi gli è valso la vittoria. Nel 2018 Alonso che torna ai box su 3 ruote; Well done Baku tra Max e Daniel; Hartley prova ad uccidere Gasly. Nel 2019 I am stupid.

GP fino ad ora mai noioso ed è considerata una delle gare più pazze e imprevedibili :asd:
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,865
Reazioni
1,331
Medaglie
8
Contento del ritorno di Baku..speriamo in una gara pazza :asd:
 

Johnny2985

are you experienced?
LV
2
 
Iscritto dal
15 Dic 2010
Messaggi
2,599
Reazioni
81
Medaglie
6
Però Baku senza Grosjean che sbatte da solo contro il muro Durante la safety car non è la stessa cosa :sadfrog:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
:sard:

Ecco, già abbiamo cominciato a rendere meno interessante quel punto, a quando un tunnel per fare il tratto direttamente in pieno? :morris2:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Ricapitolando: Red Bull strafavorita, Ferrari seconda forza sul giro secco (con possibile sorpresa AlphaTauri) con Mercedes molto male e ruoli invertiti per quanto riguarda il passo gara. McLaren e Alpine via di mezzo tra le due. Dico bene? Ho seguito maluccio.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ricapitolando: Red Bull strafavorita, Ferrari seconda forza sul giro secco (con possibile sorpresa AlphaTauri) con Mercedes molto male e ruoli invertiti per quanto riguarda il passo gara. McLaren e Alpine via di mezzo tra le due. Dico bene? Ho seguito maluccio.
A quanto ho capito la McLaren dovrebbe essere davanti alla Ferrari, Alpine promettente, AlphaTauri credo sarà più giù e Mercedes grande incognita. Potrebbe essere subito dietro le Red Bull o a sorpresa in lotta per la pole
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
A quanto ho capito la McLaren dovrebbe essere davanti alla Ferrari, Alpine promettente, AlphaTauri credo sarà più giù e Mercedes grande incognita. Potrebbe essere subito dietro le Red Bull o a sorpresa in lotta per la pole
Eh infatti, io da quel che ho capito sul secco sarebbe:
Red Bull-Ferrari-AlphaTauri-McLaren-Mercedes-Alpine, poi vediamo Mercedes che combina
e sul passo gara:
Red Bull-Mercedes-McLaren-Ferrari-Alpine-AlphaTauri

poi boh :asd:

Stroll fuori
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,297
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Mi son perso i primi minuti, chi ha causato la bandiera rossa?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Eh infatti, io da quel che ho capito sul secco sarebbe:
Red Bull-Ferrari-AlphaTauri-McLaren-Mercedes-Alpine, poi vediamo Mercedes che combina
e sul passo gara:
Red Bull-Mercedes-McLaren-Ferrari-Alpine-AlphaTauri

poi boh :asd:

Stroll fuori
Mi pare molto difficile che le Ferrari finiscano davanti le McLaren in qualifica, sinceramente. Nel momento in cui salgono di potenza dovrebbe aprirsi il gap
Mi son perso i primi minuti, chi ha causato la bandiera rossa?
Stroll
Post unito automaticamente:

Ha sbattuto nello stesso punto di Verstappen e Leclerc, ma ha distrutto la sospensione destra
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Mi son perso i primi minuti, chi ha causato la bandiera rossa?
Stroll. Ha sbattuto nella stessa curva dove hanno sbattuto Leclerc ieri e Verstappen stamattina, solo che, a differenza degli altri due che hanno rotto l'ala il primo e ala e braccetto l'altro, lui ha sfasciato tutto l'anteriore destro.
Post unito automaticamente:

Pure Antonio, ragazzi siamo già a quattro in due giorni che hanno sbattuto lì
 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
è tutto uno sbattere al muro sta qualifica
 
Top