Il sondaggio sta prendendo una bellissima piega. Da una parte ci sono i cinici realisti, capitanati da Heinrich che è stato il primo a salire sul carro, dall'altra gli inguaribili ottimisti che sperano nel finale più pazzo e bello, capitanati da me.
Ormai mancano 3 ore alle qualifiche e il mio ottimismo è sempre lì
Situazione complicata, Ham usciva dai box ed è andato fuori pista pur di togliersi. Questa volta mi sembra più colpa della pista che è fatta malissimo.
Ma che, dici davvero? Guarda l'on-board di Hamilton, è appena uscito dalla pit lane e per andare fuori traiettoria avrebbe dovuto attraversare tutta la pista con una manovra pericolisissima. E' la pit lane che è stata piazzata senza criterio facendo uscire i piloti sul lato pulito anziché sul lato opposto (come è norma su tutte le piste).
Ma che, dici davvero? Guarda l'on-board di Hamilton, è appena uscito dalla pit lane e per andare fuori traiettoria avrebbe dovuto attraversare tutta la pista con una manovra pericolisissima. E' la pit lane che è stata piazzata senza criterio facendo uscire i piloti sul lato pulito anziché sul lato opposto (come è norma su tutte le piste).
Visto che la pit lane è messa senza criterio o rallenti prima di uscire, o vai veramente fuori pista non due centimetri o vai fuori traiettoria attraversando la pista. Rimanere in traiettoria è impeding bello e buono.
Visto che la pit lane è messa senza criterio o rallenti prima di uscire, o vai veramente fuori pista non due centimetri o vai fuori traiettoria attraversando la pista. Rimanere in traiettoria è impeding bello e buono.
Attraversare la pista sarebbe ben più pericoloso. Fidati, il video che hai postato è messo ad arte per mostrare un'infrazione che non c'è (ed infatti l'autore ha pure messo un titolo clickbait). Anch'io quando in tv ho visto l'on-board di Mazepin ho pensato che Hamilon avesse fatto una ca**ata, poi hanno fatto vedere l'on-board di Hamilton ed è chiaro che non abbia nessuna colpa.
Okay, ma vogliamo dare la colpa a chi merita la colpa? La FIA? Prima approvano questi obbrobri (senza considerare questi scenari estremamente rari), poi puntualmente gli tocca precisare "Hamilton non sarà penalizzato perché la pista è ridicola". È la seconda di fila che capita e, ovviamente, è colpa della FIA che fa le cose così male che poi gli tocca essere discrezionale sulle cose in cui dovrebbe essere semplicemente fiscale.
Attraversare la pista sarebbe ben più pericoloso. Fidati, il video che hai postato è messo ad arte per mostrare un'infrazione che non c'è (ed infatti l'autore ha pure messo un titolo clickbait). Anch'io quando in tv ho visto l'on-board di Mazepin ho pensato che Hamilon avesse fatto una ca**ata, poi hanno fatto vedere l'on-board di Hamilton ed è chiaro che non abbia nessuna colpa.
Infatti bastava rallentare ben prima di ritrovarsi in traiettoria, il muretto Mercedes non l'ha comunicato. L'impeding c'è e rimane, indipendentemente da chi ha quale percentuale di colpe.
In Austria Vettel venne penalizzato per impeding su Alonso nelle qualifiche, anche là lui poteva fare ben poco senza essere stato avvisato dai box. Eppure venne penalizzato senza problemi.
Impeding è impeding, le regole devono essere uguali per tutti.
Infatti bastava rallentare ben prima di ritrovarsi in traiettoria, il muretto Mercedes non l'ha comunicato. L'impeding c'è e rimane, indipendentemente da chi ha quale percentuale di colpe.
In Austria Vettel venne penalizzato per impeding su Alonso nelle qualifiche, anche là lui poteva fare ben poco senza essere stato avvisato dai box. Eppure venne penalizzato senza problemi.
Impeding è impeding, le regole devono essere uguali per tutti.