Formula 1 GP di Abu Dhabi 2021 | Verstappen campione del mondo 2021! GRAZIE LATIFI <3

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio

Chi vincerà il mondiale?

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Anche quello non è un errore, la VSC è stata revocata mentre Hamilton percorreva l'ultima curva, quindi avrebbe perso 23 secondi e sarebbe uscito dietro. Inoltre anche con gomme più fresche di 15 giri non avrebbe potuto comunque resistere contro una gomma rossa usata solo in qualifica.
alla prima tornata aveva la possibilità di rientrare e dai box hanno chiaramente detto stay out

Si fosse arrabbiato, avesse pianto, fosse stato deluso l'avrei capito e probabilmente anche empatizzato, ma le sue prime parole sono state "la stanno manipolando". Insomma, per chi non lo conoscesse, Sir Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo, che detiene la maggior parte dei record più folli e irraggiungibili di questo sport.
è una reazione a caldo, sarebbe stato peggio un pianto dopo la gara.

alla prima tornata aveva la possibilità di rientrare e dai box hanno chiaramente detto stay out
Perché sapevano che se fosse rientrato Verstappen sarebbe rimasto fuori e poi avrebbe dovuto passarlo in pista.
Mi dirai che lo avrebbe passato facilmente e forse è così, ma è chiaro che volevano evitare qualsiasi rischio perché sapevano che Verstappen avrebbe cercato il contatto pur di non essere passato.

è una reazione a caldo, sarebbe stato peggio un pianto dopo la gara.
Io l'avrei capito di più, questo prendersela con la FIA e poi scendere a complimentarsi con Verstappen perché ha meritato il titolo mi puzza molto di ipocrisia. Avesse pianto e si fosse comunque complimentato con Max l'avrei applaudito, lamentarsi della FIA e dire che gli hanno rubato il mondiale, scendere e dire "complimenti, mondiale meritatissimo" mi sa proprio di perculata, onestamente. Siamo tutti bravi a freddo a dire e fare la cosa giusta, eh, per questo vorrei ridimensionare un attimino la cosa :asd:

Perché sapevano che se fosse rientrato Verstappen sarebbe rimasto fuori e poi avrebbe dovuto passarlo in pista.
Mi dirai che lo avrebbe passato facilmente e forse è così, ma è chiaro che volevano evitare qualsiasi rischio perché sapevano che Verstappen avrebbe cercato il contatto pur di non essere passato.
Appunto è qui che hanno sbagliato, non si sono fidati di hamilton e di un auto decisamente più veloce (hamilton con una bianca a brandelli lo stava per ripassare), perchè hanno avuto paura. Ma non è una cosa che dico ora col senno di poi, è la prima cosa che ho pensato, hanno coperto la strategia dove non dovevano coprirla (primo stint) e non lo hanno fatto quando dovevano farlo (secondo stint). Poi comunque erano avanti di un bel pò, ma a mio avviso farsi trovare negli ultimi 8 giri di un mondiale, non di una gara, con una gomma bianca vecchia di 40 giri significa peccare di superbia

In generale, è dal 2014 che manca.
Il campione imo dovrebbe sempre usare il numero 1
È una questione di marketing e, in generale, di immagine. Tanto per fare un esempio, Valentino ci ha praticamente basato un'intera carriera :asd:
A me onestamente non interessa più di tanto, fa strano non vedere il numero 1, ma fosse per me tornerei addirittura ai tempi in cui i numeri della macchine erano legati al piazzamento nel mondiale costruttori dell'anno precedente. Questa cosa dei numeri personalizzati non mi ha mai fatto impazzire.

Primo ricorso respinto

BTW si vede che luigino non è minimamente abituato a tirare fuori i gomiti, se passi una carriera intera con un missile e senza rivali salvo all'inizio poi l'abitudine a sportellare la perdi, il sorpasso di Verstappen è stato fin troppo easy per quanto potesse staccare meglio con le rosse, ma in una curva a gomito come quella tieni l'interno SEMPRE. A parti invertite al 100% Verstappen non lo avrebbe fatto passare o lo avrebbe toccato, ma se ti giochi un mondiale è davvero il minimo che devi fare nell'ultimo cazzo di giro.

BTW si vede che luigino non è minimamente abituato a tirare fuori i gomiti, se passi una carriera intera con un missile e senza rivali salvo all'inizio poi l'abitudine a sportellare la perdi, il sorpasso di Verstappen è stato fin troppo easy per quanto potesse staccare meglio con le rosse, ma in una curva a gomito come quella tieni l'interno SEMPRE. A parti invertite al 100% Verstappen non lo avrebbe fatto passare o lo avrebbe toccato, ma se ti giochi un mondiale è davvero il minimo che devi fare nell'ultimo cazzo di giro.
Dissento tantissimo :asd:
Hamilton nei corpo a corpo è uno dei migliori e anche oggi è stato impeccabile, anche perché considera che Max è molto molto spigoloso e che se ci fosse stato un contatto quello più a rischio sarebbe stato Hamilton visto che il doppio ritiro andava a vantaggio di Verstappen. Per me anche oggi si è difeso benissimo, per un momento ho pensato avrebbe tenuto la P1, ma la differenza di grip tra le gomme era esagerata.

Dissento tantissimo :asd:
Hamilton nei corpo a corpo è uno dei migliori e anche oggi è stato impeccabile, anche perché considera che Max è molto molto spigoloso e che se ci fosse stato un contatto quello più a rischio sarebbe stato Hamilton visto che il doppio ritiro andava a vantaggio di Verstappen. Per me anche oggi si è difeso benissimo, per un momento ho pensato avrebbe tenuto la P1, ma la differenza di grip tra le gomme era esagerata.
nel corpo a corpo quando insegue sì, quando è inseguito no ma non è la prima volta che l'ho notato, tende sempre a non fare quel qualcosa in più, o davvero mi vuoi dire che tenere quella traiettoria fosse la cosa più giusta?

E' sicuramente il pilota più pulito negli scontri diretti, ma i grandi non sono mai stati puliti proprio perchè si son sempre trovati avversari veloci quanto loro
Per me quel corridoio interno andava difeso con le unghie a costo di fare danni.

Appunto è qui che hanno sbagliato, non si sono fidati di hamilton e di un auto decisamente più veloce (hamilton con una bianca a brandelli lo stava per ripassare), perchè hanno avuto paura. Ma non è una cosa che dico ora col senno di poi, è la prima cosa che ho pensato, hanno coperto la strategia dove non dovevano coprirla (primo stint)
Esatto, questa cosa del primo stint non l'ho capita neanche io, avevano la gomma gialla apposta per tirare più avanti e mettere la dura (con cui vanno fortissimo) più fresca rispetto a quella di Verstappen. Si sono "preoccupati" di fare la stessa cosa ma poi sono rimasti completamente spiazzati, l'hanno perso così il mondiale

nel corpo a corpo quando insegue sì, quando è inseguito no ma non è la prima volta che l'ho notato, tende sempre a non fare quel qualcosa in più, o davvero mi vuoi dire che tenere quella traiettoria fosse la cosa più giusta?

E' sicuramente il pilota più pulito negli scontri diretti, ma i grandi non sono mai stati puliti proprio perchè si son sempre trovati avversari veloci quanto loro
Per me quel corridoio interno andava difeso con le unghie a costo di fare danni.

No, aspetta, se non apriva la traiettoria e gli lasciava l'interno Max gli entrava addosso con la macchina, su questo mi ci gioco quello che vuoi, si è lanciato a bomba, eh. La traiettoria di Hamilton era giusta, Max si è buttato dentro cercando il contatto o lo spazio per infilarsi, Hamilton ha quindi provato a sfruttare la traiettoria migliore in uscita (perché Max è arrivato ovviamente molto lungo quindi ha avuto un'uscita di curva più lenta) per riprendersi la posizione sul dritto (dove la Mercedes era comunque più veloce e infatti quasi ci riesce). E ti ripeto che il contatto avrebbe favorito Verstappen perché un doppio ritiro (considera che Hamilton non doveva solo difendere la posizione, ma anche evitare di esporre il fianco a Max per un contatto "fortuito" che sta cercando regolarmente da diversi GP) sarebbe andato a vantaggio di Verstappen.
Difendere l'interno lì voleva dire farsi prendere in pieno da Max e, nella migliore delle ipotesi, finire in testacoda.
Esatto, questa cosa del primo stint non l'ho capita neanche io, avevano la gomma gialla apposta per tirare più avanti e mettere la dura (con cui vanno fortissimo) più fresca rispetto a quella di Verstappen. Si sono "preoccupati" di fare la stessa cosa ma poi sono rimasti completamente spiazzati, l'hanno perso così il mondiale
No, l'hanno perso per la SC nel finale, aveva perfettamente senso non inventarsi nessuna strategia rischiosa e copiare esattamente le mosse Red Bull. Non serviva vincere, serviva solo arrivare davanti a Verstappen quindi pure se la strategia Red Bull si fosse rivelata sbagliata, comunque Hamilton aveva la sicurezza di arrivare davanti. In questi casi la cosa migliore è copiare e senza quella SC avrebbe funzionato alla perfezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro