Formula 1 GP di Abu Dhabi 2021 | Verstappen campione del mondo 2021! GRAZIE LATIFI <3

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio

Chi vincerà il mondiale?

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Esatto. L'unica cosa a cui la Mercedes può appellarsi concretamente è al fatto che Max, per un istante, ha superato Hamilton dietro la SC (quando erano appaiati). Sarebbe però assurdo, dopo tutti i festeggiamenti e un finale così epico, togliergli il mondiale e darlo ad Hamilton. Al massimo si beccherà una reprimenda o gli decurteranno qualche punto per cui l'anno prossimo salterà il primo GP per squalifica, ma è troppo tardi per revocare questo mondiale, credo e spero.
Non è la prima volta che accade, non gli faranno nulla

E' stato un 2021 meraviglioso per il motorsport comunque, oltre a questo, in Sbk Razgatlioglu è riuscito a battere Rea che dominava da 5 o 6 anni, Quartararo ha portato a casa il titolo mondiale in MotoGp contro una Ducati agguerrita che si sta preparando al 2022 per fare la sua stagione migliore di sempre, chissà il prossimo anno cosa accadrà

E' stato un 2021 meraviglioso per il motorsport comunque, oltre a questo, in Sbk Razgatlioglu è riuscito a battere Rea che dominava da 5 o 6 anni, Quartararo ha portato a casa il titolo mondiale in MotoGp contro una Ducati agguerrita che si sta preparando al 2022 per fare la sua stagione migliore di sempre, chissà il prossimo anno cosa accadrà
Non ne so molto ma ho capito che le macchine e anche le gomme saranno diversissime, i pit stop per esempio non potranno più essere veloci come quello di quest'anno :morris2:

Sì, ma non esiste annullare l'ultimo giro. Se c'è errore tecnico si ripete la gara, come si ripetono le partite di calcio.
Vanzini gira tarantolato per il paddock tra i meccanici che smontano tutto e mettono nelle casse, lo puoi vedere su SkySport24 :asd:
Tra poche ore la pista sarà deserta, alcuni piloti saranno già all'aeroporto.
Mercedes può appellarsi anche al tribunale della Fia ed in ultimo ad uno civile, purtroppo sembra che gli estremi ci siano, dipende solo se hanno voglia di farsi odiare più di così

Ahshah
Comunque voglio ringraziare personalmente Alberto97 e FrankoBeatz che ci hanno creduto talmente tanto da aver votato (nel sondaggio che avevamo aperto qui nel topic) che Max avrebbe vinto il mondiale arrivando davanti ad Hamilton. Sono stati gli unici a crederci, è anche la vostra vittoria :bruniii:
Ahahah si, ho rischiato ma è andata così per davvero:hype:

è vero comunque che se fosse successo in una lotta mondiale non così accesa, molti si sarebbero schierati dalla parte di Mercedes perché è ridicolo quello che ha fatto Masi. Però si gode lo stesso che per una volta a Mercedes non gli è andato tutto liscio, anche visti i precedenti di questo campionato.
Post automatically merged:

Però riguardando gli highlights c'è da dire che hanno ritardato molto l'unlapping delle macchine e che Masi stesso ha preso la decisione che ha preso perché si era reso conto della pagliacciata del non permettere alle macchine doppiate di non sdoppiarsi, che era quello che aveva deciso originariamente.

Si sono d'accordo, anche perché ci hanno messo una marea a togliere quella macchina. Colpa della Mercedes che non ha pittato Hamilton
Se Haimlton si fosse fermato e la gara non fosse ripartita avremmo sfottuto, giustamente, il muretto Merceds fino al duemilamai. Quando mancano pochi giri chi è davanti non può mai fermarsi.

Non ne so molto ma ho capito che le macchine e anche le gomme saranno diversissime, i pit stop per esempio non potranno più essere veloci come quello di quest'anno :morris2:
Le macchine saranno molto diverse (ma c'è un principio in F1 per cui tutto cambia per rimanere uguale, quindi non mi aspetto differenze sostanziali), le gomme saranno diversissime quasi esclusivamente esteticamente (cerchioni più larghi e tamarri), mentre i pit più lenti li hanno "introdotti" durante il corso della stagione, ma soltanto alcuni team effettivamente ne hanno risentito, altri ne hanno addirittura inaspettatamente giovato :unsisi:

Se Haimlton si fosse fermato e la gara non fosse ripartita avremmo sfottuto, giustamente, il muretto Merceds fino al duemilamai. Quando mancano pochi giri chi è davanti non può mai fermarsi.
l'errore è avvenuto prima in regime di virtual safety cars, è lì che doveva fermarsi, e a mio avviso dovevano andare più lunghi con il primo stint per essere sicuri di avere un vantaggio di gomme fresce a parità di mescola, invece sono rientrati subito dopo il primo pit di max, trovandosi poi checo sulla strada (se avessero ritardato il primo pit checo lo avrebbero beccato sui cerchioni, con 30 giri in soft). Hanno sbagliato 2 volte su tre.

Però riguardando gli highlights c'è da dire che hanno ritardato molto l'unlapping delle macchine e che Masi stesso ha preso la decisione che ha preso perché si era reso conto della pagliacciata del non permettere alle macchine doppiate di non sdoppiarsi, che era quello che aveva deciso originariamente.
Qui c'è tutta la sua incompetenza, io ho pensato subito "ma che sta a fa questo?"
Prima non prende decisioni e poi in 3 minuti ne prende una per poi smentirla subito dopo :asd:
È il riassunto della stagione, regole e regolamenti completamente stravolti e usati in misure diverse senza coerenza

l'errore è avvenuto prima in regime di virtual safety cars
Anche quello non è un errore, la VSC è stata revocata mentre Hamilton percorreva l'ultima curva, quindi avrebbe perso 23 secondi e sarebbe uscito dietro. Inoltre anche con gomme più fresche di 15 giri non avrebbe potuto comunque resistere contro una gomma rossa usata solo in qualifica.
Comunque dopo quanto successo nelle ultime due gare sarebbe opportuno rivedere il regolamento e chiudere la pit lane in regime di saefty car; va bene che la fortuna è parte integrante dello sport (e più in generale della vita) ma per lo spirito sportivo sarebbe meglio che la SC congelasse le posizioni anziché mischiarle.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro