Formula 1 GP di Spagna 2021 | Circuit de Barcelona-Catalunya | Diretta anche su TV8 | Modifiche in curva 10

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
18 Ago 2012
Reazioni
3,021

image.png

Circuit de Barcelona-Catalunya
Primo GP:
1991
Tracciato (km): 4.675
Distanza di gara (km): 308.424
Giri: 66

Giro record: /
Pole position 2020: L. Hamilton
Vincitore 2020: L. Hamilton
Record pole: M. Schumacher (7)
Record vittorie: M. Schumacher (6)

Venerdì 7 maggio
11:30 Prove Libere 1
15:00 Prove Libere 2

Sabato 8 maggio
12:00 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche (diretta anche su TV8)

Domenica 9 maggio
15:00 Gara (diretta anche su TV8)

Come al solito punto su Verstappen nelle libere 1 e Bottas fa il miglior tempo della sessione :asd:

Chi mi spiega che cavolo è successo nelle libere 2?
RedBull ha avuto un po' di problemi di bilanciamento (soprattutto Perez), ma a sentir parlare Verstappen la macchina è competitiva. Le Ferrari sembrano in forma e un pelo più competitive delle McLaren (che ha portato e testato dei nuovi aggiornamenti), ma mi aspetto che quando la potenza andrà su la McLaren tornerà leggermente più veloce o comunque alla pari, anche se Daniel oggi non era per niente soddisfatto della macchina. La Aston Martin ha portato diversi aggiornamenti che sembrano funzionare bene e Seb è sembrato molto soddisfatto a riguardo.

La Mercedes ha la pole e la vittoria in tasca, ma io sono tentatissimo di sfidare la sorte e scommettere sulla pole di Max :hmm:
Sarà che sono autolesionista, però in RB sono tutti gasati per questo GP e vogliono insidiare la Mercedes nell'unico fortino che nell'era ibrida nessuno è riuscito mai ad insidiare (tolto l'harakiri nel 2016). Non so :hmm:

Dicono che la RB si stia nascondendo, ma non ci credo molto. Vedremo oggi.
La Mercedes si è dimostrata comunque una monoposto bilanciatissima e secondo me il gap con RB (se mai c'è stato) è stato già ampiamente colmato.

altro giro,altro campionato gia' scritto...che bella la f1...eh ma ,la red buuuuulllll e' competitivaaaahhhh

si,verstappen che fa tutto l'anno secondo/terzo...bello

Comunque la nuova curva 10 non mi piace per niente :asd:
Post automatically merged:

Posticipate di 10 minuti per incidente nella gara di una categoria minore :sard:

Ultima modifica:
Niente, Lewis troppo forte, complimenti per le 100 Pole Position.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A Verstappen manca sempre un qualcosina..peccato :bruniii:

Griglia abbastanza strana. Sono perplesso :hmm:
Mancano le McLaren più che altro. Perez ha fatto cacà di suo. E anche Gasly, che è un discreto rompiballe in Q3, non c'era, in compenso è stato sostituito da Ocon.

A me la RB continua a non sembrare la miglior macchina.

A me la RB continua a non sembrare la miglior macchina.
Non sarebbe una sorpresa. Già ad Imola la Mercedes era sembrata in crescita, i problemi che avevano al posteriore sembrano ormai un lontano ricordo. E da Imola in poi hanno evidentemente aumentato la potenza delle PU che erano sembrate un po' conservative in Bahrain. Tolta la prima qualifica dell'anno c'è sempre stato estremo equilibrio in qualifica e sul passo gara la Mercedes è sembrata sin dal primo weekend leggermente più veloce. Nulla di trascendentale, però in questo momento hanno anche il vantaggio di dover fronteggiare solo Max. Spero che Perez si svegli presto, oggi errore molto stupido e prestazione nel Q3 molto deludente. Non puoi battere le Mercedes se corri con un solo pilota

Non sarebbe una sorpresa. Già ad Imola la Mercedes era sembrata in crescita, i problemi che avevano al posteriore sembrano ormai un lontano ricordo. E da Imola in poi hanno evidentemente aumentato la potenza delle PU che erano sembrate un po' conservative in Bahrain. Tolta la prima qualifica dell'anno c'è sempre stato estremo equilibrio in qualifica e sul passo gara la Mercedes è sembrata sin dal primo weekend leggermente più veloce. Nulla di trascendentale, però in questo momento hanno anche il vantaggio di dover fronteggiare solo Max. Spero che Perez si svegli presto, oggi errore molto stupido e prestazione nel Q3 molto deludente. Non puoi battere le Mercedes se corri con un solo pilota
Sono d'accordo, mi riferivo più che altro a telecronisti ed addetti ai lavori che dopo la prima gara continuano a ripetere che Verstappen sia il favorito e che la RB sia la miglior macchina. A me invece sembra che sia sempre la Mercedes la macchina da battere. Certo, il gap sembra notevolmente ridotto e Verstappen sembra un contender credibile (come team aspetto ad esprimermi perché se Perez non si dà una svegliata per il mondiale costruttori rischia di non esserci competizione) ma da qui a parlare di Ham sfavorito ce ne passa.

Sono d'accordo, mi riferivo più che altro a telecronisti ed addetti ai lavori che dopo la prima gara continuano a ripetere che Verstappen sia il favorito e che la RB sia la miglior macchina. A me invece sembra che sia sempre la Mercedes la macchina da battere. Certo, il gap sembra notevolmente ridotto e Verstappen sembra un contender credibile (come team aspetto ad esprimermi perché se Perez non si dà una svegliata per il mondiale costruttori rischia di non esserci competizione) ma da qui a parlare di Ham sfavorito ce ne passa.
Per telecronisti e addetti ai lavori intendi Vanzini e la crew di Sky Italia? :azz:
Perché nei siti inglesi, in particolare, tutti concordano sul fatto che dal Bahrain in poi la Mercedes è tornata davanti :sisi:
In particolare la PU che in Bahrain aveva sorpreso sia con RedBull e Honda. Tolta quella circostanza, nel resto delle occasioni è sembrata un'ottima PU, ma sotto a quella Mercedes

Per telecronisti e addetti ai lavori intendi Vanzini e la crew di Sky Italia? :azz:
Perché nei siti inglesi, in particolare, tutti concordano sul fatto che dal Bahrain in poi la Mercedes è tornata davanti :sisi:
In particolare la PU che in Bahrain aveva sorpreso sia con RedBull e Honda. Tolta quella circostanza, nel resto delle occasioni è sembrata un'ottima PU, ma sotto a quella Mercedes
No, in realtà nello specifico pensavo a Rosberg (okay, in parte è anche lui di Sky Italia ma se lo passano da una Sky all'altra quindi non lo metto insieme al resto del baraccone) che mi pare avesse fatto la stessa considerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro