Formula 1 GP d'Italia 2021 | Monza | Ritornano le qualifiche sprint!

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

1mjdtc.jpg

Il week end così mi pare una cagata, se vogliono tenere le libere 2 o tolgono il parco chiuso o per me possono cancellarle.
La qualifica la sera di venerdì non va bene, ci saranno piste che in certi mesi all'ora dell'aperitivo non sono agibili causa buio, a questo punto meglio l'ora di pranzo com'era secoli fa, almeno si può seguire in pausa.
La sprint race si deve chiamare sprint race e non qualifica e deve assegnare più punti (almeno il doppio di ora) e deve darli almeno ai primi 6 come le gare di tanti anni fa, se no così com'è è più dannosa che vantaggiosa.

Non venitemi più a dire che i piloti in gara gestiscono per colpa delle gomme e della benzina e che quindi bisogna abolire i limiti e mettere gomme più dure, che gestiscono uguale nelle sprint :sowhat:

Hamilton sempre più clown

Comunque, ho aspettato per dare un giudizio però la qualifica sprint per me è una mezza cazzata :fantozzi:

Vabbè che dichiarazioni ha fatto? Ha semplicemente detto che Verstappen avrà una vittoria facile ed è vero per come si sono messe le cose, poi mai dire mai

Il week end così mi pare una cagata, se vogliono tenere le libere 2 o tolgono il parco chiuso o per me possono cancellarle.
La qualifica la sera di venerdì non va bene, ci saranno piste che in certi mesi all'ora dell'aperitivo non sono agibili causa buio, a questo punto meglio l'ora di pranzo com'era secoli fa, almeno si può seguire in pausa.
La sprint race si deve chiamare sprint race e non qualifica e deve assegnare più punti (almeno il doppio di ora) e deve darli almeno ai primi 6 come le gare di tanti anni fa, se no così com'è è più dannosa che vantaggiosa.

Non venitemi più a dire che i piloti in gara gestiscono per colpa delle gomme e della benzina e che quindi bisogna abolire i limiti e mettere gomme più dure, che gestiscono uguale nelle sprint :sowhat:
Io farei una roba tipo F2.
  • Libere 1 venerdì mattina (si provano le qualifiche).
  • Qualifiche venerdì pomeriggio. Il risultato va a formare la griglia della domenica (al netto di eventuali penalità della gara sprint - vedi sotto). Quella del sabato è la stessa coi primi 10 invertiti.
  • Libere 2 sabato mattina (si prova il passo gara).
=== ENTRA IL PARCO CHIUSO ===
  • Gara sprint sabato pomeriggio. Assegnazione punti stile 2003-2009: punti ai primi 8 nell'ordine 10-8-6-4-3-2-1.
  • Gara normale domenica pomeriggio. Eventuali penalità di posizioni in griglia derivanti dalla gara sprint vanno però scontate qui, non nella gara sprint successiva.

Poi fosse per me il parco chiuso andrebbe abolito del tutto, specie quando piove, ma non lo faranno mai. Però questo format mi sembra tutt'altro che infattibile.

Ultima modifica:
È palese che questo formato serve per dare modo ai circuiti di alzare il prezzo dei biglietti del venerdì e sabato e quindi evitare che lascino il circus causa costi, però davvero devono cambiare qualcosa, o tolgono il parco chiuso o scambiano qualifica con libere 2.

Tra l'altro la sprint race aumenta l'usura dei motori, va a finire che se non riescono ad aumentare la vita dei motori (già estremamente lunga) smetteranno di girare nelle libere 2

Vabbè che dichiarazioni ha fatto? Ha semplicemente detto che Verstappen avrà una vittoria facile ed è vero per come si sono messe le cose, poi mai dire mai
Lui è quello che quando vinceva con un minuto di vantaggio, partendo dalla pole e rimanendo sempre in testa diceva che non era stata una vittoria facile a dispetto di quanto potesse sembrare. E spesso e volentieri si inventava problemi di gomme e/o altro per ottenere attenzione e dire a fine gara che si era dovuto sudare la vittoria.
Mi sembra decisamente poco elegante da parte sua dire che Verstappen avrà una vittoria facile oggi, quando in realtà ancora tutto può succedere, specialmente in partenza.
Con questa dichiarazione vuole semplicemente screditare un'eventuale vittoria di Verstappen oggi, o far in modo di apparire come il messia capace di fare miracoli se le cose dovessero prendere una piega a lui favorevole oggi.

Tutti con gialla e Hamilton parte con la bianca.
Tsunoda non parte

Che sfiga Jesus Giovinazzi
Post automatically merged:

Ricciardo partito forte

Che sfortuna Giovinazzi però, non glie ne va bene una.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Weekend nero per AT.
Riccio già 2 track limits warning :/

vabbè 5 secondi a giovinazzi pure :asd:

lo tamponano e gli dai la penalità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro