Formula 1 GP Francia 2022 - Parcheggio Paul Ricard

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non dimentichiamo anche che sulla carta questa doveva essere una pista nettamente pro Red Bull, come l'Austria. A differenza della prossima.

Lol pensa te, 10 team e 20 tra i piloti migliori del mondo che stanno a sprecare motore, cambio, benzina e gomme per niente, visto che per prendere confidenza con la pista basterebbe un simulatore :asd: ma che stai a dì?
Dai sono 2 stagioni che le previsioni di usura non vengono rispettate e ci credo bene, come fai a sapere quanto dura una gomma se la provi 3-4, 10 giri quando va bene?
Quei giri servono ai piloti per prendere confidenza e sistemare gli assetti, o testare, se ci sono, nuovi pezzi, forse ai motoristi per aggiustare le mappe, ma a livello meccanico e di strategie di gara sono solo uno spreco.
O gli danno un motore extra per le libere o vedremo sempre mappe da utilitaria e short run utili a Vanzini per sbagliare la previsione sulle strategie :asd:
Capisci che girano il meno possibile e di certo non per verificare quanto durino le gomme

Dai sono 2 stagioni che le previsioni di usura non vengono rispettate e ci credo bene, come fai a sapere quanto dura una gomma se la provi 3-4, 10 giri quando va bene?
Quei giri servono ai piloti per prendere confidenza e sistemare gli assetti, o testare, se ci sono, nuovi pezzi, forse ai motoristi per aggiustare le mappe, ma a livello meccanico e di strategie di gara sono solo uno spreco.
O gli danno un motore extra per le libere o vedremo sempre mappe da utilitaria e short run utili a Vanzini per sbagliare la previsione sulle strategie :asd:
Capisci che girano il meno possibile e di certo non per verificare quanto durino le gomme
Quest'anno è quasi sempre stato così perché in quasi tutti i weekend c'è stata la pioggia oppure la sprint race a comprimere il weekend. L'anno scorso non mi pare proprio ci siano stati casi del genere, con poche eccezioni. Alla Ferrari, per dire, è capitato solo in Francia e in Portogallo, per il resto mai, ma anche negli altri team.

Si crepa di caldo, sia qui che in Francia, occhio che il sudore è in primis dovuto a questo :asd:
no il sudore è dovuto al fatto che ogni gara di questa ferrari è una via crucis dal primo all'ultimo giro. il caldo torrido è quasi marginale, sarà così anche a novembre per noi :asd:

Gran bel giro per Leclerc, gran bel gioco di squadra Ferrari
Domani sarà dura vista anche la presenza di Perez, iniziamo a sfruttare la pole al via, dopo si vedrà

Mi aspettavo una pole facile di Max dalle aspettative post FP3 e invece no...

Vediamo come sarà il passo gara. Ferrari ha portato un fondo che non è nuovo solo nelle bocche d’ingresso ma anche il volume interno è stato enormemente aumentato in stile redbull. Ora non ho immagino ma se le trovo le posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leclerc ha 1 bianca e 2 gialle da usare
Verstappen l'opposto
Speriamo il degrado non sia eccessivo

Come andrà in vacca la gara di Leclerc oggi?
Visto che il motore è alla terza gara direi che la cosa più probabile è una bella grigliata (la PU Ferrari ha dimostrato di reggere circa 3 GP), altrimenti ci penseranno ai box

Pubblicità
Pubblicità
Indietro