Formula 1 GP Gran Bretagna 2023 | Copse: si può.

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vasseur, giustamente, non punta il dito sul fatto che le gomme non abbiano funzionato - non è vero, infatti -, ma sul fatto di essere stati troppo conservativi. Analisi corretta.
 
Comunque Pirelli ha praticamente deciso che da ora in poi produrrà pneumatici hard per buttarli direttamente nella spazzatura. Se a Silverstone la rossa (usata) dura due terzi di gara significa che da ora in poi vedremo solo soft e medium.
 
Aggiungo un'altra cosa: se con queste nuove gomme puoi fare praticamente 2/3 di gara a Silverstone con le soft (!) chiudiamo baracca e burattini, perché pure lo spettacolo viene mandato a ramengo. Significa praticamente ovunque fare una sosta sola, alla faccia dell'imprevedibilità.
Ti ricordi le vagonate di merda dei tifosi da stadio quando c'erano le gare con 4 pit?
Quanto mi mancano
Comunque colpa di Pirelli che si è autoconvinta che queste vetture generano più energia del dovuto e quindi servivano spalle e battistrada più duri per questa gara.
Purtroppo immagino sarà così almeno fino alla sosta estiva
 
Notare che, con la stessa auto, Max vola, Perez invece è indecente.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Comunque Pirelli ha praticamente deciso che da ora in poi produrrà pneumatici hard per buttarli direttamente nella spazzatura. Se a Silverstone la rossa (usata) dura due terzi di gara significa che da ora in poi vedremo solo soft e medium.
Dipende da che hard usano, oggi era la C1 mica?
 
Quei tempi non sono mai passati, hanno azzeccato una gara quest'anno e poi si è scoperto che è stata una botta di culo, perché Leclerc voleva restare fuori, il muretto voleva farlo rientrare, alla fine hanno mediato con "fai l'opposto di Norris" ed hanno avuto culo che Norris è rientrato, quindi la grande strategia elogiata in diretta su Sky e ribadito la sera a race anatomy è stata solo fortuna
Vero, ma vederli così tanto indietro è segno di una strategia profondamente sbagliata, non i classici errori loro a cui ormai ci si è abituati. Hanno chiuso ai margini della zona punti :sard:
 
Quei tempi non sono mai passati, hanno azzeccato una gara quest'anno e poi si è scoperto che è stata una botta di culo, perché Leclerc voleva restare fuori, il muretto voleva farlo rientrare, alla fine hanno mediato con "fai l'opposto di Norris" ed hanno avuto culo che Norris è rientrato, quindi la grande strategia elogiata in diretta su Sky e ribadito la sera a race anatomy è stata solo fortuna
non è una novità che i problemi derivano pure dal remote garage situato a Maranello, ok, è stata fatta la cosa giusta a mandare via Rueda che era un incapace totale, ma qui siamo rimasti allo stesso livello :facepalm2:
 
non è una novità che i problemi derivano pure dal remote garage situato a Maranello, ok, è stata fatta la cosa giusta a mandare via Rueda che era un incapace totale, ma qui siamo rimasti allo stesso livello :facepalm2:
Beh come ti avevo detto se crei una struttura dove decine di persone devono calcolare e valutare dati in tempo reale, passarli alla pista tra ingegneri di pista, piloti "capo" e team principal cambiare solo il capo (che comunque era un incapace provato) non basta.
Vasseur dovrebbe avere le palle di dire " avete buttato nel cesso soldi per qualcosa che fa solo casino, smontate tutto, teniamo un paio di uomini a calcolare cose veramente utili quali finestre, temperature ed usure e mettiamo uno stratega che dialoghi coi piloti", questo dovrebbe fare.
Ferrari recupererebbe anche molti soldi in ottica budget cap.

Io su vasseur avevo 0 aspettative, devo dire che lui almeno non è una merdina inutile alla Binotto che era sempre pronto a difendere in toto le strategie Ferrari concludendo col classico "oggi non sappiamo cosa non abbia funzionato, ma la strategia era giusta", però resta il fatto che con lui al comando pure Alfa faceva filotti di strategia demmerda, tra l'altro domenica con leclerc hanno rispolverato un classicissimo di alfa nel periodo Kimi-Antonio dell'undercut troppo anticipato che a fine corsa distruggeva la gara dei piloti, per cui non è un segnale incoraggiante :dsax:
Post automatically merged:

Dipende da che hard usano, oggi era la C1 mica?
Sì, ma sentivo che dicevano che hanno introdotto una nuova spalla più dura perché pirelli è convinta che le vetture siano più avanti nello sviluppo rispetto a ciò che avevano preventivato, secondo pirelli le vetture generano più energia quindi servono pneumatici più resistenti, da qui la scelta di nuove spalle e mescole un gradino più dure.

Ora, mettiamo che si siano accorti di aver fatto la cagata, immagino che comunque le mescole per le gare da qui a fine mese siano già state scelte per una questione di produzione e spedizione (vengono fatte in turchia) per cui prima di Monza la vedo dura che cambino i dea e pur mantenendo la nuova spalla rigida decidano di scalare di una mescola verso il morbido
 
La F1 la tocca piano. Leclerc sotto Sargeant fa abbastanza ridere, Sainz addirittura non pervenuto :asd:

unh7u3m5dkbb1.jpg
 
Io ho anche smesso di perculare il power ranking sui social, la gente vede che è una barzelletta ma finché liberty trova sponsor per sta cagata continuerà a proporla
È più probabile che queste forme di "misurazione" diventino sempre più pervasive piuttosto che tolgano. Quasi più buffo della performance in curva dei piloti :asd:
 
È più probabile che queste forme di "misurazione" diventino sempre più pervasive piuttosto che tolgano. Quasi più buffo della performance in curva dei piloti :asd:
Come tutti sui social hanno scoperto che i merdosi algoritmi di meta favoriscono chi più posta nel tentativo di tenere la gente sui social stessi, in modo da generare più ricavi dalla pubblicità, per cui si inventano la qualunque per farci su articoli da condividere, meglio se divisivi per generare commenti ed aumentare la visibilità.
Mentre in tv beh, se togli le ombrelline, gli show "non eco sostenibili" ecc in qualche modo devi occupare il tempo con cagate a costo zero :fantozzi:
 
Come tutti sui social hanno scoperto che i merdosi algoritmi di meta favoriscono chi più posta nel tentativo di tenere la gente sui social stessi, in modo da generare più ricavi dalla pubblicità, per cui si inventano la qualunque per farci su articoli da condividere, meglio se divisivi per generare commenti ed aumentare la visibilità.
Mentre in tv beh, se togli le ombrelline, gli show "non eco sostenibili" ecc in qualche modo devi occupare il tempo con cagate a costo zero :fantozzi:
Secondo me è semplicemente la gestione americana. Anche in NBA, danno continuamente statistiche e hanno l'ossessione per misurare tutto e dare continuamente informazioni a riguardo. La maggior parte, poi, sono stupide e inutili anche lì, ma in F1 è pure peggio. Poi quello che si inventano sui social è frutto di un approccio più attento e oculato delle potenzialità, tipo la quantità innumerevole di video che postano anche solo su Instagram. Ma ci sta, per carità, non necessariamente queste cose compromettono la qualità del prodotto, il problema sono le altre scelte che fanno :asd:
 
Secondo me è semplicemente la gestione americana. Anche in NBA, danno continuamente statistiche e hanno l'ossessione per misurare tutto e dare continuamente informazioni a riguardo. La maggior parte, poi, sono stupide e inutili anche lì, ma in F1 è pure peggio. Poi quello che si inventano sui social è frutto di un approccio più attento e oculato delle potenzialità, tipo la quantità innumerevole di video che postano anche solo su Instagram. Ma ci sta, per carità, non necessariamente queste cose compromettono la qualità del prodotto, il problema sono le altre scelte che fanno :asd:
Ma guarda, le statistiche vanno bene per chi ne fa una malattia, per chi fa il fantabasket, per chi scommette, per chi stila o ama consultare le classifiche ecc, ma roba come il power ranking o le prestazioni in curva o le cazzate di bobbi sulle traiettorie in una singola curva (che poi spesso tende a prendere una curva fatta in modo diverso dai giri precedenti :dsax: ) non sono statistiche, sono il nulla cosmico, sono pareri di gente che non aveva voglia di andare in fabbrica e si è improvvisata esperta, sono roba a costo zero buttata lì a mo di filler.
Non hanno un utilizzo nel mondo reale
 
Ma guarda, le statistiche vanno bene per chi ne fa una malattia, per chi fa il fantabasket, per chi scommette, per chi stila o ama consultare le classifiche ecc, ma roba come il power ranking o le prestazioni in curva o le cazzate di bobbi sulle traiettorie in una singola curva (che poi spesso tende a prendere una curva fatta in modo diverso dai giri precedenti :dsax: ) non sono statistiche, sono il nulla cosmico, sono pareri di gente che non aveva voglia di andare in fabbrica e si è improvvisata esperta, sono roba a costo zero buttata lì a mo di filler.
Non hanno un utilizzo nel mondo reale
Ma non si usano solo per le scommesse in NBA. Si usano molto, anzi, per commentare "oggettivamente" e chiudere i dibattiti su "è migliore lui o è migliore lui?". È una finta oggettività tipica americana (roba che fanno continuamente anche in ambito accademico), ma che negli sport diventa aberrante.
 
Ma non si usano solo per le scommesse in NBA. Si usano molto, anzi, per commentare "oggettivamente" e chiudere i dibattiti su "è migliore lui o è migliore lui?". È una finta oggettività tipica americana (roba che fanno continuamente anche in ambito accademico), ma che negli sport diventa aberrante.
Dicevo che le statistiche hanno anche un uso pratico che cagate come il power ranking non possono avere, per cui seppur esagerate possono comunque avere un valore pratico
 
ma il power ranking non misura nulla di effettivo? Io pensavo facessero un calcolo energia usata/prestazione tramite telemetrie visto che oggi va di moda l'eco-sostenibile, e chi consuma meno energia ma fa più prestazione prende più punti.
 
ma il power ranking non misura nulla di effettivo? Io pensavo facessero un calcolo energia usata/prestazione tramite telemetrie visto che oggi va di moda l'eco-sostenibile, e chi consuma meno energia ma fa più prestazione prende più punti.
Macché, è una stronzata senza nessun senso. Un gruppo di "esperti" stila di volta in volta la top 10 di quelli che sono stati secondo loro i migliori piloti della settimana. La classifica non ha niente a che fare con la definizione fisica di power o in generale con qualsiasi definizione di power, è solo un nome usato perché nelle loro intenzioni è figo.
La mia impressione è che sia l'unica cosa made in LM che sia veramente criticata e perculata da tutti, inclusi i nuovi fan che non ne capiscono nulla di F1, perché sono classifiche che veramente non hanno senso. Ma evidentemente Aramco sgancia parecchi petroldollari per sta cazzata, quindi loro continuano ignorando tutto e tutti.
 
va presa per quella che è
tipo una classifica di chi è andato bene e chi male rispetto al mezzo e storia del pilota

se con una ferrari fai decimo hai fatto cagare
se con la williams fai punti hai fatto bene

non c''è molto da discutere, è na roba che lascia il tempo che trova, è come le pagelle del fantacalcio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top