Formula 1 GP Gran Bretagna 2024 | Silverstone

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,207
Reazioni
825
Offline
image.png


Silverstone Circuit
Primo GP:
1950 (2011, layout attuale)
Tracciato (km): 5.891
Distanza di gara (km): 306.198
Giri: 52

Giro record: 1:24.303, L. Hamilton (Mercedes, 2020)
Pole position 2023: 1:26.720, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record vittorie: L. Hamilton (7)

Venerdì 5 luglio
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 6 luglio
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (differita TV8 alle 19:45)

Domenica 7 luglio
16:00 Gara (differita TV8 alle 19:30)


 
Però a quel punto dovrebbero rimborsare coloro che hanno pagato il prezzo pieno :sisi:
Comunque l'effetto Lando+George sta risultando nullo in UK... no Lewis no party
Non sono un esperto ma penso che questi fenomeni si vedano sul medio periodo più che sul breve.
Se Norris dopo la gara vinta ne avesse vinta un'altra dando segnale di poter davvero vincere o almeno dar battaglia per il mondiale con costanza poteva probabilmente smuovere qualche migliaio di biglietti, ma finora una l'ha vinta e le altre che poteva vincere se l'è bruciate (per colpe a volte sue, a volte altrui) non dando, almeno per ora, un'idea di solidità ma più che altro di botta di culo, soprattutto nella massa che ragiona di pancia (di merda).
Idem sarà per Monza, se vogliamo vedere l'autodromo pieno (o almeno non vuoto) bisognerà vedere una ferrari che già da domani ritorna solida e costante, se per caso vince a spa è già troppo tardi, perché poi ci sarà la pausa ed anche se vincesse anche in olanda ci sarebbero solo 6 giorni di mezzo e per molti organizzare un week end o anche solo una domenica a settembre a vacanze finite non è così semplice.
 
Non sono un esperto ma penso che questi fenomeni si vedano sul medio periodo più che sul breve.
Se Norris dopo la gara vinta ne avesse vinta un'altra dando segnale di poter davvero vincere o almeno dar battaglia per il mondiale con costanza poteva probabilmente smuovere qualche migliaio di biglietti, ma finora una l'ha vinta e le altre che poteva vincere se l'è bruciate (per colpe a volte sue, a volte altrui) non dando, almeno per ora, un'idea di solidità ma più che altro di botta di culo, soprattutto nella massa che ragiona di pancia (di merda).
Idem sarà per Monza, se vogliamo vedere l'autodromo pieno (o almeno non vuoto) bisognerà vedere una ferrari che già da domani ritorna solida e costante, se per caso vince a spa è già troppo tardi, perché poi ci sarà la pausa ed anche se vincesse anche in olanda ci sarebbero solo 6 giorni di mezzo e per molti organizzare un week end o anche solo una domenica a settembre a vacanze finite non è così semplice.
E poi abbiamo Don Perez che riempe un'autodromo da 100'000 persone... Taylor Swift muta :asd:
 
Semplicemente qualche capoccia gli avrà detto di non continuare con i toni accesi, e lui ha eseguito
Ormai sono tutte marionette che danno risposte stabilite dai team, il rifiuto di Leclerc, qualche gara fa, di dare la risposta preconfezionata docet
Semplicemente sono amici da anni, ci sta che quando conosci qualcuno da tanto tempo al primo litigio hai quel "bonus amicizia" che passata la rabbia del momento ti fa trovare la buona volontà di metterci una pietra sopra, ovviamente però questo bonus non è eterno e se questi problemi diventeranno costanti o la lotta per il titolo sarà reale (intendo con distacchi di punti molto inferiori a quello attuale) alche il bonus si esaurirà velocemente, tipo quello degli incentivi per auto :dsax:
Post automatically merged:

E poi abbiamo Don Perez che riempe un'autodromo da 100'000 persone... Taylor Swift muta :asd:
Purtroppo è così, purtroppo per chi come te tifa le lattine :dsax:
 
Semplicemente sono amici da anni, ci sta che quando conosci qualcuno da tanto tempo al primo litigio hai quel "bonus amicizia" che passata la rabbia del momento ti fa trovare la buona volontà di metterci una pietra sopra, ovviamente però questo bonus non è eterno e se questi problemi diventeranno costanti o la lotta per il titolo sarà reale (intendo con distacchi di punti molto inferiori a quello attuale) alche il bonus si esaurirà velocemente, tipo quello degli incentivi per auto :dsax:
Post automatically merged:


Purtroppo è così, purtroppo per chi come te tifa le lattine :dsax:
Sul bonus amicizia non mi vorrei sbilanciare perché dipende da cosa si sono detti Max e Lando.

Per quanto riguarda le lattine devo dire che la livrea preparata per Silverstone è una delle più belle! Sembra una hot wheels edizione limitata :asd:
 
Leggo che Leclerc sta girando con la vettura aggiornata e Sainz no.
Si tratta del nuovo fondo o di altro?
 
450163190_761251239553104_8136498005692306969_n.jpg


Che ci fa Stroll secondo e Verstappen quarto?
Sì ok le fp1 non contano nulla, però fa strano :dsax:
Post automatically merged:

Leggo che Leclerc sta girando con la vettura aggiornata e Sainz no.
Si tratta del nuovo fondo o di altro?
Sainz ha usato il primo pacchetto di aggiornamenti e con la gomma dura ha girato come Leclerc col secondo pacchetto e gomma gialla, risultato che se viene riconfermato in fp2 indicherà che è vero che il secondo pacchetto invece di migliorare ha peggiorato la vettura e Vasseur dovrà rimangiarsi il "non si torna indietro" di pochi giorni fa, torneranno alla evo1 e torneranno quindi in lotta la domenica e meno staccati al sabato
 
La specifica pre Barcellona montata su Sainz sembra andare meglio che quella nuova.
Il giro veloce è simile ma la vecchia saltella molto meno e sul passo gara sembra meglio.

Anche per una questione di immagine (la SF24 nuova è l'unica macchina in pista a soffrire di porpoising) spero tornino alla vecchia, tanto i tempi sono uguali.

Che disastro, che disastro. Qui si rischia di essere quinta forza.
 
E' veramente deludente nel 2024, 2 anni dopo l'introduzione dell'effetto suolo, avere ancora problemi di saltellamenti, per di più con una nuova specifica che doveva lavorare sinergicamente con il nuovo corpo vettura. Dovevano portare un ulteriore fondo e non tornare ad una vecchia configurazione, solo Ferrari torna indietro come i gamberi, gli altri tentano soluzioni nuove.
Mi fa venire l'orticaria poi certi articoli di giornale dove dicono "Ferrari vuole tornare ad un livello di prestazioni più in linea con le aspettative dei tifosi". L'unico obiettivo è vincere, VINCERE e fare di tutto per quello. Il secondo posto è solo il primo degli ultimi. Mentalità da perdenti totale.
 
E' veramente deludente nel 2024, 2 anni dopo l'introduzione dell'effetto suolo, avere ancora problemi di saltellamenti, per di più con una nuova specifica che doveva lavorare sinergicamente con il nuovo corpo vettura. Dovevano portare un ulteriore fondo e non tornare ad una vecchia configurazione, solo Ferrari torna indietro come i gamberi, gli altri tentano soluzioni nuove.
Mi fa venire l'orticaria poi certi articoli di giornale dove dicono "Ferrari vuole tornare ad un livello di prestazioni più in linea con le aspettative dei tifosi". L'unico obiettivo è vincere, VINCERE e fare di tutto per quello. Il secondo posto è solo il primo degli ultimi. Mentalità da perdenti totale.
Secondo posto?
A Silverstone è grasso che cola se entrambe le macchine andranno a punti.
 
Le FP2 confermano un bouncing terribile per la Ferrari aggiornata di Leclerc...
 
Comunque la McLaren si sta confermando la macchina di battere anche se Max ha svolto un lavoro diverso dal solito.
Nelle fp1 non è mai sceso in pista con le soft mentre nelle fp2 ha lavorato moltissimo sul passa gara. Bisognerà aspettare le fp3 per capire le suo potenzialità a Silverstone anche se vedendo Perez in terza posizione sono molto fiducioso.
 
Ma cosa fanno i siparietti per radio, che pensino a lavorare invece di fare i simpatici.
 
Ormai McL ha asfaltato Ferrari per bene pure qui
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top