Formula 1 GP Gran Bretagna 2024 | Silverstone

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
825
image.png

Silverstone Circuit
Primo GP:
1950 (2011, layout attuale)
Tracciato (km): 5.891
Distanza di gara (km): 306.198
Giri: 52

Giro record: 1:24.303, L. Hamilton (Mercedes, 2020)
Pole position 2023: 1:26.720, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record vittorie: L. Hamilton (7)

Venerdì 5 luglio
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 6 luglio
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (differita TV8 alle 19:45)

Domenica 7 luglio
16:00 Gara (differita TV8 alle 19:30)

Vabbè ma si fa per parlare, la prossima gara è tra due settimane e di temi Silverstone ne ha lasciati eccome.
Ci sarebbe anche da scoperchiare il vaso di pandora che è McLaren, dove con la macchina migliore del lotto sta gettando via l'impossibile con una strategia e una gestione gara degna della Ferrari del 2022.
Piastri anche ieri aveva il passo per vincere se non lo avessero sacrificato per non fare doppio pit

Vabbè ma si fa per parlare, la prossima gara è tra due settimane e di temi Silverstone ne ha lasciati eccome.
Ci sarebbe anche da scoperchiare il vaso di pandora che è McLaren, dove con la macchina migliore del lotto sta gettando via l'impossibile con una strategia e una gestione gara degna della Ferrari del 2022.
Piastri anche ieri aveva il passo per vincere se non lo avessero sacrificato per non fare doppio pit
Verissimo, hanno buttato un doppio podio :sisi: Mercedes invece è stata impeccabile con il doppio pit

La Ferrari si affida a 3Bmeteo :asd:
Non c'è altra spiegazione

Da qui a definire George Russell un fenomeno ce ne passa di acqua sotto i ponti... ma la sua maturazione è visibile ma è normale che sia così, in F1 come nella vita di tutti i giorni Buddha94
Russel non ha mai avuto una macchina al top da quando è in F1 e quando ha avuto in mano una macchina veloce ha sempre dimostrato di esser capace. Siamo sempre al solito discorso avere una macchina veloce è tutto in questo sport. Magari non sarà forte come Verstappen o Leclerc ma non credo sia molto distante.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Penso non ci sia niente da aggiungere

La Ferrari deve svoltare entro il GP di Monza altrimenti rischiano un linciaggio da parte dei Tifosi :asd:

Russel non ha mai avuto una macchina al top da quando è in F1 e quando ha avuto in mano una macchina veloce ha sempre dimostrato di esser capace. Siamo sempre al solito discorso avere una macchina veloce è tutto in questo sport. Magari non sarà forte come Verstappen o Leclerc ma non credo sia molto distante.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Con la stessa macchina Lewis l'anno scorso è arrivato terzo mancando di pochissimo il secondo posto. Bravo Russell ma per il momento non è tra i 5 migliori in griglia.

1 Max
2 Lewis
3 Charles
4 Lando
5 Carlos
6 Alonso/Russell (Fernando quest'anno sta faticando)

Io aggiungerei che la rete dà fiato a chiunque, ma non vuole dire che bisogna dare retta a tutte le voci :sowhat:
Figure ne hanno, ma a che pro promuovi qualcuno per 2 mesi per poi retrocederlo a precedente mansione?
Nessuno in F1 lo fa, lo deve fare la rossa perché lo dice tizio46?
I team hanno una catena di comando, ai vertici si coordina, al più si indica una via, ai piani medi e bassi si lavora, i piani medi e bassi sempre quelli sono e continueranno il loro lavoro.
Per te ha più senso promuovere qualcuno di cui non si conosce la filosofia di lavoro e che potrebbe essere poco o per nulla compatibile con quella di LS, o lasciare che sia il principale a veleggiare fino al prossimo cambio (o magari farsi pure imbeccare da LS in segreto) ?
Tanto da oggi a settembre il piano di lavoro è già pianificato e non ha senso stravolgerlo per poi rivederlo di nuovo ad ottobre (che poi ad ottobre il tuo unico focus è il 2025).
Inoltre, se hai il 46 nel nome del profilo il tuo parere non è valido :trollface:

Come direbbe burazer "fate i seri" :asd:

Il DT Ferrari 2025 è Loic Serra, non aveva veramente nessun senso un traghettatore che tra 6 mesi doveva essere declassato.
La mossa più intelligente è proprio quello di dare il ruolo temporaneo a Vasseur

La Ferrari deve svoltare entro il GP di Monza altrimenti rischiano un linciaggio da parte dei Tifosi :asd:
Ormai c'è di mezzo la pausa di agosto, tempo per svoltare non ce n'è (o se lo fanno è grazie a roba pianificata già da un mese buono), devono piuttosto fare come Mercedes e trovare il modo di far funzionare quello che già hanno con l'assetto migliore possibile.
A Silverstone è mancato il tempo, perché Leclerc ha bruciato il venerdì girando con aggiornamenti che sono stati cestinati ed ha avuto solo il sabato mattina per girare (cosa che i tifosi di Sainz probabilmente hanno scordato :asd: ) mentre Sainz beh, ancora una volta è felice di essere arrivato lontano dal podio, ormai lui fa un altro sport chiamato "trova il sedile" quindi non si può far molto affidamento su di lui. Ungheria non ha nulla a che fare con Monza, Spa è già meglio, ma avranno solo 3 sessioni di libere a disposizione, un po' poco per trovare la quadra, poi al rientro dalle ferie c'è quella merda fumante di circuito olandese che forse sarà più adatto a Ferrari, ma non adatto a lavorare in ottica Monza, quindi insomma, non sarà facile per la rossa trovare una quadra per il GP italiano, dove a meno di sorprese McL farà la voce grossa.

Ormai c'è di mezzo la pausa di agosto, tempo per svoltare non ce n'è (o se lo fanno è grazie a roba pianificata già da un mese buono), devono piuttosto fare come Mercedes e trovare il modo di far funzionare quello che già hanno con l'assetto migliore possibile.
Da un team di F1 mi aspetto questo e altro :unsisi:

Già scritto da mesi l'addio di Cardile, una cosa già risaputa per andare in Aston Martin.
Dopo il solito disastro e umiliazione al gp di turno hanno solo anticipato tutto.
Poi da capire solo se cacciato o dimissioni, poco importa, tanto il risultato non cambia.

Io aggiungerei che la rete dà fiato a chiunque, ma non vuole dire che bisogna dare retta a tutte le voci .

Nella rete è compreso anche questo topic, e nessuno escluso.

Da un team di F1 mi aspetto questo e altro :unsisi:
Devi mette in conto il budget cap, non puoi sviluppare all'infinito e solitamente nella seconda metà di stagione se vedi che non sei messo bene sposti il focus sulla stagione successiva
Post automatically merged:

Nella rete è compreso anche questo topic, e nessuno escluso.
Con la differenza che io mi limito a far notare ciò che tutti i team fanno da sempre in casi come questo, il tizio in questione parla da fan frustrato e s'inventa la polemica più sterile della storia della F1 e la cosa grave è che ha pure 3000 e passa follower che gli danno retta :asd:
Gente del genere non va retweettata, va isolata, che fa solo male allo sport :asd:

Devi mette in conto il budget cap, non puoi sviluppare all'infinito e solitamente nella seconda metà di stagione se vedi che non sei messo bene sposti il focus sulla stagione successiva
Post automatically merged:
Si stanno giocando il campionato costruttori, sarebbe saggio e prematuro allo stesso tempo tirare i remi in barca proprio ora, soprattutto con un Perez fuori forma e una McLaren che sta facendo di tutto per non vincere... In tutto questo Max ringrazia :unsisi:

Si stanno giocando il campionato costruttori, sarebbe saggio e prematuro allo stesso tempo tirare i remi in barca proprio ora, soprattutto con un Perez fuori forma e una McLaren che sta facendo di tutto per non vincere... In tutto questo Max ringrazia :unsisi:
Bisognerebbe sapere quanto hanno speso e quanto puntavano al pacchetto evo2, inoltre è molto facile immagine che eventuali sviluppi pianificati un mese fa fossero basati su evo2 e quindi da ripensare o adattare...

Bisognerebbe sapere quanto hanno speso e quanto puntavano al pacchetto evo2, inoltre è molto facile immagine che eventuali sviluppi pianificati un mese fa fossero basati su evo2 e quindi da ripensare o adattare...
Ma sabato hanno scartato tutti gli aggiornamenti visti in Spagna oppure solo quelli relativi al fondo?

Ma sabato hanno scartato tutti gli aggiornamenti visti in Spagna oppure solo quelli relativi al fondo?
Beh non sto dentro al paddock per avere riscontri precisi, ma da quel che si legge praticamente tutto ciò che è stato introdotto/fatto da Barcellona in poi

Con la differenza che io mi limito a far notare ciò che tutti i team fanno da sempre in casi come questo, il tizio in questione parla da fan frustrato e s'inventa la polemica più sterile della storia della F1 e la cosa grave è che ha pure 3000 e passa follower che gli danno retta :asd:
Gente del genere non va retweettata, va isolata, che fa solo male allo sport :asd:

Si certo, ma anche qui a volte si leggono post fatti passare come verità da grandi esperti creando polemiche verso quella o quell'altra scuderia, quando poi non è nemmeno la realtà dei fatti.
Non riprendo esempi anche recenti ma ho perso il conto di quante volte, quindi che si chiami Utente46 o pincopallino non fa differenza per me, è sempre la rete. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro