Formula 1 GP Italia 2024 | Monza | Asfalto e cordoli nuovi

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,434
Italy_Circuit

Monza
Primo GP:
1950 (2000, layout attuale)
Tracciato (km): 5.793
Distanza di gara (km): 306.720
Giri: 53

Giro record: 1:21.046, R. Barrichello (Ferrari, 2004)
Pole position 2023: 1:20.294, C. Sainz (Ferrari)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (7), A. Senna (5)
Record vittorie: M. Schumacher, L. Hamilton (5)

Venerdì 30 agosto
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 31 agosto
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (diretta TV8)

Domenica 1 settembre
15:00 Gara (diretta TV8)

Ultima modifica:
Ma li hanno postati durante la gara, 335.000

Comunque credeteci o no, io ho letto la strategia a sosta singola al giro 28. Mi sono detto "Vedrai che Ferrari non si ferma e tenta l'azzardo, tanto se va male finisci comunque terzo e quarto". E infatti... Tanta roba

Comunque credeteci o no, io ho letto la strategia a sosta singola al giro 28. Mi sono detto "Vedrai che Ferrari non si ferma e tenta l'azzardo, tanto se va male finisci comunque terzo e quarto". E infatti... Tanta roba
non li ho visti, forse quando mi sono alzato per andare in bagno

Mi ricordo dopo le prove libere le foto comparative delle gomme con i guru dell'internet che decretavano la Ferrari la peggiore nel degrado tra i primi 4 top team.
Con quelle hard Leclerc ci può correre un altro GP :asd:

Devono averlo fatto in quei 20 secondi che mi sono perso per andare a prendere un dessert :asd:

Madonna l'intervista a Lando.. mentalmente deve crescere un sacco se vuole vincere
Che deve crescere è certo
Ma oggi se la deve prendere solo con una persona, Andrea Stella, incapace di gestire una situazione cristallina

Detto questo grandissimo Leclerc, non pensavo resistesse, i tanti giri sulle gomme erano una quaterna al lotto

Si gode comunque

Che deve crescere è certo
Ma oggi se la deve prendere solo con una persona, Andrea Stella, incapace di gestire una situazione cristallina

Quando sei 0 su 7 nel mantenere la testa dopo il primo giro partendo in pole non è Andrea Stella il problema. Gli manca l'aggressività e la fame di dire "no, tu stai dietro e comando io"
Piastri se ne sta solo approfittando, se gli dovessero regalare le vittorie con un compagno più veloce dietro sarebbe una sconfitta di Norris e non un suo merito.

Tolta l'incredibile vittoria della Ferrari, che voto per la nuova Monza? Meglio o peggio per i sorpassi? C'è stato più spettacolo?

Io sinceramente non ho notato nessun cambiamento, immaginavo altro per la prima variante invece non ho visto nulla di diverso confronto scorsi anni, anzi.

457798407_512689421394655_1046906569729260476_n.jpg

si :predicatore:

ora aspettiamo la conferma ufficiale di Bearman.

Tolta l'incredibile vittoria della Ferrari, che voto per la nuova Monza? Meglio o peggio per i sorpassi? C'è stato più spettacolo?

Io sinceramente non ho notato nessun cambiamento, immaginavo altro per la prima variante invece non ho visto nulla di diverso confronto scorsi anni, anzi.
Non cambia niente ai fini dei sorpassi, ma sono tutti abbastanza concordi nel dire che lo spianamento dei cordoli della Ascari abbia eliminato l'unico punto tecnico della pista, quindi senza dubbio negativo

Quando sei 0 su 7 nel mantenere la testa dopo il primo giro partendo in pole non è Andrea Stella il problema. Gli manca l'aggressività e la fame di dire "no, tu stai dietro e comando io"
Piastri se ne sta solo approfittando, se gli dovessero regalare le vittorie con un compagno più veloce dietro sarebbe una sconfitta di Norris e non un suo merito.
La vedo diversamente, oggi con una partenza "normale", come è stata, la lotta tra i piloti doveva essere vietata a tavolino
Mantenere posizioni e stop
E forse questo ha fregato Norris, non pensava che il suo compagno, viste anche le dichiarazioni fatte, lottasse subito così duramente
Stella non sarà il problema, ma con wollf TP oggi Norris sarebbe molto più vicino a Verstappen, senza nulla togliere alla squadra come punteggio
Chiamali dettagli...

Comunque vorrei sottolineare che con UN SINGOLO GP IN CARRIERA Franco Colapinto è già matematicamente davanti in classifica a Logan Sargeant, che quest'anno non ha mai fatto meglio del 14° posto, mentre l'argentino oggi ha chiuso 12°. È davanti anche a Bottas (miglior piazzamento 13°), ma il finlandese può riscavalcarlo.

EDIT: non cancello per correttezza, ma ho scritto una minchiata. Mi ero scordato l'11° posto del Loganone a Silverstone.

La vedo diversamente, oggi con una partenza "normale", come è stata, la lotta tra i piloti doveva essere vietata a tavolino
Mantenere posizioni e stop
E forse questo ha fregato Norris, non pensava che il suo compagno, viste anche le dichiarazioni fatte, lottasse subito così duramente
Stella non sarà il problema, ma con wollf TP oggi Norris sarebbe molto più vicino a Verstappen, senza nulla togliere alla squadra come punteggio
Chiamali dettagli...
Non ne sarei così sicuro, Norris non ha la minima cattiveria per stare dove deve stare. Più facile che, sebbene più indietro, un Wolff avrebbe puntato su Piastri

GWZLwDxW8AMhcol

Non cambia niente ai fini dei sorpassi, ma sono tutti abbastanza concordi nel dire che lo spianamento dei cordoli della Ascari abbia eliminato l'unico punto tecnico della pista, quindi senza dubbio negativo

Si per Ascari ho letto queste critiche però nella prima variante sinceramente immaginavo qualcosa di diverso in uscita per qualche battaglia in più, qualche incrocio in più.
Invece come entri per primo esci per primo.

Sì appunto, se piastri ad ogni partenza rallenta per non passare lando che non sa partire entrambe le vetture perdono posizioni :asd:
Ma capisco che la gente possa pensarla così a furia di sentire vanzini in TV ripetere le stesse cose all'infinito fin da monza 18.
Un conto è dare indicazioni dai box durante la gara, un altro è pretendere le posizioni congelate al via, inattuabile.
A parte per il commenratore nostrano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro