Formula 1 GP Italia 2024 | Monza | Asfalto e cordoli nuovi

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,434
Italy_Circuit

Monza
Primo GP:
1950 (2000, layout attuale)
Tracciato (km): 5.793
Distanza di gara (km): 306.720
Giri: 53

Giro record: 1:21.046, R. Barrichello (Ferrari, 2004)
Pole position 2023: 1:20.294, C. Sainz (Ferrari)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (7), A. Senna (5)
Record vittorie: M. Schumacher, L. Hamilton (5)

Venerdì 30 agosto
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 31 agosto
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (diretta TV8)

Domenica 1 settembre
15:00 Gara (diretta TV8)

Ultima modifica:
Non ne sarei così sicuro, Norris non ha la minima cattiveria per stare dove deve stare. Più facile che, sebbene più indietro, un Wolff avrebbe puntato su Piastri
Norris è questo oggi, e questo rimane
Però pre gara aveva 70 punti di svantaggio, 3 GP pieni, post gara ne ha 62
Con wollf/horner sarebbe a 52, 2 gare piene, senza nulla togliere alla squadra, e non è un dettaglio in ottica costruttori

La pic dice tutto
20240901_203121.jpg

Dopo qualche ora per metabolizzare commento anch'io questa grandissima vittoria.
Che gara! Brava Ferrari a provarci con una strategia azzardata, ma che alla fine ha dato i suoi frutti. Leclerc ha fatto un capolavoro, riuscendo a gestire le gomme in maniera incredibile e senza mai crollare di passo. Lo stesso Sainz, comunque bravo a far funzionare questa strategia azzardata, ha avuto un calo netto nonostante avesse una gomma più giovane rispetto a Leclerc. La stessa McLaren, nonostante avesse la macchina più veloce, ha ammesso attraverso i suoi piloti che non sarebbero riusciti ad arrivare in fondo con una sola sosta.
Una vittoria che mi ricorda un po' la prima di Vettel in Ferrari, in Malesia mi pare, quando fece una sosta in meno rispetto alle Mercedes. Ma quella di oggi è per il contesto molto più significativa.
Adesso speriamo che il nuovo pacchetto si adatti bene anche ai prossimi circuiti e si possa cercare di dare fastidio alla McLaren anche altrove.

che gara, mamma mia, ieri finalmente non è stato sbagliato nulla cazzo :bruniii:

charles che nello stesso vince montecarlo e monza :bruniii:

In precedenza a vincere Montecarlo e Monza, senza vincerne altre durante il campionato, ci era riuscito solo Scheckter in Ferrari

Ultima modifica:
già dovevano farlo ieri per me e dire a Piastri di lasciare passare Norris dopo averlo attaccato

che ovviamente non avrebbe ascoltato
Potevano recuperare anche al pit facendogli fare la prima parte di gara normalmente...

E, prima regola imperativa, si deve evitare ogni possibile rischio di contatto tra le vetture
Quindi Norris deve crescere si
Stella deve crescere sì

Come volevasi dimostrare...
Sarebbe anche ora, piastri diventerà sicuramente più forte di Norris ma oggi Norris é più forte e devono aiutarlo in tutti i modi a fare più punti, anche perché lui é un ottimo pilota ma non un fenomeno.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Sarebbe anche ora, piastri diventerà sicuramente più forte di Norris ma oggi Norris é più forte e devono aiutarlo in tutti i modi a fare più punti, anche perché lui é un ottimo pilota ma non un fenomeno.

Più o meno forte oggi poco importa, importa che è più avanti in classifica
E tu sei una squadra che non lotta per un titolo da tanto tempo

Adesso che sono riusciti a fare la macchina migliore i prossimi aggiornamenti per la McLaren li devono fare al muretto... incredibile come sono riusciti a buttare via una doppietta Easy e a fare vincere Leclerc :asd:

sarei curioso di vedere per quando dura ancora il digiuno di vittorie di Verstappen

Più o meno forte oggi poco importa, importa che è più avanti in classifica
E tu sei una squadra che non lotta per un titolo da tanto tempo
Assolutamente d'accordo...... La McLaren mi dà l impressione di non credere abbastanza al mondiale. Le prossime gare anche la Ferrari potrebbe fare meglio della Red bull e rubargli dei punti.

sarei curioso di vedere per quando dura ancora il digiuno di vittorie di Verstappen
Lui stesso afferma che sarà difficile vincerne altre in stagione
Assolutamente d'accordo...... La McLaren mi dà l impressione di non credere abbastanza al mondiale. Le prossime gare anche la Ferrari potrebbe fare meglio della Red bull e rubargli dei punti.

Salvo clamorosi colpi di scena difficilmente la RB vincerà il costruttori, e non dovesse vincerlo la McLaren sarebbe un qualcosa da 10 anni di pernacchie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro