Formula 1 GP Singapore 2024 | Marina Bay

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,858
image.png

Marina Bay Circuit

Primo GP:
2008 ( 2023 nuovo layout )
Tracciato ( km ): 4,928
Distanza di gara ( km ): 305
Giri: 62

Giro record : 1:35.867, L. Hamilton ( Mercedes 2023 )
Pole position 2023: 1:30.984, C. Sainz ( Ferrari )
Vincitore 2023: C. Sainz ( Ferrari )
Record pole: S. Vettel, L. Hamilton (4)
Record vittorie: S. Vettel (5), L. Hamilton (4)

Venerdì 20 settembre
11:30 Prove Libere 1
15:00 Prove Libere 2

Sabato 21 settembre
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche ( 17:00 differita Tv8 )

Domenica 22 settembre
14:00 Gara ( 18:30 differita Tv8 )​

Ma Verstappen su una macchina normale diventa un pilota normale o tutti gli altri sono diventati fenomeni?

Ma non ha senso questa cosa della MCL! se l'ala è illegale allora bisogna cancellare i punti di Baku e dare la vittoria alla Ferrari! punto.
Qui si sta riaprendo un mondiale e dare la vittoria finale ad un team che ha vinto illegalmente una gara??? WTF!

Occhio che con questo passo gara la RB domenica rischia di non arrivare neanche a punti, che disastro.
Mai visto un tracollo simile

Ma non ha senso questa cosa della MCL! se l'ala è illegale allora bisogna cancellare i punti di Baku e dare la vittoria alla Ferrari! punto.
Qui si sta riaprendo un mondiale e dare la vittoria finale ad un team che ha vinto illegalmente una gara??? WTF!
Questo è il trick: l'ala non è illegale.
Però è l'unico argomento sui social, quindi va cambiata, la gente deve solo segarsi sui reel e sulle statistiche che non interessano a nessuno perché a sulayem piace così e la gleba si deve adeguare ai voleri del dio della fia

Questo è il trick: l'ala non è illegale.
Però è l'unico argomento sui social, quindi va cambiata, la gente deve solo segarsi sui reel e sulle statistiche che non interessano a nessuno perché a sulayem piace così e la gleba si deve adeguare ai voleri del dio della fia

A me non interessa quello che dicono i social. La FIA ha dichiarato che è illegale? basta fine, togliere i punti a Piasti e Norris.
Poi non credo sia un argomento da social, è un argomento discusso anche da piloti e dalle scuderie e se la FIA ha preso questa decisione non penso che sia per un tweet.

A me non interessa quello che dicono i social. La FIA ha dichiarato che è illegale? basta fine, togliere i punti a Piasti e Norris.
Poi non credo sia un argomento da social, è un argomento discusso anche da piloti e dalle scuderie e se la FIA ha preso questa decisione non penso che sia per un tweet.
Ma nei fatti non ha dichiarato che era illegale, tant'è che Zak Brown può andare ai microfoni a dire che siano stati loro ad offrirsi di modificarla.

.
Ma nei fatti non ha dichiarato che era illegale, tant'è che Zak Brown può andare ai microfoni a dire che siano stati loro ad offrirsi di modificarla.
È una paraculata per cercare di farsi belli di fronte alla telecamera
Mi sembra ovvio

.

È una paraculata per cercare di farsi belli di fronte alla telecamera
Mi sembra ovvio
Che sia una paraculata è indubbio ma non si può assolutamente dichiarare illegale visto che era perfettamente omologata dai test che loro stessi fanno. Una squalifica con revoca dei punti sarebbe tranquillamente appellabile in tribunale con una vittoria piuttosto scontata della McLaren.

Io ho letto le news e riportano tutti la notizia come la FIA giudica l'ala irregolare, io ho scritto illegale ma non cambia molto.
Il resto non ho letto i comunicati.

Che sia una paraculata è indubbio ma non si può assolutamente dichiarare illegale visto che era perfettamente omologata dai test che loro stessi fanno. Una squalifica con revoca dei punti sarebbe tranquillamente appellabile in tribunale con una vittoria piuttosto scontata della McLaren.
Illegale con le regole e controlli attuali non si può definire, di sicuro c'è stato un compromesso tra le parti, tu non lo usi/ lo modifichi io non faccio leva sullo spirito del regolamento violato

Ed invece è per i tweet, perché le 2 proteste precedenti sono andate a vuoto con la Fia che ha dichiarato le ali regolari, poi nell'ultima settimana non s'è parlato d'altro in ogni pagina, ogni giornale, ogni programma sportivo, dato che sui 2km di baku la flessione era più evidente che mai ed allora hanno avuto una conversazione con Zak Brown per smorzare le polemiche e ripulire l'immagine della stagione in cui McL s'è offerta di fare "piccole modifiche alle ali" (cosa che non solo è uscita da Brown, ma che riporta anche il sito F1), ma non l'hanno dichiarata illegale, perché farlo avrebbe comportato la squalifica di mcl ed il rimangiarsi le proprie parole ribadite più volte nelle scorse gare, beghe legali e figura di merda.
Ti pare l'abbiano squalificata?
A me non risulta, morale della favola? Le ali usate a Baku e nelle gare precedenti rimangono legali, ma da qui in avanti saranno "leggermente" cambiate.
Come s'è detto qui? Figli e figliastri? "se lo faceva qualcun altro veniva radiato".
Tipo ferrari nel 2018 che è stata radiata dal circus per il motore...
Ah no spè :bip:

Ma la collab tra Haas e Atlus per Metaphor?

Il meteo è incerto con possibili piogge esatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro