Formula 1 GP Ungheria 2022 - Kartodromo Hungaroring

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Questo è il problema, Ferrari ha fatto la cazzata ed ora cerca di convincere la gente che non ha fatto niente di male (o meglio, con Leclerc minimizza l'errore delle bianche, dicendo che cambiava poco), ma che la macchina non andava e purtroppo tra alcuni la scusa sta riscuotendo successo.

Pochi per fortuna
 
M-M-H l'ha fatta solo Leclerc per provare qualcosa di diverso e marcare in pista Charles e George, senza successo. M-M-S l'hanno fatta Sainz e Hamilton. Mi ricordi come hanno concluso Sainz e Hamilton, la loro posizione di partenza e il distacco che avevano prima del primo pit e prima del secondo pit? Perché dalla seconda sosta Hamilton ne aveva molto più di Sainz. Ma parecchio, gli ha mangiato tutto il ritardo accumulato nel primo.
Sainz non andava è diverso da "la macchina non andava"
 
Questo è il problema, Ferrari ha fatto la cazzata ed ora cerca di convincere la gente che non ha fatto niente di male (o meglio, con Leclerc minimizza l'errore delle bianche, dicendo che cambiava poco), ma che la macchina non andava e purtroppo tra alcuni la scusa sta riscuotendo successo.

Pochi per fortuna
"La scusa".
Io veramente è dall'inizio del secondo stint che lo dico. Eppure non avevo sentito parlare Binotto, né nessun altro.
 
Che poi Hamilton ha massimizzato ogni set di gomme, sainz alla fine ha dovuto fare più di 20 giri con le soft e nei due giri dopo la sosta gli hanno detto di andare molto piano perché se no non ci arrivava alla fine

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Sainz non andava è diverso da "la macchina non andava"
Questo perché Leclerc ha accumulato 5 secondi in in 5 giri su Russell che aveva le gomme finite ed era tallonato non solo da Sainz, ma anche da Verstappen?
Non è che poi quando Russell e Verstappen rientrano si mettono a girare sui tempi di Leclerc così, perché gli va. Con gomme gialle nuove sarebbero volati via.
 
Questo è il problema, Ferrari ha fatto la cazzata ed ora cerca di convincere la gente che non ha fatto niente di male (o meglio, con Leclerc minimizza l'errore delle bianche, dicendo che cambiava poco), ma che la macchina non andava e purtroppo tra alcuni la scusa sta riscuotendo successo.

Pochi per fortuna
Ma non ci crede nessuno. La macchina oggi non andava forte con le rosse ma passare da primo con 5secondi e passa di vantaggio a 6 non è normale. Fino al quel punto Leclerc stava andando forte. Dovevano allungare sia il primo che il secondo stint il più tempo possibile invece hanno pensato più a coprirsi da quelli dietro.

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...e il meteo. Con queste condizioni Red Bull vola, anche Mercedes va meglio, mentre Ferrari va in crisi. Hai voglia poi a parlare di muretto e strategie.
Chiaro, ma dato che non è la prima volta che sbagliano (passi la scelta delle mescole, ma il terzo pitstop di Leclerc non ha avuto senso) ovvio che oggi le critiche piovono. E aggiungo, i due pistop di Sainz sono stati "lentissimi".
 
Questo è il problema, Ferrari ha fatto la cazzata ed ora cerca di convincere la gente che non ha fatto niente di male (o meglio, con Leclerc minimizza l'errore delle bianche, dicendo che cambiava poco), ma che la macchina non andava e purtroppo tra alcuni la scusa sta riscuotendo successo.

Pochi per fortuna
Esatto, era molto semplice cosa dovevano fare, lasciare le Gialle a Charles il più a lungo possibile per allungare il distacco e poi mettere la Rossa, stop, non mi pare che fosse così difficile, chiunque lo capirebbe, ma vabbè.
 
Ma non ci crede nessuno. La macchina oggi non andava forte con le rosse ma passare da primo con 5secondi e passa di vantaggio a 6 non è normale. Fino al quel punto Leclerc stava andando forte. Dovevano allungare sia il primo che il secondo stint il più tempo possibile invece hanno pensato più a coprirsi da quelli dietro.

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Infatti Leclerc è arrivato 6° perché hanno fatto la terza, inutile sosta. Con la strategia di Sainz sarebbero finiti 4° Leclerc e 5° Sainz. Ed era la stessa strategia che ha portato Hamilton 2°. Con le bianche a Leclerc, avrebbero finito 4° Sainz e 5° Leclerc. Ergo... sì, Leclerc ha da recriminare, ma il risultato di squadra non è stato buttato via con la seconda sosta. La velocità era quella.
 
Chiaro, ma dato che non è la prima volta che sbagliano (passi la scelta delle mescole, ma il terzo pitstop di Leclerc non ha avuto senso) ovvio che oggi le critiche piovono. E aggiungo, i due pistop di Sainz sono stati "lentissimi".
E infatti io continuo a ripetere che la cazzata vera è stata il terzo stop. Qui invece puntano tutti il dito sulle bianche, come se seguendo l'altra strategia sarebbe cambiato qualcos'altro.
 
Sei su un forum, hai fatto a lungo il mod, non sono io a doverti ricordare come ci si dovrebbe comportare senza evitare inutili flame.
Tu parti comunque dal presupposto che Sainz e Leclerc sarebbero rientrati con lo stesso distacco con cui Sainz è rientrato al giro 47, ignorando (volutamente? Perché tonto non sei assolutamente) che nel frattempo Russell e Verstappen martellavano e che anche Hamilton stava comunque avvicinandosi a Sainz, quindi saresti rientrato a distanza siderale da questi due. Con le soft che poi non funzionavano e con Hamilton che volava e ti avrebbe passato in pista. Saresti finito, ripeto, 4° e 5° comunque, dove avresti concluso comunque senza l'inutile terzo pit di Charles, con però Leclerc davanti a Sainz.
LA-MACCHINA-NON-C'ERA. Oggi Ferrari era la terza forza, ma nettamente.
Sono di parola e non rispondo più, mi preme dire che se c'è flame indicalo e segnalami ed infine mi limito solo a ricordare che Leclerc andava più forte di Sainz ed è sempre stato più bravo a salvare le gomme.
In pratica è come giudicare la gara di Verstappen guardando quel che fa Perez :asd:

Caspita, anche Pirelli mi dà ragione, davvero non capisco una sega di F1
 
Evidentemente è troppo difficile scindere il "non saremmo andati bene comunque" da "abbiamo fatto il peggio possibile" (come al solito, aggiungerei)
 
E infatti io continuo a ripetere che la cazzata vera è stata il terzo stop. Qui invece puntano tutti il dito sulle bianche, come se seguendo l'altra strategia sarebbe cambiato qualcos'altro.
Che la strategia fosse sbagliata è palese, però. Ma ripeto, sommando le cazzate fatte in stagione, una gomma sbagliata quasi ci passo su. Poi in generale, oggi con queste condizioni la macchina non ne aveva, al massimo si poteva fare un terzo posto
 
Che poi l'ultima sosta è proprio roba da manifesta incapacità, e comunque c'è qualcuno che li difende ancora. Assurdo.
 
Infatti Leclerc è arrivato 6° perché hanno fatto la terza, inutile sosta. Con la strategia di Sainz sarebbero finiti 4° Leclerc e 5° Sainz. Ed era la stessa strategia che ha portato Hamilton 2°. Con le bianche a Leclerc, avrebbero finito 4° Sainz e 5° Leclerc. Ergo... sì, Leclerc ha da recriminare, ma il risultato di squadra non è stato buttato via con la seconda sosta. La velocità era quella.
Se allungava come voleva Charles finiva 2 o 3 visto che Russel non era un fulmine di guerra e stava guadagnando. Poi Leclerc con le gialla stava andando forte perché fermarlo per coprirsi??? Se pensavano solo su se stessi non era meglio.

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Se allungava come voleva Charles finiva 2 o 3 visto che Russel non era un fulmine di guerra e stava guadagnando. Poi Leclerc con le gialla stava andando forte perché fermarlo per coprirsi??? Se pensavano solo su se stessi non era meglio.

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Esattamente con la strategia giusta Charles poteva finire secondo, sicuro al 100%
 
Sono di parola e non rispondo più, mi preme dire che se c'è flame indicalo e segnalami ed infine mi limito solo a ricordare che Leclerc andava più forte di Sainz ed è sempre stato più bravo a salvare le gomme.
In pratica è come giudicare la gara di Verstappen guardando quel che fa Perez :asd:

Caspita, anche Pirelli mi dà ragione, davvero non capisco una sega di F1
Non c'è flame, non ancora, ma la direzione era quella :asd:
Non ho mai detto che non capisci una sega di F1, dico che però ogni tanto, pur di difendere le tue posizioni quando vieni contraddetto, ti ancori ignorando deliberatamente altri fattori che sono sotto gli occhi di tutti. Bianche, rosse, gialle, verdi, fucsia, blu, nero o bianco saresti finito 4°-5°. Punto. Quindi il problema è prestazionale. Vuoi dirmi che la strategia con Leclerc era sbagliata? Sì, lo era, se aveva la macchina per battagliare sicuramente. Ma non l'aveva. Il problema primario è la prestazione: se il passo crolla con qualsiasi gomma, puoi avere anche Ross Brawn al muretto, ma cosa avrebbe potuto fare? Avrebbe soffiato da dietro per spingere la macchina?
 
Che la strategia fosse sbagliata è palese, però. Ma ripeto, sommando le cazzate fatte in stagione, una gomma sbagliata quasi ci passo su. Poi in generale, oggi con queste condizioni la macchina non ne aveva, al massimo si poteva fare un terzo posto
Per me nemmeno quello. Col passo di oggi facevi 4°-5°.
Il problema strategico è palese a Monaco e se vogliamo parlare solo dei piloti e non della squadra a Silverstone. Ma oggi... sì, Leclerc ha da recriminare, ripeto, ma Ferrari non ne aveva di più comunque.

Quest'anno solo due gare si sono svolte in queste condizioni di freddo e pioggia non pioggia: Imola e Miami. E sono state le due peggiori prestazioni della vettura in stagione. Insieme a oggi.
 
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