Nindies Graceful Explosion Machine

Pubblicità
Provate le sfide... crudelissime :asd:

Ci sono due livelli per pianeta: uno è un livello Warp più tosto e l'altro è l'attacco al punteggio con cui affronti tutti i livelli di un pianeta in successione :sisi:

Qui a prendere S+ nemmeno ci provo :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Riuppo il topic perchè questo gioco non deve essere dimenticato.

Il gioco perfetto per Switch, che ti fa capire la sua anima portatile e il suo essere perfetto per un mordi e fuggi senza pensieri.

Sto sotto sessione universitaria ed è stato il mio fedele compagno insieme al caffè questo gioco, ho su 50 ore e neanche me ne sono accorto.

Ai nuovi acquirenti di Switch, fatevi un favore e compratelo immediasubito, non ve ne pentirete.

PS: sono al secondo posto al mondo con S+ pure nell'attacco al punteggio del secondo mondo :asd:

Aggiornamento 1.1.0

Dopo il lancio di G.E.M, siamo stati sopraffatti dall'entusiamo vedendo quanti hanno raggiunto S-ranking condividendo punteggi su Twitter, quindi abbiamo iniziato a pensare: come possiamo Migliorarlo? Abbiamo iniziato ridisegnando lo schermo dei punteggi per dare una spiegazione più chiara delle assegnazioni, dell'uso delle armi e delle statistiche aggiuntive che meglio riflettono il tuo stile di gioco. È divertente e funzionale. Abbiamo anche voluto rendere più facile catturare e condividere i momenti. Una volta che sei nella zona, sappiamo che è difficile fermare il gioco anche per alcuni secondi per catturare uno screenshot, quindi abbiamo dovuto trovare una soluzione davvero creativa. O più precisamente una tecnica. Abbiamo progettato un sistema AI per individuare il momento più emozionante della tua corsa, che poi visualizzeremo automaticamente sullo schermo dei punteggi. Puoi visualizzarlo a schermo intero, aggiungerlo al tuo album, condividerlo, ecc.

(Oh, un'altra cosa! Abbiamo ottimizzato il codice di caricamento: era iniziata come una cosa veloce e facile, ma poi è andata in qualche modo fuori controllo. Storia breve: il gioco ora si carica quasi due volte più velocemente.)

Riuppo il topic perchè questo gioco non deve essere dimenticato.
Il gioco perfetto per Switch, che ti fa capire la sua anima portatile e il suo essere perfetto per un mordi e fuggi senza pensieri.

Sto sotto sessione universitaria ed è stato il mio fedele compagno insieme al caffè questo gioco, ho su 50 ore e neanche me ne sono accorto.

Ai nuovi acquirenti di Switch, fatevi un favore e compratelo immediasubito, non ve ne pentirete.

PS: sono al secondo posto al mondo con S+ pure nell'attacco al punteggio del secondo mondo :asd:

50 ore? :phraengo:

Comunque quoto su tutto, gioco perfetto per Switch, io ci ho fatto circa 10 ore (quasi sempre offline senza caricare i punteggi) e non sono sto granché, ma è un giocone :hype:

mi ci sto divertendo da pazzi. ottenere le S+ è una sfida impegnativa ma neanche lontanamente esagerata, è tutto una grande goduria :ahsisi:

arrivato al mondo 3 prendere le S+ si è fatto giusto leggermente più difficile. :morristend::morristend:

è da un'ora che cerco di prenderne una, non ci sono ancora riuscito ma almeno son salito al 63° posto nella classifica globale, meglio di niente. :patpat:

btw, Iakke i tuoi record sono spaventosi

Ultima modifica da un moderatore:
Noto, con sommo dispiacere, che qui decantate in mollti la bellezza del gioco ma solo robbb lo ha portato a termine... siete molli?

arrivato al mondo 3 prendere le S+ si è fatto giusto leggermente più difficile. :morristend::morristend:è da un'ora che cerco di prenderne una, non ci sono ancora riuscito ma almeno son salito al 63° posto nella classifica globale, meglio di niente. :patpat:

btw, Iakke i tuoi record sono spaventosi
Grazie! Mi son riscoperto bravo in questo gioco :asd:
Comunque sono a quasi 60 ore e mi mancano le S+ dell'attacco al punteggio ultimi due mondi... nell'ultimo mondo sono arrivato all'86% di completamento e son stato sconfitto, nel terzo non so come mai faccio errori da principiante...

Mi sa che mi accontenterò di una semplice S in questi due mondi :asd:!

ieri notte ho "concluso" la modalità principale prendendo minimo S in ogni livello e S+ nel warp finale. "concluso" fra virgolette perché inevitabilmente ora mi metterò a prendere in ogni livello S+, credo di esserci circa a metà dell'opera. poi mi occuperò delle Sfide.

bellissima perla davvero, genuinamente divertente dall'inizio alla fine, con un gameplay eccezionale, semplicissimo da comprendere ed estremamente appassionante da padroneggiare. prendetelo, anche se non avete mai giocato nulla del genere.

tra l'altro proprio oggi esce su Steam e PS4, dove spero raggiungerà lo stesso successo di questa versione Switch ma dove temo anche possa passare più in sordina. :sad:

p.s. Iakke non ricordo quale sia il livello preciso, ma in uno tu sei 16° in global rank e io 22° :ivan:

Come da titolo, il gioco (a sorpresa) è scontato del 31% sull'eShop, e viene 8.99 fino al 15 Agosto :D

Ero indeciso se prendere il gioco in sconto. Da quello che leggo su sembra meritare. Mi sembrava un gioco da qualche oretta e poi RIP ma ci state giocando davvero tanto.

Lo consigliate? Al momento sto giocando a Isaac e Tumbleseed

Ero indeciso se prendere il gioco in sconto. Da quello che leggo su sembra meritare. Mi sembrava un gioco da qualche oretta e poi RIP ma ci state giocando davvero tanto.
Lo consigliate? Al momento sto giocando a Isaac e Tumbleseed
guarda, con gli shoot'em up in genere il discorso è spesso molto simile: l'intrattenimento dura perché sei stimolato a masterare e ad apprendere al 100% le meccaniche di gioco. talvolta (non sempre in realtà) si tratta di giochi che magari non hanno chissà che quantità di contenuti ma che durano per decine e decine di ore nel momento in cui si cerca di prendere ranking elevati e punteggi notevoli. limitarsi a finire i livelli una sola volta e accontentandosi di un rank qualunque inevitabilmente non ti fa comprendere la profondità di questo genere.

andando più nello specifico, GEM ha una trentina circa (...mi pare?) di livelli, ovviamente tutti estremamente rigiocabili, più una modalità sfide che non ho ancora provato. personalmente sono a più di 15 ore di gioco e ho ancora da prendere parecchie S+, ma Iakke per dire ha registrato più di 55 ore di gioco. :asd:

al di là di tutto, è inoltre adattissimo sia per chi è completamente nuovo al genere sia per chi è un po' più esperto. c'è da divertirsi per entrambi. ;)

se hai qualche altra domanda specifica non esitare a chiedere.

guarda, con gli shoot'em up in genere il discorso è spesso molto simile: l'intrattenimento dura perché sei stimolato a masterare e ad apprendere al 100% le meccaniche di gioco. talvolta (non sempre in realtà) si tratta di giochi che magari non hanno chissà che quantità di contenuti ma che durano per decine e decine di ore nel momento in cui si cerca di prendere ranking elevati e punteggi notevoli. limitarsi a finire i livelli una sola volta e accontentandosi di un rank qualunque inevitabilmente non ti fa comprendere la profondità di questo genere.andando più nello specifico, GEM ha una trentina circa (...mi pare?) di livelli, ovviamente tutti estremamente rigiocabili, più una modalità sfide che non ho ancora provato. personalmente sono a più di 15 ore di gioco e ho ancora da prendere parecchie S+, ma Iakke per dire ha registrato più di 55 ore di gioco. :asd:

al di là di tutto, è inoltre adattissimo sia per chi è completamente nuovo al genere sia per chi è un po' più esperto. c'è da divertirsi per entrambi. ;)

se hai qualche altra domanda specifica non esitare a chiedere.
A proposito, ma come vedete su Switch le ore di gioco? :P

Più che altro volevo sapere se i livelli si ripetono identicamente oppure i nemici cambiano ogni volta che si ripete un livello.

Per dire su Isaac ho già un bel po' di ore nonostante su PC ci avessi gli a giocato 290 ore proprio perché cambia sempre...

A proposito, ma come vedete su Switch le ore di gioco? :P
Più che altro volevo sapere se i livelli si ripetono identicamente oppure i nemici cambiano ogni volta che si ripete un livello.

Per dire su Isaac ho già un bel po' di ore nonostante su PC ci avessi gli a giocato 290 ore proprio perché cambia sempre...
nel tuo profilo c'è un activity feed con i software avviati e le rispettive ore di gioco. considera che se non sono passati tot giorni al posto delle ore compare "gioco per la prima volta...".

ogni livello è sempre uguale poiché questo non è un rogue-like, cosa che invece sono Isaac e TumbleSeed (nella adventure mode). se ti piace questa tipologia di giochi puoi trovarne diversi in arrivo su Switch stesso. :unsisi:

Graceful Explosion Machine | Scontato a €8,99 fino al 15 Agosto

nel tuo profilo c'è un activity feed con i software avviati e le rispettive ore di gioco. considera che se non sono passati tot giorni al posto delle ore compare "gioco per la prima volta...".
ogni livello è sempre uguale poiché questo non è un rogue-like, cosa che invece sono Isaac e TumbleSeed (nella adventure mode). se ti piace questa tipologia di giochi puoi trovarne diversi in arrivo su Switch stesso. :unsisi:
Ok, grazie ^^

Quindi la rigiocabilita sta nel prendere S+ a tutti i livelli?

Cercando di completarli semplicemente tutti (senza badare al rank) quante ore ci vogliono? :P

Noto, con sommo dispiacere, che qui decantate in mollti la bellezza del gioco ma solo robbb lo ha portato a termine... siete molli?Grazie! Mi son riscoperto bravo in questo gioco :asd:
Comunque sono a quasi 60 ore e mi mancano le S+ dell'attacco al punteggio ultimi due mondi... nell'ultimo mondo sono arrivato all'86% di completamento e son stato sconfitto, nel terzo non so come mai faccio errori da principiante...

Mi sa che mi accontenterò di una semplice S in questi due mondi :asd:!

Credo mi manchino pochissimi livelli, in ogni caso non vedresti i miei punteggi a prescindere perché non ne ho mai caricato uno :asd:

Ok, grazie ^^
Quindi la rigiocabilita sta nel prendere S+ a tutti i livelli?

Cercando di completarli semplicemente tutti (senza badare al rank) quante ore ci vogliono? :P
molto sinceramente, non so risponderti... credo fra le 5 e le 10 ore :hmm:

Beh preso...per come ne parlate 9€ sono una cavolata alla fine :P

Tutorial fatto. Particolare :P chissà se in futuro aggiungeranno altre cose!

voto Famitsu

Graceful Explosion Machine (Switch) - 8/7/8/7 [30/40]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro