Console War Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Leggere attentamente il regolamento nel primo post | Dizionario tecnico nel primo post

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oh non sono stato io ad iniziare il discorso "le esclusive pc sono migliori qualitativamente e quantitativamente delle console", invece di fare questi post inutili, portate dati concreti. Io ho risposto ad una provocazione con una provocazioni, ed a conti fatti non state portando nessuna argomentazione in difesa della teoria esposta dal vostro illustre collega. Poi tu sei di un ambiguo assurdo, in ps4vsxbox sei assolutamente pro console, qui ed in altre sezioni ti trasformi e cambi toni dei post andando contro le console. Capisco l'essere bipolare, però dovresti fare pace col cervello ogni tanto.
io possiedo sia PC che console ( TUTTE ) :sisi: eccoti svelato l`arcano, per quanto possa sembrarti assurdo c`è gente che nel fare la guerra dei poveri su cosa è meglio di cosa non ha il minimo interesse, vedi così facendo tutto l`anno mi posso giocare i multy ( e le esclusive PC ) a una qualità che su console puoi solo sognarti di vedere per chissà quanto ma allo stesso tempo quando quelle due/tre/quattro volte l`anno esce un gioco di mio interesse che su PC non arriva.... mi accontento e mi gioco anche quello :asd:

E ripeto che sono d'accordo con te su questo punto. Se lo possono permettere, perchè punto primo hanno studi con gente competente e di talento e secondo gli danno budget e tempi adeguati.Le esclusive pc non hanno la portata mediatica delle grosse ip sony e mi sembra abbastanza ovvio questo, anche perchè sono generi più di nicchia rispetto ai blockbuster cinematografici che ci sono su playstation...

Se vuoi qualche nome posso citarti pillars, divinity, total war, ecc
911ClM2h9oL._SX425_.jpg

3max.jpg

io possiedo sia PC che console ( TUTTE ) :sisi: eccoti svelato l`arcano, per quanto possa sembrarti assurdo c`è gente che nel fare la guerra dei poveri su cosa è meglio di cosa non ha il minimo interesse, vedi così facendo tutto l`anno mi posso giocare i multy ( e le esclusive PC ) a una qualità che su console puoi solo sognarti di vedere per chissà quanto ma allo stesso tempo quando quelle due/tre/quattro volte l`anno esce un gioco di mio interesse che su PC non arriva.... mi accontento e mi gioco anche quello :asd:
Si ma non rivoltare la frittata. Oldgamer ha fatto un'uscita infelice, senza portare nessun dato concreto a conferma di quanto diceva. Una chiara provocazione alla quale io ho risposto per le rime, senza trovare a mia volta risposta.

Poteva starmi bene un "su pc hai l'esperienza di gioco migliore", lo accetto ed è vero in fondo. Ma dire che il parco titolo pc è più vario e qualitativamente migliore di quello console assolutamente no, no soprattutto se prendiamo in considerazione Switch e PS4.

Sopranoz,qui l'unico che ha rigirato la frittata sei tu.Non ti sei limitato a mettermi in bocca parole mai dette,ma sei andato oltretutto ot in maniera devastante.

Ma una vita non ce l'hai?La donna?Ancora non t'ha lasciato?:pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non rivoltare la frittata. Oldgamer ha fatto un'uscita infelice, senza portare nessun dato concreto a conferma di quanto diceva. Una chiara provocazione alla quale io ho risposto per le rime, senza trovare a mia volta risposta.Poteva starmi bene un "su pc hai l'esperienza di gioco migliore", lo accetto ed è vero in fondo. Ma dire che il parco titolo pc è più vario e qualitativamente migliore di quello console assolutamente no, no soprattutto se prendiamo in considerazione Switch e PS4.
Eh ma vuoi mettere God of War con questo? :predicatore::predicatore::predicatore::predicator e::predicatore::predicatore:

Vorrei proprio spendere 1000 euro per giocarci, peccato :sad:

porcaeva è entrato nel thread di grafica il tizio delle key illegali rubate postando immagini di giochi che non centrano un ca**o con il topic per trollare i piccisti. Ohmmamma come farò ad argomentare contro una mente così superiore.

ah no aspetta non serve.

ma ho capito male io oppure anche su PRO vi è l`opzione di giocare a 1080p/30fps ? almeno così mi pare di aver capito dalla risposta di un ragazzo proprio in questo thread :morristend:
:morristend:

sul tubo i video relativi a pro sono solo sulle 2 modalità, non so se esista su pro la modalità "ps4 normale" :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Sopranoz,qui l'unico che ha rigirato la frittata sei tu.Non ti sei limitato a mettermi in bocca parole mai dette,ma sei andato oltretutto ot in maniera devastante.

Ma una vita non ce l'hai?La donna?Ancora non t'ha lasciato?:pffs:
ormai dopo 10 anni l`inerzia è dalla mia parte :sisi: :rickds: in questo periodo non stò giocando praticamente niente, sempre a fare mille corse per questa o quell`altra cazzata e così il poco tempo che ho finisco per spenderlo in "nulla" :l4gann: ho però finito Ni No Kuni e devo dire che mi è piaciuto parecchio :sisi:

porcaeva è entrato nel thread di grafica il tizio delle key illegali rubate postando immagini di giochi che non centrano un ca**o con il topic di grafica per trollare i piccisti. Ohmmamma come farò ad argomentare contro una mente così superiore.
ah no aspetta non serve.

:morristend:

sul tubo i video relativi a pro sono solo sulle 2 modalità, non so se esista su pro la modalità "ps4 normale" :tristenev:
ma che senso avrebbe :morristend: per quanto la modalità "risoluzione" possa essere vicina i 30fps fissi perchè non dare la possibilità di averli granitici ma a 1080? spero proprio non sia così perchè quella modalità "performance" con un framerate così non ha il minimo senso ergo mi toccherebbe beccarmi dei cali a causa della risoluzione che avrei potuto non avere :morristend:

ormai dopo 10 anni l`inerzia è dalla mia parte :sisi: :rickds: in questo periodo non stò giocando praticamente niente, sempre a fare mille corse per questa o quell`altra cazzata e così il poco tempo che ho finisco per spenderlo in "nulla" :l4gann: ho però finito Ni No Kuni e devo dire che mi è piaciuto parecchio :sisi:

ma che senso avrebbe :morristend: per quanto la modalità "risoluzione" possa essere vicina i 30fps fissi perchè non dare la possibilità di averli granitici ma a 1080? spero proprio non sia così perchè quella modalità "performance" con un framerate così non ha il minimo senso ergo mi toccherebbe beccarmi dei cali a causa della risoluzione che avrei potuto non avere :morristend:
Bisogna vedere se su pro, disabilitando la funzione supersampling, il gioco giri a 1080p. Ad ogni modo DF ha parlato di prestazioni simili tra ps4 base e pro nella modalità "risoluzione". A dire il vero non ho letto da nessuna parte che su ps4 base giri meglio che su pro. Inoltre i cali dovrebbero essere sporadici; nulla che pregiudichi l'esperienza al punto da preferire, su pro, una modalità a 1080p per avere un frame-rate medio giusto un filo più alto...

Bisogna vedere se su pro, disabilitando la funzione supersampling, il gioco giri a 1080p. Ad ogni modo DF ha parlato di prestazioni simili tra ps4 base e pro nella modalità "risoluzione". A dire il vero non ho letto da nessuna parte che su ps4 base giri meglio che su pro. Inoltre i cali dovrebbero essere sporadici; nulla che pregiudichi l'esperienza al punto da preferire, su pro, una modalità a 1080p per avere un frame-rate medio giusto un filo più alto...
ma sarebbe bastato mettere un lock attivabile/disattivabile all`interno della stessa modalità "performance" :morristend: bah credo a questo punto andrò di modalità risoluzione, se per loro "performance" significa un framerate del genere abbiamo due concezioni diverse del termine ( anche se a onor del vero una possibilità probabilmente gliela darò lo stesso ) :asd:

I giochi PS4 senza accorgimenti specifici per Pro girano sempre meglio su Pro, con la boost mode (salvo i giochi che raggiungono il cap di farme rate e res già su PS4 MCR, naturalmente). La domanda è se sarà possibile giocare su Pro con gli stessi dettagli della versione base, se fosse possibile è molto probabile che con la boost mode terrà i 30 fps inchiodati.

I giochi PS4 senza accorgimenti specifici per Pro girano sempre meglio su Pro, con la boost mode (salvo i giochi che raggiungono il cap di farme rate e res già su PS4 MCR, naturalmente). La domanda è se sarà possibile giocare su Pro con gli stessi dettagli della versione base, se fosse possibile è molto probabile che con la boost mode terrà i 30 fps inchiodati.
ecco questo sarebbe l`ideale :morristend:

ecco questo sarebbe l`ideale :morristend:
Mah, io punterei al 4k farlocco salvo casi di frame rate disastroso, che non dovrebbe riguardare GOW dato che le recensioni non ne fanno menzione. Ma chiaramente ho un occhio diverso dal tuo per sensibilità. :asd:

Eh ma vuoi mettere God of War con questo? :predicatore::predicatore::predicatore::predicator e::predicatore::predicatore:

Se e per questo nemmeno la one x a 500 euro ha god of war :pffs:

In base a sto ragionamento allora sovresti buttare pure la one :asd:

Beh, ma non è che se sopranoz aveva sogni utopici, allora lui è il pensiero standard di riferimento :sad2:60 fps su console non li vedremo mai, se non come feature "opzionale", come visto con la PS4 pro, perché a nessuno, o quasi, su console, fotte un cavolo degli fps, se deve sacrificare l'impatto visivo. Ovvio che si vogliono i 30 fissi, ma mi pare non manchino. Il lavoro fatto su GoW è abbastanza impressionante, considerando la macchina a disposizione, e negarlo lascia un po' il tempo che trova: certo, ne esce sconfitto se paragonato con giochi u pc, con setting grafico ultra, e 20 mila mod su, ma è come paragonare (in maniera forse ingigantita) chi accende un fuoco con due legnetti e chi con un lanciafiamme. Aspetto di vedere il video di digital foundry, le cui dichiarazioni comunque mi sembrano entusiaste :sisi:

Indi per cui, io non sogno, ma avere un gioco con un impatto grafico simile è un sogno, su ps4, e non vedo l'ora di vedere The Last of Us parte 2.
gran turismo e fm7 non vanno a 60 fps?

che poi su ceri giochi sono proprio fondamentali? capisco nei giochi di guida...però...

- - - Aggiornato - - -

Ma per piacere cosa?:rickds:
catturadwsbo.png

Cosa li avete comprati a fare sti tv 4k se per avere 50 fps dovete giocare a 1080p?:patpat:

A 45 fps di media solo il free sync vi può salvare,altrimenti sarà la sagra dello stuttering.
la versione ps4 normale è a 30 stabili però...per il resto fottesega,io ho quella. Prendere la pro non ha senso s esi ha già la normale

- - - Aggiornato - - -

Ma GOW su ps4 pro in modalità 4K renderizza direttamente a 3840x2160 o è un finto 4k con scala risoluzione al 50% circa?
chiedo a titolo informativo per capire che lavoraccio hanno fatto i santa monica eh per il resto frega poco niente visto che mi tengo la mia ps4 barbone edition e non ho intenzione di cambiarla.

guarda che su pc mi son giocato forza horizon 3 in esclusiva.

ah no spetta... :darton:

scherzi a parte su pc ci sono parecchie esclusive di qualità innegabile tipo starcraft che semplicemente non coincidono con i gusti del consolaro medio per motivi che ignoro.

Vuoi che siano mediamente più complesse dell' esclusiva console

Vuoi che non si basano sull' estetica

Ma ci sono.

Non ti piacciono? mi va benissimo, son gusti :sisi:

Poi quando uscirà star citizen nel 2025 potrò venire a trollare qua dentro, perciò ci si becca tra 7 anni* :sisi:

*edit

*sette anni è una stima ottimistica.
magari girerà pure su x box TWO scorpio 2 e play 6 che ne sai?:pffs:

gran turismo e fm7 non vanno a 60 fps?che poi su ceri giochi sono proprio fondamentali? capisco nei giochi di guida...però...

- - - Aggiornato - - -

la versione ps4 normale è a 30 stabili però...per il resto fottesega,io ho quella. Prendere la pro non ha senso s esi ha già la normale

- - - Aggiornato - - -

magari girerà pure su x box TWO scorpio 2 e play 6 che ne sai?:pffs:
Appunto, sono giochi di guida. O al massimo action estremi come DMC :unsisi:

Se e per questo nemmeno la one x a 500 euro ha god of war :pffs:
In base a sto ragionamento allora sovresti buttare pure la one :asd:
Mi bastano le esclusive Microsoft che girano come su PC di fascia alta e per 10 euro al mese, grazie al Gamepass :ahsisi: Non voglio spendere 500 euro di scheda video quando mi bastano 500 euro di One X per godermi Forza Horizon in 4K ed HDR :asd:

Mah, io punterei al 4k farlocco salvo casi di frame rate disastroso, che non dovrebbe riguardare GOW dato che le recensioni non ne fanno menzione. Ma chiaramente ho un occhio diverso dal tuo per sensibilità. :asd:
Più che altro non avendo una tv 4K avrei scelto la modalità performance a priori non fosse per il framerate sbloccato senza possibilità di scelta, a questo punto gioco alla mano non resta che provare e poi decidere perché cosi su due piedi non riesco proprio a immaginarmi come possa risultare fluido con quegli sbalzi ( ma a onor del vero lo avranno pur giocato prima di metterla quindi bo, vediamo

) :morristend:

Più che altro non avendo una tv 4K avrei scelto la modalità performance a priori non fosse per il framerate sbloccato senza possibilità di scelta, a questo punto gioco alla mano non resta che provare e poi decidere perché cosi su due piedi non riesco proprio a immaginarmi come possa risultare fluido con quegli sbalzi ( ma a onor del vero lo avranno pur giocato prima di metterla quindi bo, vediamo ) :morristend:
Io se dovessi comprare gow andrei di 4k..sono abbastanza stabili i 30 al D1. I 45 traballanti lasciamoli dove stanno. :mah:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Io anche andrò di risoluzione a 30fps, chi lo ha giocato ha detto che i cali sono talmente sporadici da non essere particolarmente fastidiosi. Tanto a breve butteranno fuori sicuro una grossa patch visto che devono anche aggiungere il photomode

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro