Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forza motorsport deve accendere un cero a you tube e ai confronti che ci stanno sopra se ancora esiste, grazie al fatto che su You tube praticamente l'HDR non esiste e che la compressione si mangia tutti i dettagli lo fa sembrare peggiore ma pur sempre paragonabile a GT nei video... poi quando li vedi dal VIVO tra i due giochi ci passa l'oceano pacifico di differenza.

PS il tizio di quel video deve essere uno di quelli che mi scrive sotto ai tweet che tutti miei screen di Forza li iprendo da PC coi settaggi al minimo, quando tutti miei screen li prendo da serie X... il classico bozzopiattista con la stagnola verde microsoft sulla testa... li vorrei beccare di presenza sti soggetti
Il tipo del video ha mostrato il gioco con le sue impostazioni da pc, tra l'altro in 1080p, e l'ha confrontato con alcune specifiche situazioni mostrate in alcuni confronti, niente più e niente di meno.
Quanto al resto, ogni piattaforma ha i propri "bozzopiattisti", da una parte con la stagnola verde, dall'altra con quella blu in testa...

Ma perché nessuno parla delle auto introdotte vis dlc tutte rotte, con valori sbagliati, animazioni assente o non corrette. É il disagio sto gioco. Un insulto a chi le cose le fa bene.

Ma perché nessuno parla delle auto introdotte vis dlc tutte rotte, con valori sbagliati, animazioni assente o non corrette. É il disagio sto gioco. Un insulto a chi le cose le fa bene.
Perchè credo "nessuno" ci stia giocando.

Si si tutte comparative finte, in realtà le auto sono fatte meglio su forza, le piste meglio su forza, tutto meglio su forza.... ma finitela di rosicare e tornate nel mondo reale: sto foza è na merda
Buon Dio, ma che commento è...
Non solo non ho minimamente chiamato in causa Gran Turismo, ma ho addirittura specificato che non sono intervenuto per entrare nel merito di un confronto. Sono intervenuto per sottolineare come alcuni video, come quello che ho commentato, sono fatti col culo, e non consentono a chi non ha il gioco di farsi un'idea del livello grafico dello stesso, postando anche uno screen per spiegare a cosa mi riferissi nello specifico. Non c'è bisogno che corriate in gruppo a urlare "sì ma gt è più bello lo stesso..." 🤦‍♂️

Completo con qualche screenshoot in game proprio della Giulia al Nurburgring, da affiancare al tuo, sempre nell'ottica di fornire un quadro più ampio ed in situazioni di illuminazione magari diverse
FsFFbHp.png

L40Liov.png

qOv5zuD.png

W69JU1S.png
]

Ultima modifica:
Vero, ma questo perché il video è davvero pessimo. Nella migliore delle ipotesi, e cioè quella in cui l'autore sia in buona fede e quella mostrata sia effettivamente la versione Series X, o questi non ha competenze o non ha la strumentazione adatta per acquisire adeguatamente i video dalla console Microsoft. Non esiste assolutamente che quella porcheria sia quello che si trova davanti chi gioca su Series X. Anche facendo un banale screen in game sfruttando l'acquisizione interna della console ed a 1080p, si ha un risultato migliore di quello scempio mostrato nel video. NB: su Series x il gioco gira in 4k

Sotto spoiler uno screen del video e uno fatto al volo nel gioco...
LTT9zmy.png

C9ZIdd4.png

Ci tengo a sottolineare che non mi interessa entrare nel merito del confronto con GT, personalmente mi è ormai chiaro cosa offre di buono l'uno e cosa l'altro.
Mi interessa sottolineare, per chi il gioco non ce l'ha, che quel video non è assolutamente indicativo di quello che ci si trova davanti su Series X.
Chi giocando su pc si ritrovasse invece ad avere un'esperienza coerente con quanto presentato in quel confronto, dovrebbe ricercare il problema nella propria scarsa configurazione hardware.

A proposito di videoconfronti può essere interessante dare un'occhiata a questo video

ok meglio così...
Per pc andava peggio non per la configurazione...ma perchè son caproni gli sviluppatori...il mio pc lo regge alla grande maxato in 2k (ho una 4070 Super)...eppure non era bello da vedere e droppava a casaccio. Prossimi mesi lo reinstallo e vedo se han sistemato

Certo che ci vuole tanto coraggio a difenderlo, quel video su youtube non rende? Si bene mettiamo degli screen dove è comunque indietro rispetto a GT essendo pure solo next-gen.

Hai postato un video di un tizio che vuol far credere che tutti i confronti con GT7 sono finti e manipolati, e che in realtà è meglio Forza... devo aggiungere altro? Non so neppure dove sei riuscito a pescarlo, di fanboy marci a sto livello di forza non ne vedevo più da qualche anno... ormai pure gli integralisti ammettono che fa schifo
Nel video si sottolinea come alcuni confronti siano fatti male, non si dice da nessuna parte che tutti i commenti siano falsi, né che forza sia più bello di GT...Il video comunque lascia il tempo che trova. Sono intervenuto in merito ad una questione specifica portando i miei screen per sottolineare quale sia la resa in game. Che può comunque essere orrenda per alcuni, ma per me è del tutto irrilevante, ci tenevo semplicemente a sottolineare importanti differenze rispetto a quanto postato precedentemente e che non consente di farsi un'idea corretta. Gt non l'ho minimamente chiamato in causa.
Certo che ci vuole tanto coraggio a difenderlo, quel video su youtube non rende? Si bene mettiamo degli screen dove è comunque indietro rispetto a GT essendo pure solo next-gen.
...gt non è stato minimamente chiamato in causa, il tuo "ma GT è più bello lo stesso" era davvero necessario?

Nel video si sottolinea come alcuni confronti siano fatti male, non si dice da nessuna parte che tutti i commenti siano falsi, né che forza sia più bello di GT...Il video comunque lascia il tempo che trova. Sono intervenuto in merito ad una questione specifica portando i miei screen per sottolineare quale sia la resa in game. Che può comunque essere orrenda per alcuni, ma per me è del tutto irrilevante, ci tenevo semplicemente a sottolineare importanti differenze rispetto a quanto postato precedentemente e che non consente di farsi un'idea corretta. Gt non l'ho minimamente chiamato in causa.

...gt non è stato minimamente chiamato in causa, il tuo "ma GT è più bello lo stesso" era davvero necessario?
Siamo in GT vs Forza? La smettiamo con l'ipocrisia?

Siamo in GT vs Forza? La smettiamo con l'ipocrisia?
Sì, e una volta preso atto del titolo della sezione magari sarebbe opportuno commentare nel merito degli interventi. Ho scritto espressamente e chiaramente la ragione del mio intervento riguardo il video postato dall'altro utente, fin da subito, proprio per evitare (vanamente a quanto pare) di ridurre tutto ad uno sterile battibecco sul giochino del cuore. Eviterò di ripetermi per la terza volta.
Post automatically merged:

ok meglio così...
Per pc andava peggio non per la configurazione...ma perchè son caproni gli sviluppatori...il mio pc lo regge alla grande maxato in 2k (ho una 4070 Super)...eppure non era bello da vedere e droppava a casaccio. Prossimi mesi lo reinstallo e vedo se han sistemato
Guarda in merito alle configurazioni pc davvero non ti so dire perché non ne capisco molto. Comunque ho trovato questo che gira su una 4080 (probabilmente apprezzerai l'auto in prova in video😆), non ho idea se sia simile a una 4070 super, e quindi in linea con le prestazioni che puoi aspettarti anche tu. ll gameplay comincia a 2:50 in visuale esterna e a 4:25 in quella interna.

Ultima modifica:
Perchè credo "nessuno" ci stia giocando.
Purtroppo è proprio così. Il gioco aveva scarsa attesa (in relazione a ciò che la serie era durante la settima gen) prima del lancio e dopo il lancio l'interesse è finito sotto zero al di fuori della community di appassionati, sempre più ristretta.

Sì, e una volta preso atto del titolo della sezione magari sarebbe opportuno commentare nel merito degli interventi. Ho scritto espressamente e chiaramente la ragione del mio intervento riguardo il video postato dall'altro utente, fin da subito, proprio per evitare (vanamente a quanto pare) di ridurre tutto ad uno sterile battibecco sul giochino del cuore. Eviterò di ripetermi per la terza volta.
Post automatically merged:

Guarda in merito alle configurazioni pc davvero non ti so dire perché non ne capisco molto. Comunque ho trovato questo che gira su una 4080 (probabilmente apprezzerai l'auto in prova in video😆), non ho idea se sia simile a una 4070 super, e quindi in linea con le prestazioni che puoi aspettarti anche tu. ll gameplay comincia a 2:50 in visuale esterna e a 4:25 in quella interna.

Da cellulare non posso giudicare benissimo ma in effetti mi sembra migliorato. La mia scheda è un po inferiore a quella del video ma credo di poterlo spingere così anche io

Forza completamente distrutto dalla versione VR2, cioè la VR che richiede molta più potenza di un gioco flat esclusivo per una console da 15TF.
Già solo per questo si può benissimo comprendere l'imbarazzante lavoro fatto da Turn10.

E la cosa surreale che in caso di Playstation 5PRO questo divario diventerà ancora più abissale.
Con la 5PRO GT7 su VR2 girerà a 120HZ nativi! e l'area di focus fovea (grazie al fov rendering/eye tracking) avrà una definizione di texture e dettagli a 7K!
Chi ha giocato a Red Matter 2 su VR2 sa di cosa parlo. E in questo caso GT7 diventerà il racing tecnologicamente più avanzato di tutto il mercato, compreso PC.
Dipenderà solo da Polyphony.

Ultima modifica:

Forza completamente distrutto dalla versione VR2, cioè la VR che richiede molta più potenza di un gioco flat esclusivo per una console da 15TF.
Già solo per questo si può benissimo comprende l'imbarazzante lavoro fatto da Turn10.

E la cosa surreale che in caso di Playstation 5PRO questo divario diventerà ancora più abissale.
Con la 5PRO GT7 su VR2 girerà a 120HZ nativi! e l'area di focus fovea (grazie al fov rendering/eye tracking) avrà una definizione di texture e dettagli a 7K!
Chi ha giocato a Red Matter 2 su VR2 sa di cosa parlo. E in questo caso GT7 diventerà il racing tecnologicamente più avanzato di tutto il mercato, compreso PC.
Dipenderà solo da Polyphony.

Considerando il supporto alla VR da parte di sony non ci spererei troppo.

Considerando il supporto alla VR da parte di sony non ci spererei troppo.

DJ Sparco queste sono leggende da forum per chi non segue ne ha interesse nella VR, non ti far influenzare.
Il supporto di Sony per la VR2 è nettamente superiore confronto VR1 sotto tutti i punti di vista, se vuoi ti porto numeri ed esempi. Fatti.

Il supporto di Sony non esiste per chi considera SOLO i giochi Sony first party AAA, ma questa è una realtà del semplice fatto che hanno meno team ad oggi per la VR.
Evolution Studios (DC VR), Guerrilla Cambridge (RIGS) e London Studios (Blood&Truth). Tutti team smantellati e non per colpa della VR.

Non c'è altra differenza di supporto first party VR con la vecchia gen.
Abbiamo avuto Blood and Truth su VR1? su VR2 Horizon Call of The Mountain e si sono comprati pure la software house con un portfolio solo VR.
ASTRO BOT? sappiamo qualcosa di Asobi? no. Gli altri team? uguale. Ad oggi solo supposizioni.

Sony per supportare la VR o dimezza gli studi su più progetti (cosa che non farà perché il mercato principale resta il flat e sono già in difficoltà con questo) o paga le terze parti, non c'è alternativa.
Nel secondo caso è quello che sta facendo, pagare studi e pubblisher terze parti per supportare VR2 e per qualità e quantità non c'è minimamente paragone. VR2 nettamente meglio e chiunque dica il contrario mente o è un hater della VR.

VR1 giochi lancio 20.
VR2 giochi lancio 48.
Dopo un anno su VR2 ci sono oltre 230 giochi! confronto VR1 nemmeno 100.
Già ABISSALE la differenza.

Tutto questo sono finanziamenti Sony per gli sviluppatori terze parti, molti più soldi investiti e questo si vede in maniera oggettiva, fatti tra AAA, AA e indie.
Finanziamenti confermati ufficialmente da Jim Ryan dichiarando che più la base crescerà nel tempo e più continueranno ad aumentare.

Jim Ryan: In questo momento, viene spesa una notevole quantità di denaro in partnership con sviluppatori indipendenti e di terze parti per garantire una considerevole pipeline di contenuti VR per PlayStation VR2
Quell'energia, quello sforzo e quel denaro continueranno a crescere man mano che crescerà anche la base installata"

E cazzo siamo solo al primo anno! e invece sembra una tragedia a leggere sto forum, sembra che PSVR2 è sul mercato da 5 anni!

GT7 nel caso avrà supporto di Pro perché Polyphony punta sempre alla qualità e basterà un semplice update, mica devono rifare il gioco, lo fanno i dev indie.
Tra l'altro hanno appena annunciato ufficialmente il supporto nativo per PSVR2 in arrivo su PC (magari proprio per GT7 che uscirà in VR pure li) e ancora a scrivere che non supporta la VR. mah.

Andiamo a vedere il supporto della PS5.
4 anni ancora aspettando i first party che non siano cross gen o remastered e ci si lamenta del supporto VR. :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro