Considerando il supporto alla VR da parte di sony non ci spererei troppo.
DJ Sparco queste sono leggende da forum per chi non segue ne ha interesse nella VR, non ti far influenzare.
Il supporto di Sony per la VR2 è nettamente superiore confronto VR1 sotto tutti i punti di vista, se vuoi ti porto numeri ed esempi. Fatti.
Il supporto di Sony non esiste per chi considera SOLO i giochi Sony first party AAA, ma questa è una realtà del semplice fatto che hanno meno team ad oggi per la VR.
Evolution Studios (DC VR), Guerrilla Cambridge (RIGS) e London Studios (Blood&Truth). Tutti team smantellati e non per colpa della VR.
Non c'è altra differenza di supporto first party VR con la vecchia gen.
Abbiamo avuto Blood and Truth su VR1? su VR2 Horizon Call of The Mountain e si sono comprati pure la software house con un portfolio solo VR.
ASTRO BOT? sappiamo qualcosa di Asobi? no. Gli altri team? uguale. Ad oggi solo supposizioni.
Sony per supportare la VR o dimezza gli studi su più progetti (cosa che non farà perché il mercato principale resta il flat e sono già in difficoltà con questo) o paga le terze parti, non c'è alternativa.
Nel secondo caso è quello che sta facendo, pagare studi e pubblisher terze parti per supportare VR2 e per qualità e quantità non c'è minimamente paragone. VR2 nettamente meglio e chiunque dica il contrario mente o è un hater della VR.
VR1 giochi lancio 20.
VR2 giochi lancio 48.
Dopo un anno su VR2 ci sono oltre 230 giochi! confronto VR1 nemmeno 100.
Già ABISSALE la differenza.
Tutto questo sono finanziamenti Sony per gli sviluppatori terze parti, molti più soldi investiti e questo si vede in maniera oggettiva, fatti tra AAA, AA e indie.
Finanziamenti confermati ufficialmente da Jim Ryan dichiarando che più la base crescerà nel tempo e più continueranno ad aumentare.
Jim Ryan: In questo momento, viene spesa una notevole quantità di denaro in partnership con sviluppatori indipendenti e di terze parti per garantire una considerevole pipeline di contenuti VR per PlayStation VR2
Quell'energia, quello sforzo e quel denaro continueranno a crescere man mano che crescerà anche la base installata"
E cazzo siamo solo al primo anno! e invece sembra una tragedia a leggere sto forum, sembra che PSVR2 è sul mercato da 5 anni!
GT7 nel caso avrà supporto di Pro perché Polyphony punta sempre alla qualità e basterà un semplice update, mica devono rifare il gioco, lo fanno i dev indie.
Tra l'altro hanno appena annunciato ufficialmente il supporto nativo per PSVR2 in arrivo su PC (magari proprio per GT7 che uscirà in VR pure li) e ancora a scrivere che non supporta la VR. mah.
Andiamo a vedere il supporto della PS5.
4 anni ancora aspettando i first party che non siano cross gen o remastered e ci si lamenta del supporto VR.
