Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma non è Analistadebits? Avete chiarito :asd:?! Comunque magari le giostre sono stagionali, le hanno smontate dopo l'estate :trollface:
Ma infatti se l analista boxaro sfegatato si spinge a mostrare sta roba chissà quant'è profonda in realtà la tana del bianconiglio
 
Il downgrade con i trailer dello scorso anno è roba alla Ubisoft, il RT farlocco totalmente diverso da quello promesso è solo la punta dell’iceberg, hanno segato di tutto

Ma vabbe’, ne aveva parlato anche DF nell’analisi, per menzionarlo loro significa che era davvero evidente :asd:
 
Bene, provo a calarmi nella ForzaForce andando consapevolmente contro il massacro ma so che Acid se mi vedrà sodomizzato verrà a darmi una mano.

Quindi qui signori, parliamone. Downgrade o.. Ottimizzazione? Parliamo di un prodotto che come veniva sottolineato, esce su due console dalle spec diverse e su PC su una miriade di configurazioni. Sarà andato incontro al classico processo di "tone-down" rispetto al target che hanno mostrato in precedenza al fine di ottimizzare le performance. Ci si lamenta sempre che i giochi non sono ottimizzati, poi quando lo fanno si grida allo scandalo? Esattamente in cosa pensate che consista l'ottimizzazione mi chiedo :asd:.

Poi, discorso a parte, su PC mi dicono che sia comunque ancora "poco ottimizzato" :asd:. Io stesso venendo da Xbox noto performance granitiche ma bug grossolani. Mi sembra il classico GAAS che raggiunto un certo stadio, è stato cacciato fuori con la consapevolezza di rifinirlo a seguire.

Altro discorso, allora perché presentarlo così nel 2022? Bo, bisognerebbe entrare più nel merito di come lavorano gli studi e di come appunto si lavori sul processo di ottimizzazione. Magari man mano che hanno testato le varie configurazioni, hanno ritenuto necessario segare degli elementi al fine di omogenizzare quanto più possibile il prodotto.

Concludo dicendo che vi meritate tanti Cyberpunk 2077 versione old-gen.
 
Fiamma Bianca stai giocando FM? Pareri?

No ma il downgrade é allucinante. Forse il piu grande di sempre :rickds:
...eh si, e i pareri sono pessimi...
Allora, tecnicamente è brutto. RT, non Rt, 4k, res dinamica. Fanno tutte schifo. O meglio, GT è talmente avanti che sembra il divario che c'era tra versione ps3 e ps4 di Shadow of mordor. Tanto tanto indietro. E non compensa con le tamarrate o i fuochi d'artificio di Forza Horizon che spettacolarizzano tutto e mascherano la mediocrità tecnica.
Come gioco ci sono delle cavolate assurde...
Il gioco ad ogni collisione e ad ogni uscita di strada ti calcola una possibile penalità. Il piú delle volte finisce con niente penalità, cioè che la passi liscia.
Però mi è capitato di uscire fuori strada, perdere un sacco di tempo e venire pendalizzato di 0.4 secondi. Poi raddrizzo il cavatappi di Laguna Seca e tutto bene.
Faccio una curva in "appoggio" a là gran turismo, tutto ok; in staccata mi tamponano e mi becco la penalità. Boh.
Inizia la gara e decidi da dove partire.
Ma che senso ha? Hanno messo tre giri di prova obbligatori prima di ogni gara. Ok. La griglia fammela in base ai tempi no? No. Scegli letteralmente tu se partire dal terzo posto all'ultimo.
La carriera è obbligata: ora devo fare le gare con le utilitarie sportive e non hai alternative, tutte le altre gare sono lucchettate.
C'è anche qualcosa di buono per fortuna. Il modello di guida di primo acchito mi sembra valido e reattivo; è la prima volta in un gioco di guida in cui la visuale "abitacolo" ossia quella con il volante a vista non mi fa percepire il "non ci vedo un cazzo".
Vedremo.
Non mi sta entusiasmando...
 
...eh si, e i pareri sono pessimi...
Allora, tecnicamente è brutto. RT, non Rt, 4k, res dinamica. Fanno tutte schifo. O meglio, GT è talmente avanti che sembra il divario che c'era tra versione ps3 e ps4 di Shadow of mordor. Tanto tanto indietro. E non compensa con le tamarrate o i fuochi d'artificio di Forza Horizon che spettacolarizzano tutto e mascherano la mediocrità tecnica.
Come gioco ci sono delle cavolate assurde...
Il gioco ad ogni collisione e ad ogni uscita di strada ti calcola una possibile penalità. Il piú delle volte finisce con niente penalità, cioè che la passi liscia.
Però mi è capitato di uscire fuori strada, perdere un sacco di tempo e venire pendalizzato di 0.4 secondi. Poi raddrizzo il cavatappi di Laguna Seca e tutto bene.
Faccio una curva in "appoggio" a là gran turismo, tutto ok; in staccata mi tamponano e mi becco la penalità. Boh.
Inizia la gara e decidi da dove partire.
Ma che senso ha? Hanno messo tre giri di prova obbligatori prima di ogni gara. Ok. La griglia fammela in base ai tempi no? No. Scegli letteralmente tu se partire dal terzo posto all'ultimo.
La carriera è obbligata: ora devo fare le gare con le utilitarie sportive e non hai alternative, tutte le altre gare sono lucchettate.
C'è anche qualcosa di buono per fortuna. Il modello di guida di primo acchito mi sembra valido e reattivo; è la prima volta in un gioco di guida in cui la visuale "abitacolo" ossia quella con il volante a vista non mi fa percepire il "non ci vedo un cazzo".
Vedremo.
Non mi sta entusiasmando...
Controlla dalle opzioni dovresti poter modificare la severità delle penalità, forse ce l'hai su basso
 
:asd:

questa gif mi ha fatto morire perche me lo immagino proprio cosi , con quello sguardo deciso come a dire "ora ti demolisco " :asd:

cmq ciao Emula , ti conosco anch'io , frequentavo anch'io quel forum che poi hai abbandonato
Tu chi essere di quel forum? :lol2:
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Bene, provo a calarmi nella ForzaForce andando consapevolmente contro il massacro ma so che Acid se mi vedrà sodomizzato verrà a darmi una mano.

Quindi qui signori, parliamone. Downgrade o.. Ottimizzazione? Parliamo di un prodotto che come veniva sottolineato, esce su due console dalle spec diverse e su PC su una miriade di configurazioni. Sarà andato incontro al classico processo di "tone-down" rispetto al target che hanno mostrato in precedenza al fine di ottimizzare le performance. Ci si lamenta sempre che i giochi non sono ottimizzati, poi quando lo fanno si grida allo scandalo? Esattamente in cosa pensate che consista l'ottimizzazione mi chiedo :asd:.

Poi, discorso a parte, su PC mi dicono che sia comunque ancora "poco ottimizzato" :asd:. Io stesso venendo da Xbox noto performance granitiche ma bug grossolani. Mi sembra il classico GAAS che raggiunto un certo stadio, è stato cacciato fuori con la consapevolezza di rifinirlo a seguire.

Altro discorso, allora perché presentarlo così nel 2022? Bo, bisognerebbe entrare più nel merito di come lavorano gli studi e di come appunto si lavori sul processo di ottimizzazione. Magari man mano che hanno testato le varie configurazioni, hanno ritenuto necessario segare degli elementi al fine di omogenizzare quanto più possibile il prodotto.

Concludo dicendo che vi meritate tanti Cyberpunk 2077 versione old-gen.
" Downgrade o.. Ottimizzazione? " credo sia appena diventata la frase dell'anno :rickds:
Non è un post serio vero? :asd:
 
Tarata verso l’esagerazione come al solito. :asd:In questo l’audio é pieno di bugs e con suoni calibrati malissimo. Risolvibile in parte dalle impostazioni. Ci son video dove pare di essere nel tunnel del monte bisnco a 180km/h con il sound che rimbomba ed ovattato
Ma normalmente l'audio dei forza è di buon livello?
 
A me sembra chiaro che pure sto gioco sia stato rushato.
 
A me sembra chiaro che pure sto gioco sia stato rushato.
A me sembra chiaro che i turn ten siaano cotti dai tempi di fm4. E che si gettano fango addosso con i loro trailer farlocchi e dichiarazioni folli ma assolutamente in linea con la politica Microsoft e xbox. Una farsa totale.
 
Giovani, sapreste indicarmi un video su Laguna Seca di GT7 su ps5? È partito un confronto serrato con un amico 🤣, ma mi pare di capire che in alcune modalità su gt7 tagliano via roba, tipo come nei replay, non vorrei prendere un video limitato per intenderci.
Leggevo al volo dell'audio su Forza, riverbera nel passaggio da una zona aperta a quelle schermate di lato, come normalmente avviene anche nella realtà. Se è esagerato o meno bisognerebbe capirlo andando in pista con un auto da gara su qui circuiti, di sicuro con Dolby Atmos e cuffie è godurioso.

Edit: ho trovato questo
Se ho capito bene sono i TimeAttack in cui mancano alcune cose, questa dovrebbe essere una gara normale senza "tagli", è corretto?
 
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Giovani, sapreste indicarmi un video su Laguna Seca di GT7 su ps5? È partito un confronto serrato con un amico 🤣, ma mi pare di capire che in alcune modalità su gt7 tagliano via roba, tipo come nei replay, non vorrei prendere un video limitato per intenderci.
Leggevo al volo dell'audio su Forza, riverbera nel passaggio da una zona aperta a quelle schermate di lato, come normalmente avviene anche nella realtà. Se è esagerato o meno bisognerebbe capirlo andando in pista con un auto da gara su qui circuiti, di sicuro con Dolby Atmos e cuffie è godurioso.

Edit: ho trovato questo
Se ho capito bene sono i TimeAttack in cui mancano alcune cose, questa dovrebbe essere una gara normale senza "tagli", è corretto?


 
Grazie mille!
Sono gli unici video che ho trovato, fanno fede fino ad una certa perchè quello con la pagani è grigio, il tuo è più colorato, quindi c'è un evidente problema di compressione, visto che il meteo pare identico.
 
Sono gli unici video che ho trovato, fanno fede fino ad una certa perchè quello con la pagani è grigio, il tuo è più colorato, quindi c'è un evidente problema di compressione, visto che il meteo pare identico.
Sono anche due momenti della giornata diversi, nel tuo credo sia primo mattino a giudicare dalle ombre. Più tardi comunque me li guardo per bene
 
Tu chi essere di quel forum? :lol2:
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" Downgrade o.. Ottimizzazione? " credo sia appena diventata la frase dell'anno :rickds:
Non èppena diventata la frase dell'anno :rickds:
Non è un post serio vero? :asd:

Kojima_San

ma Rh_negativo e gli altri che fine hanno fatto ?


cmq a sensazione era meglio rinviarlo di un altro anno
 
Sono anche due momenti della giornata diversi, nel tuo credo sia primo mattino a giudicare dalle ombre. Più tardi comunque me li guardo per bene
Per curiosità, se puoi, guarda come sono i riflessi RT su una carrozzeria tutta in carbonio come quella della Zonda, che tecnicamente non potrebbe avere riflessi. Ma l'RT non so se non fa sconti su ogni superficie o è stato gestito bene.
 
Per curiosità, se puoi, guarda come sono i riflessi RT su una carrozzeria tutta in carbonio come quella della Zonda, che tecnicamente non potrebbe avere riflessi. Ma l'RT non so se non fa sconti su ogni superficie o è stato gestito bene.
Ottimo spunto, nelle gare libere dovrei poter usare tutte le auto (non ne sono sicuro poiché ancora non ho provato), se è così e non devo comprarla con i crediti provo.
 



quando si dice che i dettagli fanno la differenza, la C8 in Forza riflette il mondo in maniera un pelo troppo eccessiva, ma non riflette l'unica cosa che dovrebbe comparire, ovvero il tachimetro proiettato a vetro come la C8 nella realtà. Sarebbe da provare la stingray di notte in Forza per capire se è stato omesso o è un problema di RT.
Anche l'audio lo sento ancora un pò troppo cluncky, come se fosse dall'esterno.




I due tachimetri son diversi perchè la stingray ha due modalità della dash, una cruise ed una track, si può cambiare






P.S. Ci so ancora fare coi confronti alla vecchia maniera :tè:
 
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