Bene, provo a calarmi nella ForzaForce andando consapevolmente contro il massacro ma so che Acid se mi vedrà sodomizzato verrà a darmi una mano.
Quindi qui signori, parliamone. Downgrade o.. Ottimizzazione? Parliamo di un prodotto che come veniva sottolineato, esce su due console dalle spec diverse e su PC su una miriade di configurazioni. Sarà andato incontro al classico processo di "tone-down" rispetto al target che hanno mostrato in precedenza al fine di ottimizzare le performance. Ci si lamenta sempre che i giochi non sono ottimizzati, poi quando lo fanno si grida allo scandalo? Esattamente in cosa pensate che consista l'ottimizzazione mi chiedo

.
Poi, discorso a parte, su PC mi dicono che sia comunque ancora "poco ottimizzato"

. Io stesso venendo da Xbox noto performance granitiche ma bug grossolani. Mi sembra il classico GAAS che raggiunto un certo stadio, è stato cacciato fuori con la consapevolezza di rifinirlo a seguire.
Altro discorso, allora perché presentarlo così nel 2022? Bo, bisognerebbe entrare più nel merito di come lavorano gli studi e di come appunto si lavori sul processo di ottimizzazione. Magari man mano che hanno testato le varie configurazioni, hanno ritenuto necessario segare degli elementi al fine di omogenizzare quanto più possibile il prodotto.
Concludo dicendo che vi meritate tanti Cyberpunk 2077 versione old-gen.