Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto un paio di gare online anche su GT7 (aiuti ABS e TCS impostato a 1, conto di togliere totalmente il TCS a breve). Divertente senz'altro e guidare sotto la pioggia è un bel test :asd:. Sul handling nei confronti con Forza non saprei. Forza col pad sento di non avere troppe difficoltà a mantenere il controllo con la vettura anche quando parte il posteriore, su GT devo prendere un po' la mano (infatti su Forza vado sereno con solo ABS).

E poi ho provato la sterzata con gyro. Ma che figata è!? Non riesco a girare veloce come con le levette ma è sicuramente più immersivo in mancanza del volante.

Ma che disastro é fm lato vendite? :rickds:
Al solito in tanti a difenderlo e poi nessuno lo gioca ahaha forse é la volts buona che turn ten ci rinuncia
Per la maggiorparte dei boxari è sempre stato solo un'arma da cw per sbandierare il meta, adesso non è rimasto manco quello

F8oi7roXwAAOEkg

Provo imbarazzo per i turn ten . Amche il decantato multiplayer si sta rivelando una fregatura. Tra i vari safety e driver rating completamente inutili ma proprio completamente inutili e le gare che senza grindare ogni singola auto perdono ogni sono ingiocabili si ritorna al solito bassissimo controllo qualità by turn ten. Non hanno idea di cosa fanno. Un miscuglio di idee senza alcuna logica dietro.
Altra cosa divertentissima sono diversi glitches che si é scoperto essere esattamente gli stessi di fm7. Il che significa che son rimasti nel codice di gioco e trasportati pari pari sul « nuovo »

Ultima chicca…volete sapere come si grinda in fm? Usando il pilota automatico attivando le funzioni per i disabili .
Non ho parole

si diciamo che un track test pre acquisto anche solo in un ovale o allo special stage X sarebbe figo. Ce lo vedo bene Ehehe

Ma che disastro é fm lato vendite? :rickds:
Al solito in tanti a difenderlo e poi nessuno lo gioca ahaha forse é la volts buona che turn ten ci rinuncia
un ovale serve quasi a nulla per provare...
Post automatically merged:

Provo imbarazzo per i turn ten . Amche il decantato multiplayer si sta rivelando una fregatura. Tra i vari safety e driver rating completamente inutili ma proprio completamente inutili e le gare che senza grindare ogni singola auto perdono ogni sono ingiocabili si ritorna al solito bassissimo controllo qualità by turn ten. Non hanno idea di cosa fanno. Un miscuglio di idee senza alcuna logica dietro.
Altra cosa divertentissima sono diversi glitches che si é scoperto essere esattamente gli stessi di fm7. Il che significa che son rimasti nel codice di gioco e trasportati pari pari sul « nuovo »

Ultima chicca…volete sapere come si grinda in fm? Usando il pilota automatico attivando le funzioni per i disabili .
Non ho parole
Ho offeso i Poly per gt7 e la mancanza di contenuti innoovazioni ecc
Offendo ancor di più i turn 10, che invece di andare avanti son rimasti al palo.

nessuno dei due è ,al momento, un gioco che mi soddisfa.
FM mi soddisfa ancora meno

Non ho parole
In realtà il multiplayer è l'unica cosa che al momento, concettualmente (cioè guardando alle meccaniche e non ai bug), funziona molto, molto bene. Il problema relativo al rating dovrebbero averlo corretto con la patch attuale. Per quanto riguarda il resto credo che SuperGt, passando da un gioco all'altro, si sia perso per strada la differenza tra legare open e spec...in open ciascuno porta la propria auto potenziata come preferisce con l'unico limite della classe, quindi è assolutamente normale (direi ovvio), che gareggiare con un auto base sia controproducente.
Circa il controllo qualità by Turn Ten, ti do assolutamente ragione, il gioco non è stato assolutamente rifinito come ci si sarebbe aspettato.

Mi ci sono divertito parecchio per prendere l'oro in tutti i settori + giro completo.
Su Tokyo non c'è margine di errore per riuscirci. Adesso mancano le altre 4636763 varianti :asd:

A proposito di esperienze circuito, secondo voi la patente S ha ancora senso di esistere così com'è adesso che ogni circuito ha le sue prove dedicate oppure andrebbe ripensata come una serie di prove speciali (ad esempio come la S-10 di GT7)?

A proposito di esperienze circuito, secondo voi la patente S ha ancora senso di esistere così com'è adesso che ogni circuito ha le sue prove dedicate oppure andrebbe ripensata come una serie di prove speciali (ad esempio come la S-10 di GT7)?
Ha senso di esistere se fatte in condizioni speciali e/o con auto specifiche. Sotto la pioggia torrenziale, pista meta asciutta e meta bagnata, con auto come le formula o auto d’epoca etc etc..
Le esperienze circuito vanno benissimo con auto come le gr3

Ha senso di esistere se fatte in condizioni speciali e/o con auto specifiche. Sotto la pioggia torrenziale, pista meta asciutta e meta bagnata, con auto come le formula o auto d’epoca etc etc..
Le esperienze circuito vanno benissimo con auto come le gr3
Proprio quel che penso anch'io. Fare High Speed Ring sempre con il sole e la pista asciutta ma con due auto diverse (una per la Circuit Experience, l'altra per la patente S) non ha molto senso. O trovano il modo di differenziare come fatto con la prova S-10 oppure diventa ripetitivo.

Tokyo centrale in entrambi i sensi è stronza forte ( se ci gareggiassero sul serio, certi settori probabilmente avrebbero un tasso di mortalità del 50%)

Tokyo centrale in entrambi i sensi è stronza forte ( se ci gareggiassero sul serio, certi settori probabilmente avrebbero un tasso di mortalità del 50%)

Sì, centrale, centrale inversa e est inversa sono le tre infami. Invece sulle due varianti sud vado forte.

Proprio quel che penso anch'io. Fare High Speed Ring sempre con il sole e la pista asciutta ma con due auto diverse (una per la Circuit Experience, l'altra per la patente S) non ha molto senso. O trovano il modo di differenziare come fatto con la prova S-10 oppure diventa ripetitivo.
Peccato perché le idee ci sono e di eventi e prove interessanti ce ne sono. Le vorrei più sviluppate e ampliate.

Btw probabilmente tra una settimana avremo questo fantomatico grande update/spec 2.0(?)

Sì, centrale, centrale inversa e est inversa sono le tre infami. Invece sulle due varianti sud vado forte.
Est inversa l'ho fatta abbastanza facilmente, sarà che prima avevo fatto la centrale ed ero abbituato a ben peggio.
Adesso sto cercando di fare centrale inversa e questa mi sembra la più troia tra le varianti di tokyo.

Dopo un po' di ore anche su FM vorrei esprimere un parere un più strutturato su questi due titoli.

Parto dalla premessa importante: è una guerra tra poveri dato che sia GT7 che FM non mi sono assolutamente piaciuti e li reputo entrambi i peggiori titoli della serie.
Ma mentre per GT7 le mie personali perplessità vertono principalmente sul lato contenutistico SP (c'è poco da fare, ogni volta che lo accendo e mi torna in mente che le gare consistono in partire ultimo con mezzo giro di distacco dal primo mi passa la voglia) su FM è proprio una roba a tutto tondo. La carriera non ha senso di esistere dato che dal momento che lo avvii puoi già usare ogni auto, la progressione quindi non è scadente, è proprio assente. Il modello di guida è scadente, è lo stesso di Horizon e mentre su un arcade open world funziona alla grande, in un gioco su pista da solo l'impressione di guidare costantemente su sapone. Funziona bene solo su auto sotto i 300 CV, li è l'unico momento in cui mi diverte più di GT, potendo fare gare "vere" e non inseguimenti folli come previsto dallo scellerato game design del titolo Sony, visto la IA secondo me migliore e la possibilità di partire a metà schieramento (nota: so che lo puoi fare anche nelle gare personalizzate di GT ma li i reward sono talmente bassi che lo fai solo fine a se stesso essendo poco stimolato). Il problema è che osando giusto un pelino di più con le auto i limiti enormi del modello di guida vengono tutti fuori e dal nervoso ti viene da spegnere tutto per quanto sia malfatto.
Il lato tecnico mi lascia indifferente, la conta dei pixel non mi frega minimamente e nemmeno la potrei fare, dato che uno lo gioco su PS5, l'altro su SS. Una cosa però mi ha infastidito tanto: una marea di auto non hanno le cambiate animate ed è una cosa vergognosa, visto che il parco auto nemmeno è così vasto e quasi totalmente riciclato da FM7-FH5. E obbiettivamente la cura nel dettaglio che c'è in GT è inarrivabile, la formula vincente è uscirsene con non troppe auto e aggiornare pian piano come hanno fatto i PD.

Nella lotta tra poveri comunque GT se si toglie la orribile modalità SP è comunque godibile, ha un modello di guida più piacevole e mi rendo conto che avendo tempo di fruire la parte online sarebbe un gran titolo, solo che ho messo su di recente GT5 che, con tutti i suoi problemi, a livello di modalità GT lo bastona pesantemente.
Forza invece è senza mezzi termini in relazione al suo budget il peggior titolo di auto mai visto. Mediocre modello di guida, parco auto riciclato (ci sono massimo una decina di auto inedite), poche piste e modalità a giocatore singolo assolutamente accessorie e eliminabili.

Velvet90
Però per quanto condivida che il sp di gt7 non é sicuramente il migliore della serie é riduttivo definirlo in questo modo. Non é solo inseguimento. Poi capisco che son gusti. Ma tutte le patenti da fare io le trovo sempre divertenti e intrattengono. Le esperienze su circuito idem le trovo un eccellente aggiunta da gtsport e poi le missioni che sono tantissime sono molto variegate e una più divertente dell altra. Per concludere scelta scellerata non rendere le gare cafe tutte come quelle peperoncino he saranno 10/15 in totale sparse tra i circuiti. Li si parte da fermo o partenza lanciata ma tutti attaccati e da metà gruppo. Non é per nulla tutto da buttare…anzi…

Le criticità ci sono e sono di gsme design e alquanto incomprensibili.

Velvet90
Però per quanto condivida che il sp di gt7 non é sicuramente il migliore della serie é riduttivo definirlo in questo modo. Non é solo inseguimento. Poi capisco che son gusti. Ma tutte le patenti da fare io le trovo sempre divertenti e intrattengono. Le esperienze su circuito idem le trovo un eccellente aggiunta da gtsport e poi le missioni che sono tantissime sono molto variegate e una più divertente dell altra. Per concludere scelta scellerata non rendere le gare cafe tutte come quelle peperoncino he saranno 10/15 in totale sparse tra i circuiti. Li si parte da fermo o partenza lanciata ma tutti attaccati e da metà gruppo. Non é per nulla tutto da buttare…anzi…

Le criticità ci sono e sono di gsme design e alquanto incomprensibili.
Di per sé sono anche d'accordo perché comunque le missioni mi hanno divertito, mentre la struttura delle patenti comincia un po' a sentire il peso degli anni. Il problema però è che dovrebbero esser un plus, un contenuto accessorio e aggiuntivo, perché io da un gioco di auto prima di tutto voglio che sia stimolante e ben fatta la cosa di base che è la gara classica. Io voglio mettere su il gioco e correre, ma come dici tu le uniche gare "classiche" sono le pochissime peperoncino che obbiettivamente sono anche le più divertenti. La roba di fare queste partenze lanciate dilatatissime con mezzo giro dal primo è un orrore di design che si portano dietro dalla spec 2.0 di GT5 ed è anche degradante dal punto di vista della IA, così nemmeno riesci a giudicare dato che spesso per recuperare i distacchi siderali sei costretto a "barare" con auto particolari o parecchio potenziate, che ti portano a sverniciare gran parte della CPU per riuscire a raggiungere il primo all'ultimo giro. E onestamente è una scelta che ancora non riesco a capire, visto che è un modo farlocco di creare sfida che si va a mangiare il 90% buono degli eventi presenti nel gioco. In quello Forza ci ha beccato di brutto con la scelta della partenza da cui dipende il premio in crediti, mi sembra una buona soluzione di compromesso tra qualifiche e partire sempre ultimo. Che se non ricordo male è la stessa identica cosa delle corse personalizzate di GT ma che vengono nullificate dai reward ridicoli delle stesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro