PS4/PS5 Gran Turismo 7

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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la famosa gara senza fanali è finita male... sono arrivato 17... devo capire se nel mio garage ho una macchina adatta e per la quale non debba svenarmi per comprare le gomme adatte. Al momento sono con 1.300.000 crediti.
L' ho vinta un pò con tutte le Gr.3... Inizialmente pensavo servisse mettere almeno il turbo medio. Invece no.

L'ultima vittoria l'ho ottenuta con la AMG GT '16.

Semplicemente, parti con le dure, spingi al massimo fino a quando le gomme tengono, poi rientri, e metti di nuovo le dure, pieno di benza e aspetti la pioggia. Quando piove, aspetta un giro, quando poi la pista ha "una tacca di bagnato" (nell'indicatore in basso a sinistra), rientra e metti gomme da bagnato (quando saranno passati circa 28 minuti). Fai anche il pieno. Bisogna tenere queste gomme fino a quando non inizia ad albeggiare, gestendo la benzina per non rientrare, a quel punto bisogna rifare lo switch sulle gomme dure e di nuovo carburante (smetterà di piovere). Quando mancheranno circa 18 minuti ci sarà un altro scroscio di pioggia pesante, quindi di nuovo gomme da bagnato, ma senza benzina. A 9 minuti smetterà definitivamente di piovere, quindi si rientra ai box, si montano le medie, e si mette la benzina necessaria a finire la gara (generalmente 5-6 giri). La difficoltà principale sta nell'azzeccare il timing perfetto del primo switch alle gomme da bagnato, e poi gestire l'auto nei due cambi a gomme dure (vi ritroverete più o meno nella situazione della patente S-10, con l'obbligo di seguire la traiettoria asciutta, ma farlo vi farà essere anche 3-4s più veloci della IA)...

Da acquistare quindi oltre alla Gr.3 che preferite (ho vinto la gara con: McLaren 650S GT3, Ferrari 458 Italia GT3, Mercedes SLS AMG GT3, Porsche 911 RSR, Ford GT GTE, BMW M3 GT2, McLaren F1 GTR. Ero primo già dopo il primo giro con: Nissan Xanavi Nismo GT500 Gr.2, Nissan GT-R Gr.2, Mercedes CLK GTR, BMW-McLaren F1 GTR) ci sono le gomme medie (opzionali per l'ultimo stint asciutto) e le gomme da bagnato (la IA farà lo switch Inter-Full Wet due volte durante la gara, quindi tanto vale comprare direttamente le Full Wet)
 
L' ho vinta un pò con tutte le Gr.3... Inizialmente pensavo servisse mettere almeno il turbo medio. Invece no.

L'ultima vittoria l'ho ottenuta con la AMG GT '16.

Semplicemente, parti con le dure, spingi al massimo fino a quando le gomme tengono, poi rientri, e metti di nuovo le dure, pieno di benza e aspetti la pioggia. Quando piove, aspetta un giro, quando poi la pista ha "una tacca di bagnato" (nell'indicatore in basso a sinistra), rientra e metti gomme da bagnato (quando saranno passati circa 28 minuti). Fai anche il pieno. Bisogna tenere queste gomme fino a quando non inizia ad albeggiare, gestendo la benzina per non rientrare, a quel punto bisogna rifare lo switch sulle gomme dure e di nuovo carburante (smetterà di piovere). Quando mancheranno circa 18 minuti ci sarà un altro scroscio di pioggia pesante, quindi di nuovo gomme da bagnato, ma senza benzina. A 9 minuti smetterà definitivamente di piovere, quindi si rientra ai box, si montano le medie, e si mette la benzina necessaria a finire la gara (generalmente 5-6 giri). La difficoltà principale sta nell'azzeccare il timing perfetto del primo switch alle gomme da bagnato, e poi gestire l'auto nei due cambi a gomme dure (vi ritroverete più o meno nella situazione della patente S-10, con l'obbligo di seguire la traiettoria asciutta, ma farlo vi farà essere anche 3-4s più veloci della IA)...

Da acquistare quindi oltre alla Gr.3 che preferite (ho vinto la gara con: McLaren 650S GT3, Ferrari 458 Italia GT3, Mercedes SLS AMG GT3, Porsche 911 RSR, Ford GT GTE, BMW M3 GT2, McLaren F1 GTR. Ero primo già dopo il primo giro con: Nissan Xanavi Nismo GT500 Gr.2, Nissan GT-R Gr.2, Mercedes CLK GTR, BMW-McLaren F1 GTR) ci sono le gomme medie (opzionali per l'ultimo stint asciutto) e le gomme da bagnato (la IA farà lo switch Inter-Full Wet due volte durante la gara, quindi tanto vale comprare direttamente le Full Wet)
Quindi i momenti di pioggia sono sempre gli stessi a SPA? Perché ho notato in altre gare che il meteo dinamico è invece casuale (a volte non piove nemmeno)
 
L' ho vinta un pò con tutte le Gr.3... Inizialmente pensavo servisse mettere almeno il turbo medio. Invece no.

L'ultima vittoria l'ho ottenuta con la AMG GT '16.

Semplicemente, parti con le dure, spingi al massimo fino a quando le gomme tengono, poi rientri, e metti di nuovo le dure, pieno di benza e aspetti la pioggia. Quando piove, aspetta un giro, quando poi la pista ha "una tacca di bagnato" (nell'indicatore in basso a sinistra), rientra e metti gomme da bagnato (quando saranno passati circa 28 minuti). Fai anche il pieno. Bisogna tenere queste gomme fino a quando non inizia ad albeggiare, gestendo la benzina per non rientrare, a quel punto bisogna rifare lo switch sulle gomme dure e di nuovo carburante (smetterà di piovere). Quando mancheranno circa 18 minuti ci sarà un altro scroscio di pioggia pesante, quindi di nuovo gomme da bagnato, ma senza benzina. A 9 minuti smetterà definitivamente di piovere, quindi si rientra ai box, si montano le medie, e si mette la benzina necessaria a finire la gara (generalmente 5-6 giri). La difficoltà principale sta nell'azzeccare il timing perfetto del primo switch alle gomme da bagnato, e poi gestire l'auto nei due cambi a gomme dure (vi ritroverete più o meno nella situazione della patente S-10, con l'obbligo di seguire la traiettoria asciutta, ma farlo vi farà essere anche 3-4s più veloci della IA)...

Da acquistare quindi oltre alla Gr.3 che preferite (ho vinto la gara con: McLaren 650S GT3, Ferrari 458 Italia GT3, Mercedes SLS AMG GT3, Porsche 911 RSR, Ford GT GTE, BMW M3 GT2, McLaren F1 GTR. Ero primo già dopo il primo giro con: Nissan Xanavi Nismo GT500 Gr.2, Nissan GT-R Gr.2, Mercedes CLK GTR, BMW-McLaren F1 GTR) ci sono le gomme medie (opzionali per l'ultimo stint asciutto) e le gomme da bagnato (la IA farà lo switch Inter-Full Wet due volte durante la gara, quindi tanto vale comprare direttamente le Full Wet)
Ho comprato la Nissan Xanavi Nismo GT500 Gr.2… consigli di potenziarla in qualche modo?

EDIT: ho appena visto che si può fare ben poco… praticamente solo acquistare i set di pneumatici
 
Ho scovato credo un bug nella 24h di Spa.

Ero in testa con larghissimo vantaggio con gomme dure. Gli altri erano già rientrati a cambiare … io aspetto la pioggia rientro a fatica ma in testa metto le gomme da full wet (a proposito perché non fanno vedere le gomme giuste durante i pit stop? Bruttina come cosa) e quando esco mi ritrovo settimo mentre quelli davanti continuano a girare come se niente fosse eppure dovrebbero avere gomme da asciutto (e c’è un temporale pazzesco, la spia a sinistra è piena per 2/3)
 
Ho comprato la Nissan Xanavi Nismo GT500 Gr.2… consigli di potenziarla in qualche modo?

EDIT: ho appena visto che si può fare ben poco… praticamente solo acquistare i set di pneumatici
No, è perfetta così... Solo gli pneumatici da comprare. La Xanavi Nismo è 790pp di serie con gomme medie... Quindi compra solo dure/full wet...
Ho scovato credo un bug nella 24h di Spa.

Ero in testa con larghissimo vantaggio con gomme dure. Gli altri erano già rientrati a cambiare … io aspetto la pioggia rientro a fatica ma in testa metto le gomme da full wet (a proposito perché non fanno vedere le gomme giuste durante i pit stop? Bruttina come cosa) e quando esco mi ritrovo settimo mentre quelli davanti continuano a girare come se niente fosse eppure dovrebbero avere gomme da asciutto (e c’è un temporale pazzesco, la spia a sinistra è piena per 2/3)
Se non erro l'IA mette subito le Intermedie appena ci sono le prime goccioline di pioggia...

Comunque sei riuscito a vincerla?
 
No, è perfetta così... Solo gli pneumatici da comprare. La Xanavi Nismo è 790pp di serie con gomme medie... Quindi compra solo dure/full wet...

Se non erro l'IA mette subito le Intermedie appena ci sono le prime goccioline di pioggia...

Comunque sei riuscito a vincerla?
Ho messo in pausa. Sono quarto appena uscito dai box per mettere medie. Mancano 6.30 min …

Comunque quelli davanti sono usciti molto prima che arrivasse la pioggia e sono quasi certo che abbiano messo le dure. In ogni caso io ho faticato a rimanere in pista con le W e non capisco come abbiano fatto loro a procedere normalmente con le IM (se avevano davvero quelle).

Certo che potrebbero anche metterlo qualche ritiro in pista eh… in 24h tutti sani e salvi.
 
Dovresti essere riuscito a vincere... Dopo le prime volte poi impari i timing per i pit... E diventa facile vincere con qualsiasi Gr.3
 
Dovresti essere riuscito a vincere... Dopo le prime volte poi impari i timing per i pit... E diventa facile vincere con qualsiasi Gr.3
Sono arrivato secondo a circa 19” dal primo.
Comunque si ormai penso si tratti di affinare le entrate ai box… il problema è che mi scoccia fare sempre le stesse gare, soprattutto così lunghe.
 
Sono arrivato secondo a circa 19” dal primo.
Comunque si ormai penso si tratti di affinare le entrate ai box… il problema è che mi scoccia fare sempre le stesse gare, soprattutto così lunghe.
Dai Andy, alla prossima sicuramente intaschi il milione e mezzo!
 
ragazzi una domanda per gli esperti di gt7.
ho iniziato a giocare,ma da quello che sto capendo devo io cambiare pezzi alle macchine,gomme ecc. per gareggiare?mi piacciono i giochi di guida ma non capisco una ceppa di meccanica...non si possono fare gare con macchine già preimpostate?a volte mi dice che le gomme non rispettano il regolamento ecc...non riesco a stare dietro a queste cose..a fm,f1,grid ecc.,gioco senza fronzoli...qua mi pare di dover fare un corso per giocare:facepalm2:
 
ragazzi una domanda per gli esperti di gt7.
ho iniziato a giocare,ma da quello che sto capendo devo io cambiare pezzi alle macchine,gomme ecc. per gareggiare?mi piacciono i giochi di guida ma non capisco una ceppa di meccanica...non si possono fare gare con macchine già preimpostate?a volte mi dice che le gomme non rispettano il regolamento ecc...non riesco a stare dietro a queste cose..a fm,f1,grid ecc.,gioco senza fronzoli...qua mi pare di dover fare un corso per giocare:facepalm2:
Devi solo rispettere le regole per ogni gara. Vai sul negozio tuning(messa a punto) o direttamente dallo shop pre gara puoi acquistare degli pneumatici che rispettino i regolamenti. Molto semplice.
 
Devi solo rispettere le regole per ogni gara. Vai sul negozio tuning(messa a punto) o direttamente dallo shop pre gara puoi acquistare degli pneumatici che rispettino i regolamenti. Molto semplice.
Si ma volte vedo che vado nettamente meno veloce degli altri. Credo debba modificare sospensioni, freni ecc..uhm mi sa che mn fa perr me??
 
Si ma volte vedo che vado nettamente meno veloce degli altri. Credo debba modificare sospensioni, freni ecc..uhm mi sa che mn fa perr me??
O abbassi la difficoltà o sbagli la scelta dell auto. O semplicemente devi far pratica eheh magari all inizio usa degli aiuti per apprendere i circuiti. Inizia dalle patenti o dalle esperienze su circuito per esempio
 
O abbassi la difficoltà o sbagli la scelta dell auto. O semplicemente devi far pratica eheh magari all inizio usa degli aiuti per apprendere i circuiti. Inizia dalle patenti o dalle esperienze su circuito per esempio
Si le patenti le sto prendendo, ed ho vinto qualche gara le hot chili sono toste..guido abbastanza pulito,probabilmente sono scarso nella conoscenza delle parti meccaniche..e questo mi sa che è grande problema. Avrei preferito che la cpu mi settasse la macchina in automatico. Grazie mille x i consigli cmq
 
Sul mezzo non ci giurerei … difficilmente riesco a non toccare nessun avversario o prendere una penalità per superamento di linea ecc ?
Puoi letteralmente buttare fuori gli avversari, e prendere minuti di penalità... Prenderai sempre il bonus gara pulita... O almeno, io non l'ho mai skippato... :sisi:
ragazzi una domanda per gli esperti di gt7.
ho iniziato a giocare,ma da quello che sto capendo devo io cambiare pezzi alle macchine,gomme ecc. per gareggiare?mi piacciono i giochi di guida ma non capisco una ceppa di meccanica...non si possono fare gare con macchine già preimpostate?a volte mi dice che le gomme non rispettano il regolamento ecc...non riesco a stare dietro a queste cose..a fm,f1,grid ecc.,gioco senza fronzoli...qua mi pare di dover fare un corso per giocare:facepalm2:
Salvo in rarissime occasioni, non ho mai potenziato le auto per finire il "cafè-tutorial"... Quindi prova a cercare un'auto più potente...


Anyway, se siete interessati, l' Update 1.21 ha portato una IMPORTANTISSIMA "novità":
È possibile di nuovo tirare fuori la Tomahawk X VGT dal garage per un giro sul Tokyo Expressway sotto i 600pp :happybio:
 
Puoi letteralmente buttare fuori gli avversari, e prendere minuti di penalità... Prenderai sempre il bonus gara pulita... O almeno, io non l'ho mai skippato... :sisi:

Salvo in rarissime occasioni, non ho mai potenziato le auto per finire il "cafè-tutorial"... Quindi prova a cercare un'auto più potente...


Anyway, se siete interessati, l' Update 1.21 ha portato una IMPORTANTISSIMA "novità":
È possibile di nuovo tirare fuori la Tomahawk X VGT dal garage per un giro sul Tokyo Expressway sotto i 600pp :happybio:
Mi mancano le 3 auto leggendarie al platino…mi sa che proverò per la prima volta l ebrezza della tomahawk a tokyo per contrastare l aumento di prezzo di queste tre auto. Sto a 8 milioni e me ne servono 28.25.
 
Mi mancano le 3 auto leggendarie al platino…mi sa che proverò per la prima volta l ebrezza della tomahawk a tokyo per contrastare l aumento di prezzo di queste tre auto. Sto a 8 milioni e me ne servono 28.25.
Comfort Hard/Comfort Hard
70-100
1-1
30-30
40-40
5.75-6.36
Deafult-Default
0.00-0.00 (deve essere l'ultimo valore da modificare)
10-22
40-5
40-5

Compra l' ECU ma non modificare potenza; Metti 1 di Zavorra e -15 di Posizionamento... Lascia il limitatore a 100...
Trasmissione: Normale


IN GARA: Benza ad 1 per tutta la gara, nessun pit-stop richiesto. Attiva il controllo stabilità, e il traction control. Consiglio anche l'area di frenata. La macchina è molto scivolosa, ed unito al fatto che basta guardare male i muretti per avere danni, rende la gara con la Tomahawk più difficile ora. Gentile sull'accelleratore, metti direttamente la 7^ marcia, e scendi in 3^ SOLO all'ultimo tornantino per frenarla, poi rimetti subito la 7^. Sul rettilineo principale, togli il gas prima della salita sennò l'auto decolla, e superati i 500 km/h conviene parzializzare il gas, o l'auto tenderà a destra/sinistra. Se sei DAVVERO coraggioso attiva il DRS, altrimenti evita, che è facilissimo trovarsi a muro...

Ieri ho completato Tokyo in 19 minuti... Purtroppo si gira 20" più lenti rispetti a prima, ma sono comunque 7 minuti in meno del normale...
 
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