Safred
Legend of forum
L' ho vinta un pò con tutte le Gr.3... Inizialmente pensavo servisse mettere almeno il turbo medio. Invece no.la famosa gara senza fanali è finita male... sono arrivato 17... devo capire se nel mio garage ho una macchina adatta e per la quale non debba svenarmi per comprare le gomme adatte. Al momento sono con 1.300.000 crediti.
L'ultima vittoria l'ho ottenuta con la AMG GT '16.
Semplicemente, parti con le dure, spingi al massimo fino a quando le gomme tengono, poi rientri, e metti di nuovo le dure, pieno di benza e aspetti la pioggia. Quando piove, aspetta un giro, quando poi la pista ha "una tacca di bagnato" (nell'indicatore in basso a sinistra), rientra e metti gomme da bagnato (quando saranno passati circa 28 minuti). Fai anche il pieno. Bisogna tenere queste gomme fino a quando non inizia ad albeggiare, gestendo la benzina per non rientrare, a quel punto bisogna rifare lo switch sulle gomme dure e di nuovo carburante (smetterà di piovere). Quando mancheranno circa 18 minuti ci sarà un altro scroscio di pioggia pesante, quindi di nuovo gomme da bagnato, ma senza benzina. A 9 minuti smetterà definitivamente di piovere, quindi si rientra ai box, si montano le medie, e si mette la benzina necessaria a finire la gara (generalmente 5-6 giri). La difficoltà principale sta nell'azzeccare il timing perfetto del primo switch alle gomme da bagnato, e poi gestire l'auto nei due cambi a gomme dure (vi ritroverete più o meno nella situazione della patente S-10, con l'obbligo di seguire la traiettoria asciutta, ma farlo vi farà essere anche 3-4s più veloci della IA)...
Da acquistare quindi oltre alla Gr.3 che preferite (ho vinto la gara con: McLaren 650S GT3, Ferrari 458 Italia GT3, Mercedes SLS AMG GT3, Porsche 911 RSR, Ford GT GTE, BMW M3 GT2, McLaren F1 GTR. Ero primo già dopo il primo giro con: Nissan Xanavi Nismo GT500 Gr.2, Nissan GT-R Gr.2, Mercedes CLK GTR, BMW-McLaren F1 GTR) ci sono le gomme medie (opzionali per l'ultimo stint asciutto) e le gomme da bagnato (la IA farà lo switch Inter-Full Wet due volte durante la gara, quindi tanto vale comprare direttamente le Full Wet)