Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Gran Turismo 7

Gran Turismo 7
Vivi il simulatore di guida realistico completo e i suoi 25 anni di storia. Mettiti al volante di oltre 400 auto dal primo giorno: ogni modello, dai classici alle supercar più all'avanguardia, è realizzato con un livello di dettaglio senza precedenti. Affronta gli oltre 90 tracciati con condizioni climatiche dinamiche. Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation puoi acquistare, mettere a punto e gareggiare nel corso della campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.* Piloti competitivi e occasionali, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree e fotografi: tutti troveranno la loro traiettoria grazie alle fantastiche modalità di gioco offerte, incluse le popolari modalità campagna, Arcade e Accademia di guida.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Racing
Data di rilascio:
Publisher: N/A
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,236
Reazioni
1,150
Medaglie
5
Quando si parla di questa IP da 80+ milioni di copie vendute è come parlare del Real Madrid nel calcio, cioè da un team cosi ti aspetti il massimo come supporto, contenuti all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, pretendi macchine, piste e partner di un certo rilievo.
Invece, anche per una misera pioggia bisogna sempre sperare in qualche update, e non è detto che questa pioggia arriverà...

Poi ti vedi un IP nata da un crowdfunding come Project Cars che offre nel secondo capitolo su oltre 80 tracciati (tutti reali) tutto questo..
  • Sereno
  • Leggermente nuvoloso
  • Parzialmente nuvoloso
  • Nuvoloso
  • Coperto
  • Pioggia leggera
  • Pioggia
  • Pioggia forte
  • Temporale
  • Tempesta
  • Neve
  • Neve forte
  • Bufera
  • Nebbia
  • Nebbia con pioggia
  • Nebbia fitta
..e non solo, su tutte le piste pure le stagioni! che cambiano tutto il paesaggio, il sole e le condizioni della pista.
Puoi girare al Mugello in inverno completamente innevato per esempio. Potresti guardare il meteo reale di Fiorano e ricreare esattamente le stesse condizioni nel gioco ora per ora e con un live track molto più evoluto di GT7.
Questo significa The Real Driving Simulator, non questi update ridicoli messi cosi senza un senso e che stanno solo facendo allontanare le persone con la passione per i sim/simcade.

Poi leggi i Tweet ufficiali quasi da presa in giro verso l'utenza, Pikes, Goodwood che su GT7 non ci sono..
Leggere i tweet con più like che sono solo critiche è normale, tutte meritate.

Mi spiace dirlo perché Yamauchi è una leggenda per il medium ma rimasto nel passato con il suo gioco, a parte la grafica.
Polyphony ha bisogno di un nuovo re sul trono con visioni e direzioni più autentiche e complete verso i racing sim.
 
Ultima modifica:

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Mah farsa… il gioco è uscito a marzo. Io pur avendo completato prima dell’estate i menu base ho ancora un’infinità di eventi, missioni, gare ecc da completare. Ogni mese arrivano macchine, menu, eventi e persino piste nuove.
Sicuramente i PD sbagliano in molte cose e fanno scelte a volte bizzarre (credo sia un problema di questo acronimo 🤣) ma parlare di farsa è assurdo. È un gioco immenso che ha ancora una lunga vita di supporto avanti a se… però esistono anche altri giochi… io lo alterno a tanta altra roba e a mio pare è così che andrebbe vissuta l’esperienza di GT. Chiaro che se gioco solo a Gran Turismo 7 ogni giorno per 5 ore al giorno finisco tutti i contenuti in poco tempo.
È una farsa... Perchè di quanto promesso, al momento è arrivato forse il 40%... Avevano promesso la vendita delle auto, e nulla... Avevano promesso una profonda esperienza SinglePlayer, e invece il Caffè è solo un Tutorial, le patenti sono una barzelletta (ne servono 2/5 per il Single) e gli eventi sono pochi e non ti spingono alla rigiocabilità. Senza contare il bug degli aiuti nel multigiocatore locale...
Ma quanto sono coglioni?
Lasciamo perdere...


Mi fa ancora di più incaxxare il fatto che il gioco ha un ottimo Gameplay e tante chicche spettacolari, ma poi si perdono dietro a maledettissimi update da GaaS... Mi auguro che il futuro GT sia un flop totale...
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,691
Medaglie
11
Quando si parla di questa IP da 80+ milioni di copie vendute è come parlare del Real Madrid nel calcio, cioè da un team cosi ti aspetti il massimo come supporto, contenuti all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, pretendi macchine, piste e partner di un certo rilievo.
Invece, anche per una misera pioggia bisogna sempre sperare in qualche update, e non è detto che questa pioggia arriverà...

Poi ti vedi un IP nata da un crowdfunding come Project Cars che offre nel secondo capitolo su oltre 80 tracciati (tutti reali) tutto questo..
  • Sereno
  • Leggermente nuvoloso
  • Parzialmente nuvoloso
  • Nuvoloso
  • Coperto
  • Pioggia leggera
  • Pioggia
  • Pioggia forte
  • Temporale
  • Tempesta
  • Neve
  • Neve forte
  • Bufera
  • Nebbia
  • Nebbia con pioggia
  • Nebbia fitta
..e non solo, su tutte le piste pure le stagioni! che cambiano tutto il paesaggio, il sole e le condizioni della pista.
Puoi girare al Mugello in inverno completamente innevato per esempio. Potresti guardare il meteo reale di Fiorano e ricreare esattamente le stesse condizioni nel gioco ora per ora e con un live track molto più evoluto di GT7.
Questo significa The Real Driving Simulator, non questi update ridicoli messi cosi senza un senso e che stanno solo facendo allontanare le persone con la passione per i sim/simcade.

Poi leggi i Tweet ufficiali quasi da presa in giro verso l'utenza, Pikes, Goodwood che su GT7 non ci sono..
Leggere i tweet con più like che sono solo critiche è normale, tutte meritate.

Mi spiace dirlo perché Yamauchi è una leggenda per il medium ma rimasto nel passato con il suo gioco, a parte la grafica.
Polyphony ha bisogno di un nuovo re sul trono con visioni e direzioni più autentiche e complete verso i racing sim.
È surreale, veramente
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,538
Reazioni
596
Medaglie
6
Si poi però per tenere in pista una macchina in Project Cars ci vuole Gesù Cristo sceso in terra e il comparto tecnico è dieci generazioni indietro.
Io non voglio difendere Yamauchi (il quale comunque è stato chiaro che GT7 va visto in un ottica dilatata nel tempo) ma bisogna anche essere misurati e oneste nelle critiche.

Secondo me molti contenuti non ci sono ancora perché Sony ha spinto per farlo uscire prima possibile e su entrambe le piattaforme e, considerando la cura nei dettagli dei giapponesi, ogni elemento che viene incluso nel gioco richiede tempi lunghi.
 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Si poi però per tenere in pista una macchina in Project Cars ci vuole Gesù Cristo sceso in terra e il comparto tecnico è dieci generazioni indietro.
Io non voglio difendere Yamauchi (il quale comunque è stato chiaro che GT7 va visto in un ottica dilatata nel tempo) ma bisogna anche essere misurati e oneste nelle critiche.

Secondo me molti contenuti non ci sono ancora perché Sony ha spinto per farlo uscire prima possibile e su entrambe le piattaforme e, considerando la cura nei dettagli dei giapponesi, ogni elemento che viene incluso nel gioco richiede tempi lunghi.
Sarei d'accordo con te sulla questione auto/circuiti... Ma è semplicissimo creare eventi e campionati per il Single Player... anche perchè hanno dimostrato che sotto pesanti critiche, gli eventi e le modifiche che vuole l'utenza, li fanno eccome (vedi i tre eventi di Le Mans/Sardegna/Tokyo)...

Quindi si, grande comparto tecnico (non si può paragonare a Project CARS 1 o 2, usciti una generazione fa), grande comparto audio, ottimo gameplay, ma longevità 0...

Poi il fix del glitch della tomahawk.... Io piuttosto che fixare quel glitch, vedrei di fixare la causa che spinge l'utenza ad utilizzarlo...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,292
Reazioni
976
Medaglie
9
Si poi però per tenere in pista una macchina in Project Cars ci vuole Gesù Cristo sceso in terra e il comparto tecnico è dieci generazioni indietro.
Io non voglio difendere Yamauchi (il quale comunque è stato chiaro che GT7 va visto in un ottica dilatata nel tempo) ma bisogna anche essere misurati e oneste nelle critiche.

Secondo me molti contenuti non ci sono ancora perché Sony ha spinto per farlo uscire prima possibile e su entrambe le piattaforme e, considerando la cura nei dettagli dei giapponesi, ogni elemento che viene incluso nel gioco richiede tempi lunghi.
può essere...il che spiegherebbe pur eilparco macchine (ma ch evedendo gli upgrade lascia motlo a desiderare lo stesso)
Post unito automaticamente:

Sarei d'accordo con te sulla questione auto/circuiti... Ma è semplicissimo creare eventi e campionati per il Single Player... anche perchè hanno dimostrato che sotto pesanti critiche, gli eventi e le modifiche che vuole l'utenza, li fanno eccome (vedi i tre eventi di Le Mans/Sardegna/Tokyo)...

Quindi si, grande comparto tecnico (non si può paragonare a Project CARS 1 o 2, usciti una generazione fa), grande comparto audio, ottimo gameplay, ma longevità 0...

Poi il fix del glitch della tomahawk.... Io piuttosto che fixare quel glitch, vedrei di fixare la causa che spinge l'utenza ad utilizzarlo...
se prendi ride 4 ad esempio ...letteralmente "ti affoga" di gare offline da fare...non lo finirò mai per rdire
ho i contenuti aggiuntivi e non ho mai visto tante gare su un gioco
 

Plex

°
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2013
Messaggi
612
Reazioni
57
Medaglie
5
Mi ha abbastanza deluso. Inizialmente lo avevano annunciato come fosse quasi il seguito di GT4, invece è più un GT Sport 2.
Peccato, perché il modello di guida è molto divertente e graficamente è di buon livello. Ma io volevo un GT più classico.
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,538
Reazioni
596
Medaglie
6
Secondo me questo GT si adatta bene ai tempi che viviamo. Gare e competizioni mordi e fuggi. Variagate che non ti costringono a perdere ore ed ore per essere completate. Quindi per me va bene così.
Piuttosto, e continuo a ripeterlo, il difetto grosso (che presumo verrà comunque risolto nel corso dei prossimi due anni) è la mancanza di competizione per certi tipi di auto. Faccio nuovamente l'esempio dei go kart. Ne ho comprato uno appena acquistato il gioco, ma non esiste nessuna gara o competizione nel quale usarlo.

Comunque hanno messo la competizione a tempo su Sport con la Mclaren 88... mi sento una schiappa. Dopo innumerevoli tentativi non sono riuscito ad andare oltre 1.50 come tempo migliore. Quasi 10 secondi in meno del record mondiale. Ma come fanno?
 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Secondo me questo GT si adatta bene ai tempi che viviamo. Gare e competizioni mordi e fuggi. Variagate che non ti costringono a perdere ore ed ore per essere completate. Quindi per me va bene così.
Piuttosto, e continuo a ripeterlo, il difetto grosso (che presumo verrà comunque risolto nel corso dei prossimi due anni) è la mancanza di competizione per certi tipi di auto. Faccio nuovamente l'esempio dei go kart. Ne ho comprato uno appena acquistato il gioco, ma non esiste nessuna gara o competizione nel quale usarlo.

Comunque hanno messo la competizione a tempo su Sport con la Mclaren 88... mi sento una schiappa. Dopo innumerevoli tentativi non sono riuscito ad andare oltre 1.50 come tempo migliore. Quasi 10 secondi in meno del record mondiale. Ma come fanno?
Ti faccio sapere oggi che lo provo :unsisi:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
In questi giorni ho finalmente fatto qualche gara single player, mi son preso un paio di patenti e completato alcune missioni.
Ma possibile che nei primi menù ti facciano sempre usare le gomme comfort? Non si riesce a stare in strada mannaggia :asd:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,538
Reazioni
596
Medaglie
6
Scusate ma questa nel riquadro selezionato che auto è?
 

Allegati

  • 7D190002-6A19-4617-BEFA-3CDF560B6B14.jpeg
    7D190002-6A19-4617-BEFA-3CDF560B6B14.jpeg
    179.4 KB · Visualizzazioni: 31

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Scusate ma questa nel riquadro selezionato che auto è?
La Mclaren MP4/4 del '88 :sisi:


Ho provato la TT a Suzuka comunque... Sono attualmente bloccato a 1.44.1, a 9 decimi dal tempo oro... Ma devo ancora capire bene come trazionare in uscita dalla Hairpin e dal Casio Traingle... Poi devo aggiustare l'uscita dello Snake, per il resto sono particolarmente contento di come gira questa Mclaren a Suzuka. Ovviamente consiglio di utilizzare la 2^ marcia solo per frenare l'auto, le accellerate potenti è meglio farle in 3^ o 4^, che ha tantissima coppia il Turbo Honda...

E poi, ieri ho fatto una visita al LCD... Era lì, l'ho vista, mi sono ricordato dei giorni infernali per tentare l'oro alla S-10... Il rombo, la difficoltà, il fatto che avevo 80'000'000... e l' ho comprata... Non ho resistito :cry2:... E che goduria :morris2:
1664869769913.jpg
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,292
Reazioni
976
Medaglie
9
Secondo me questo GT si adatta bene ai tempi di merda che viviamo. Gare e competizioni mordi e fuggi. Variagate che non ti costringono a perdere ore ed ore per essere completate. Quindi per me va bene così.
Piuttosto, e continuo a ripeterlo, il difetto grosso (che presumo verrà comunque risolto nel corso dei prossimi due anni) è la mancanza di competizione per certi tipi di auto. Faccio nuovamente l'esempio dei go kart. Ne ho comprato uno appena acquistato il gioco, ma non esiste nessuna gara o competizione nel quale usarlo.

Comunque hanno messo la competizione a tempo su Sport con la Mclaren 88... mi sento una schiappa. Dopo innumerevoli tentativi non sono riuscito ad andare oltre 1.50 come tempo migliore. Quasi 10 secondi in meno del record mondiale. Ma come fanno?
fixed :D

e comunque per aggiungere 4 eventi in croce bastano 2 secondi . su ride 4 a ogni dlc aggiungevano competizioni per gareggiare con quella moto...risultato ho oltre 200 gare da fare :D
 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
1.43.4... Non riesco a perdere quei 2 decimi maledetti... E la cosa divertente, è che il mio best teorico è 1.43.0, ma non riesco a mettere insieme i settori...

Quindi dopo 7 ori consecutivi, mi arrendo e alzo bandiera bianca... la MP4/4 mi ha battuto!
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,538
Reazioni
596
Medaglie
6
1.43.4... Non riesco a perdere quei 2 decimi maledetti... E la cosa divertente, è che il mio best teorico è 1.43.0, ma non riesco a mettere insieme i settori...

Quindi dopo 7 ori consecutivi, mi arrendo e alzo bandiera bianca... la MP4/4 mi ha battuto!
ma giochi col dual sense?
Io sotto l' 1.50 non riesco proprio a scendere
 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
ma giochi col dual sense?
Io sotto l' 1.50 non riesco proprio a scendere
Si con il Dual Sense, solo ABS ON... A questa prova a tempo facevo le traiettorie migliori con la telecamera ad inseguimento (che è quella con cui gioco solitamente)...
 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Comunque per quanto voglia smettere di giocare questo GT7, non ci riesco... ha un gameplay che non riesce a stancarmi e a farsi odiare... Conosco Spa a memoria, ma quell'ora di gara, per quanto sia sempre un'ora, dura poco...

Ieri l'ho vinta con la Alfa Romeo 4C Gr.3... Auto sorprendente. Molto stabile, con un'ottima agilità. Buono anche il consumo benzina/gomme (dall'update dell'usura pneumatici è l'unica auto con cui potevo fare 7 giri con le hard). Peccato che ama particolarmente il sottosterzo (anche se non è un male in uscita di curva, dove si può andare full gas anche con le Hard), che abbia un'accellerazione un pò meh, e che sopratutto in rettilineo sia lentissima. È una delle due auto con cui non sono riuscito a scendere sotto il 2.19 (prima di questa, ho provato con la Nissan GT-R del LCD, che faceva facilmente 2.17)...

Tra l'altro, dall'upate 1.24 è la terza gara di fila, in cui non piove, o comunque non c' è bisogno delle gomme da bagnato...
 

malmax1969

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
15 Mar 2009
Messaggi
1,810
Reazioni
55
Medaglie
8
Comunque per quanto voglia smettere di giocare questo GT7, non ci riesco...
Per me è il contrario invece, per quanto vorrei poter giocare questo gioco/servizio (e dare un minimo di senso ai soldi spesi) davvero non ci riesco più... ormai mi respinge letteralmente.
 
Top