In realtà basterebbe aver letto l'intervista in questione, dove Yamauchi specifica appunto che si parla di "person-day" e aver letto le dichiarazioni che fanno dai tempi di, almeno, GT5
Image via Roger Sieber, games.ch Over the holiday period, and to mark Gran Turismo's 25th Anniversary, Polyphony Digital invited Japanese gaming media to a rare tour of its facilities and another opportunity for Kazunori Yamauchi to explain his thoughts of the past, present, and future of the ser
www.gtplanet.net
nel quote che ho fatto io c'era questa intervista:
Uno degli aspetti più apprezzati da tutti i fan di
Gran Turismo 7 è sicuramente la cura maniacale per i dettagli di ogni singola auto giocabile: una fedeltà che, stando alle ultime dichiarazioni del director
Kazunori Yamauchi, richiede
molto più tempo di quanto si potesse pensare.
Polyphony Digital riesce da sempre a trasmettere nelle proprie produzioni
tutto l’amore per la storia dei veicoli a quattro ruote, fornendo anche in
Gran Turismo 7 (lo trovate in sconto
su Amazon) una selezione intelligente e ricca di retroscena interessanti.
In occasione del 25esimo anniversario della saga, il director ha infatti voluto spiegare perché lui e il suo team non riescono sempre a soddisfare tempestivamente le richieste degli appassionati in merito alle nuove auto da aggiungere nel gioco: i tempi di sviluppo per ogni singolo veicolo
sono estremamente longevi.
Kazunori Yamauchi ha svelato che per realizzare ogni singola auto da zero sono necessari
fino a 270 giorni di sviluppo. Un periodo di tempo che non include una eventuale “ondata” di contenuti, ma
proprio la realizzazione di un veicolo a quattro ruote specifico (via
PSU).
Il papà di
Gran Turismo spiega infatti che il motivo per cui non sono ancora arrivati alcuni dei veicoli più richiesti dalla community, come ad esempio la Toyota Chaser o la Mitsubishi Lancer Evolution 4,
è proprio per via dei tempi di sviluppo.
Polyphony Digital deve costantemente
calcolare tutte le risorse a sua disposizione per riuscire a produrre il maggior numero di veicoli possibili in meno tempo, tenendo comunque conto che si tratta di un lavoro che richiede molta pazienza proprio per via della cura nei dettagli.
Insomma, dopo questa rivelazione è possibile che la community possa
apprezzare anche maggiormente l’incredibile lavoro svolto dagli sviluppatori per la riproduzione di ogni singolo veicolo, a prescindere da quelli che possano essere i naturali desideri degli appassionati di auto da corsa.
Ricordiamo che presto sarà possibile vivere in modo ancora più realistico questa grande esperienza di corsa esclusiva PlayStation, grazie al visore PS VR2:
Gran Turismo 7 VR sarà infatti uno dei giochi disponibili gratis al lancio, a patto di avere già a disposizione il gioco originale.
La passione per le auto da corsa sarà trasmessa presto anche sul grande schermo: il primo trailer ufficiale ci ha svelato
il dietro le quinte dell’ambizioso film di Gran Turismo, con riprese che sembrano tratte proprio dal videogioco.
Non ho letto di ore lavoro per persona.
Ho semplicemente risposto al post dove c'era QUESTO articolo
e vedendo le risposte nessuno qua dentro ha letto quell'articolo nelle risposte immediatamente successive