PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente ho finito l' ultimo campionato da 5 gare con le Gt3 arrivando primo !:banagol:
Senza controllo di stabilità e senza controllo di trazione, Abs su predefinito :leggi: Devo dire che mi ha fatto bestemmiare parecchio ! :pff: Decisamente impegnativo ! Ho dovuto ricominciare le gare varie volte perchè o andavo in sovrasterzo oppure per dei contatti uscivo di strada e poi è veramente difficile ritornare sull' asfalto, l' auto si gira di continuo, ho usato l' Audi R8 Gt3 :sisi: Gran macchina ! Certo che nell' ultimo campionato han messo tutte le piste più difficili, il Nurburgring completo è quello più difficile di tutti ! Giocando con volante e postazione alla fine ero sudato e avevo le mani indolenzite dal F.F. del volante :asd:
Adesso ha sbloccato nuovi menù, ho iniziato quello delle Keicar, le auto più brutte del gioco :azz: ho visto che ci sono anche nuove gare per le gruppo 1, per fortuna niente più campionati da 5 gare.
Che auto GT3 mi consigliate ? Vorrei un auto che tenga la strada, qual'è la migliore come tenuta ? La Huracan Gt 3 ? Le 4x4 sono sempre più stabili delle trazioni posteriori ? E per le gruppo 2 e 1 ? :ehh: Con quello che costano non vorrei sbagliare auto.

Ultima modifica:
Finalmente ho finito l' ultimo campionato da 5 gare con le Gt3 arrivando primo !:banagol:
Senza controllo di stabilità e senza controllo di trazione, Abs su predefinito :leggi: Devo dire che mi ha fatto bestemmiare parecchio ! :pff: Decisamente impegnativo ! Ho dovuto ricominciare le gare varie volte perchè o andavo in sovrasterzo oppure per dei contatti uscivo di strada e poi è veramente difficile ritornare sull' asfalto, l' auto si gira di continuo, ho usato l' Audi R8 Gt3 :sisi: Gran macchina ! Certo che nell' ultimo campionato han messo tutte le piste più difficili, il Nurburgring completo è quello più difficile di tutti ! Giocando con volante e postazione alla fine ero sudato e avevo le mani indolenzite dal F.F. del volante :asd:
Adesso ha sbloccato nuovi menù, ho iniziato quello delle Keicar, le auto più brutte del gioco :azz: ho visto che ci sono anche nuove gare per le gruppo 1, per fortuna niente più campionati da 5 gare.
Che auto GT3 mi consigliate ? Vorrei un auto che tenga la strada, qual'è la migliore come tenuta ? La Huracan Gt 3 ? Le 4x4 sono sempre più stabili delle trazioni posteriori ? E per le gruppo 2 e 1 ? :ehh: Con quello che costano non vorrei sbagliare auto.
Non esistono gt3 4x4.

Comunque, secondo me la piu stabile é la subaru brz che in realtà é una super gt 300 ma sotto gruppo gr3. Piu lenta ma leggeroiu stabile. Un buon compromesso é la genesis o la porsche.

GT3 le migliori sono probabilmente la 911 RSR, la Nissan GTR, la BRZ e la Mazda Vision
Come gr1 l'auto migliore è la Super Formula 2022. Come divisione di classe è abbastanza stupida, e di conseguenza le LMP1/LMH sono inusabili nelle gare gr1, soprattutto le ibride. Con la super formula la rompi (sei molto più veloce), se vuoi divertirti senza tirare giù il calendario va bene qualche vecchia gruppo C come la 787B o la Sauber

GT3 le migliori sono probabilmente la 911 RSR, la Nissan GTR, la BRZ e la Mazda Vision
Come gr1 l'auto migliore è la Super Formula 2022. Come divisione di classe è abbastanza stupida, e di conseguenza le LMP1/LMH sono inusabili nelle gare gr1, soprattutto le ibride. Con la super formula la rompi (sei molto più veloce), se vuoi divertirti senza tirare giù il calendario va bene qualche vecchia gruppo C come la 787B o la Sauber
Mmmm la super formula 22 non esiste. Esiste la 19 o la 23. Non vorrei dire una stupidaggine ma le super formula non fanno parte del gr1. Stasera controllo conunque.

Mmmm la super formula 22 non esiste. Esiste la 19 o la 23. Non vorrei dire una stupidaggine ma le super formula non fanno parte del gr1. Stasera controllo conunque.
Si, è la 23.

Rientrano nel Gr.1, ci ho fatto tutti gli eventi. Però mi pare bisognasse limitare la potenza per rientrare nei PP.
E da una parte lo rendeva anche divertente darò che sul rettilineo si va molto più piano degli altri

Si, è la 23.

Rientrano nel Gr.1, ci ho fatto tutti gli eventi. Però mi pare bisognasse limitare la potenza per rientrare nei PP.
E da una parte lo rendeva anche divertente darò che sul rettilineo si va molto più piano degli altri
Infatti come pensavo non fa parte del gr1. E che negli eventi che dici tu i pd non hanno bloccato le gare al gr1 ma secondo i pp. quindi puoi usare l’auto che vuoi teoricamente.

Le auto sotto gr1 sono queste:

Che è una delle cazzatone che dovrebbero sistemare...
E son d’accordo che avrebbero dovuto bloccare l’ evento al gruppo esatto e non ai pp. Ma perché non utilizzare una gr1 :azz:

Per quanto mi riguarda inconcepibile vedere una super formula con le gr1…ancor di più se per scelta…boh…poi vabe ognuno gioca come meglio crede..

E son d’accordo che avrebbero dovuto bloccare l’ evento al gruppo esatto e non ai pp. Ma perché non utilizzare una gr1 :azz:

Per quanto mi riguarda inconcepibile vedere una super formula con le gr1…ancor di più se per scelta…boh…poi vabe ognuno gioca come meglio crede..
Beh, è una scelta facile, era l'unica auto adatta all'evento che avevo.
Comunque è divertente soprattutto su alcune piste, sui rettilinei sei davvero tanto più lento e quindi devi inventarti i sorpassi esclusivamente in curve veloci

E poi è inconcepibile vedere anche una NASCAR a le Mans, eppure :asd:

In realtà anche fare le Sunday Cup con la F40 non è il massimo del divertimento. Da questo punto di vista hanno lasciato troppa libertà.

Però quelle gare hanno i PP consigliati, basta stare intorno a quelli
Sì lo so, ma sarebbe stato più utile avere delle gare ristrette verso un certo tipo di vetture (o con un certo tipo di potenza) in modo da rendere il tutto anche più chiuso ma allo stesso tempo aperto alla sperimentazione di nuove vetture. Se io vado sulla Sunday Cup e poi clicco sulle auto disponibili e mi ritrovo una lista infinita di vetture completamente diverse sia nella tipologia che nella potenza mi sento un po' disorientato.
In questo tipo di gioco preferisco corse costruite con raziocinio. Se poi voglio far correre la McLaren F1 contro la 500 abarth mi faccio una gara customizzata.

Ultima modifica:
Sì lo so, ma sarebbe stato più utile avere delle gare chiuse verso un certo tipo di vetture (o con un certo tipo di potenza) in modo da rendere anche più chiuso ma allo stesso tempo aperto alla sperimentazione di nuove vetture. Se io vado sulla Sunday Cup e poi clicco sulle auto disponibili e mi ritrovo una lista infinita di vetture completamente diverse sia nella tipologia che nella potenza mi sento un po' disorientato.
In questo tipo di gioco preferisco corse costruite con raziocinio. Se poi voglio far correre la McLaren F1 contro la 500 abarth mi faccio una gara customizzata.
Considerando che il 99% delle gare sono inseguimenti dall'ultima posizione con mezzo giro dal primo, corse costruite con raziocinio sono proprio l'ultima cosa che mi aspetto da Gran Turismo.
Per fortuna che ci sono le gare peperoncino e la parte sport a salvare il pacchetto

I track limit di questo gioco sono veramente stupidi e fatti male, stavo facendo la prova a tempo su Spa con la 4C e mi ha dato tempo rosso nonostante alla Fagnes 2 fossi con metà abbondante di macchina in pista (proprio su asfalto) e due ruote sul cordolo, ho guardato e riguardato il replay ma davvero non aveva senso l'aver annullato il tempo. Forse ho a malapena sfiorato il paletto che è sull'interno (ma non è caduto, quindi non so, è l'unica spiegazione che mi do). Stavo girando forte, avrei fatto sicuro sotto il 42 ma niente.
Ho rinunciato, non merita il mio tempo questa cosa, considerando che praticamente la Eau Rouge la puoi tagliare senza problemi di sorta invece.

I track limit di questo gioco sono veramente stupidi e fatti male, stavo facendo la prova a tempo su Spa con la 4C e mi ha dato tempo rosso nonostante alla Fagnes 2 fossi con metà abbondante di macchina in pista (proprio su asfalto) e due ruote sul cordolo, ho guardato e riguardato il replay ma davvero non aveva senso l'aver annullato il tempo. Forse ho a malapena sfiorato il paletto che è sull'interno (ma non è caduto, quindi non so, è l'unica spiegazione che mi do). Stavo girando forte, avrei fatto sicuro sotto il 42 ma niente.
Ho rinunciato, non merita il mio tempo questa cosa, considerando che praticamente la Eau Rouge la puoi tagliare senza problemi di sorta invece.
Hai toccato il paletto allora.

è successo anche a me.... in effetti l'hanno programmato male.
Non è programmato male, è proprio assurdo.
L'Eau Rouge la puoi tagliare andando tranquillamente con tutte le 4 ruote fuori nell'ingresso, ma lì ci sono dei paletti IN PIENA TRAIETTORIA, come anche in fondo al Kemmel, impedendo di poter tenere la traiettoria ideale aggredendo i cordoli ma dovendo prenderle larghe. Ovviamente ho controllato degli onboard reali e quei paletti non ci sono. Immagino siano messi per evidenziare la corda, ma danno fastidio e basta, e non puoi neanche buttarli giù visto che ricompaiono a ogni giro belli pronti a darti tempo annullato se provi a fare la traiettoria ideale reale.
Ovviamente dando per scontato che sia colpa dei paletti, nel caso fosse che il gioco considera tempo annullato lo stare nella traiettoria ideale sarebbe gravissimo. Basterebbe fare come ogni singolo altro racing game (e come nella realtà): 4 ruote fuori dalle linee, tempo annullato, non esiste dare penalità quando sono con due terzi di macchina dentro e un terzo sul cordolo.

Ciao, nelle gare con consumo di carburante e consumo di gomme che strategia è meglio usare ? Ho visto un video su Youtube dove dicevano di cambiare il consumo di carburante mentre si guida e attivare il controllo di trazione in curva, ma non ci penso neanche ! :asd: Se sto guidando devo essere concentrato alla guida, non posso dover pensare anche a queste menate ! Consigliate di usare gomme da gara morbide e fare un pit stop a metà gara oppure è possibile evitare di fare pit stop ? :ehh:

Ciao, nelle gare con consumo di carburante e consumo di gomme che strategia è meglio usare ? Ho visto un video su Youtube dove dicevano di cambiare il consumo di carburante mentre si guida e attivare il controllo di trazione in curva, ma non ci penso neanche ! :asd: Se sto guidando devo essere concentrato alla guida, non posso dover pensare anche a queste menate ! Consigliate di usare gomme da gara morbide e fare un pit stop a metà gara oppure è possibile evitare di fare pit stop ? :ehh:
Consumo a 1 fino a quando non torni nelle primissime posizioni poi, dopo che rifornisci, metterlo a 3/4.
Gomme morbide conviene nella seconda parte di gara credo. Il problema è quando piove e bisogna essere bravi a capire quando rientrare e quali gomme mettere. Quindi devi tener d'occhio anche ii radar meteo o più semplicemente il cielo all'orizzonte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro