PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peggio di EA non si può fare, hanno distrutto Dirt, hanno cancellato Project Cars e ora hanno in mano un ip praticamente morta dove Codemaster rischia la chiusura come Slightly Mad Studios.

Cmq forse mi sono spiegato male. Quando parlo di licenza non intendo un gioco di F1 dentro GT ma solo la possibilità di usare tutte le macchine del campionato e le piste, non un gioco completo con campagna, cutscene ecc ecc come EA. Per questo ci penseranno altri editori perche secondo gli insider la FOMA non vuole più restare in esclusiva EA.
In tal senso sarebbe figo. Se ci pensi hanno pronte gia alcune ferrari 2005/2007 presenti in gt5 prologue e gt5, mercedes 2019. Insomma sono sempre stati inclini all’inclusione anche di aueste auto. Ovviamente è solo un problema di diritti come lo è stato recentemente con lotus.

In tal senso sarebbe figo. Se ci pensi hanno pronte gia alcune ferrari 2005/2007 presenti in gt5 prologue e gt5, mercedes 2019. Insomma sono sempre stati inclini all’inclusione anche di aueste auto. Ovviamente è solo un problema di diritti come lo è stato recentemente con lotus.

Sinceramente in questo caso non so come funziona, cioè per le macchine vecchie di F1 credo sia più una licenza per i vari costruttori presi singolarmente.
Del parco macchine F1 moderne quello so per certo che invece bisogna pagare la FOMA.
Per esempio, la vecchia Lotus 97T 85 di Senna quella bisogna pagare la Lotus/Honda per rivederla su GT.

Sinceramente in questo caso non so come funziona, cioè per le macchine vecchie di F1 credo sia più una licenza per i vari costruttori presi singolarmente.
Del parco macchine F1 moderne quello so per certo che invece bisogna pagare la FOMA.
Per esempio, la vecchia Lotus 97T 85 di Senna quella bisogna pagare la Lotus/Honda per rivederla su GT.
Proprio la lotus 97t di senna è presente su gt7 ma sotto il marchio gran turismo e senza livrea e quadrante acceso suppongo per problemi di licenza. Ma è esattamente quella.

Comunque situazione interessante anche se io preferirei riavere la licenza nascar per esempio o di altre categorie un po più particolari.

Proprio la lotus 97t di senna è presente su gt7 ma sotto il marchio gran turismo e senza livrea e quadrante acceso suppongo per problemi di licenza. Ma è esattamente quella.

Comunque situazione interessante anche se io preferirei riavere la licenza nascar per esempio o di altre categorie un po più particolari.

Si una replica senza marchi, per esempio la Mercedes F1 su GT Sport dove non potevi in nessun modo personalizzarla per colori o livree, tutto bloccato.
Nel caso della licenza invece non ci sarà più problema, macchine originali in tutto al 100% senza sbattimenti.

Tra l’altro in EA sono degli idioti. Su Fifa ed EFootball fanno un sacco di soldi con i calciatori leggendari e lì invece hanno ben pensato di inserire i piloti classici ma eliminare le vetture che guidavano.

Il problema di Gran Turismo è che allo stato attuale possono anche mettere tutte le auto di f1 ma se poi non ti inseriscono degli eventi fighi in cui utilizzarle viene a cadere il senso di collezionare vetture di questo tipo.

Per chiudere, io al posto di Ea o di chi prenderà i diritti farei un free to play che si aggiorna ogni anno e dove puoi spendere soldi per assicurarti vetture classiche. Comprare a prezzo pieno, ogni anno, giochi praticamente identici o addirittura a volte persino peggiori non ha più davvero molto senso.

Tra l’altro in EA sono degli idioti. Su Fifa ed EFootball fanno un sacco di soldi con i calciatori leggendari e lì invece hanno ben pensato di inserire i piloti classici ma eliminare le vetture che guidavano.

Il problema di Gran Turismo è che allo stato attuale possono anche mettere tutte le auto di f1 ma se poi non ti inseriscono degli eventi fighi in cui utilizzarle viene a cadere il senso di collezionare vetture di questo tipo.

Per chiudere, io al posto di Ea o di chi prenderà i diritti farei un free to play che si aggiorna ogni anno e dove puoi spendere soldi per assicurarti vetture classiche. Comprare a prezzo pieno, ogni anno, giochi praticamente identici o addirittura a volte persino peggiori non ha più davvero molto senso.
Ma li credo sia liberty media o chi oer loro che gli impone il gioco annuale. Perché sempre codemasters ed ea con ea rally non sta facendo l uscita annuale ma stanno rilasciando ogni x mesi nuovi auto e tracciati aggiornati alla nuova season. Quindi è proprio una scelta di qualche capoccia che non capisce na sega

Ma li credo sia liberty media o chi oer loro che gli impone il gioco annuale. Perché sempre codemasters ed ea con ea rally non sta facendo l uscita annuale ma stanno rilasciando ogni x mesi nuovi auto e tracciati aggiornati alla nuova season. Quindi è proprio una scelta di qualche capoccia che non capisce na sega
Può essere ma con FC stanno facendo la stessa cosa…

A proposito: stai giocando Ea Rally? Com’è?

Può essere ma con FC stanno facendo la stessa cosa…

A proposito: stai giocando Ea Rally? Com’è?
Ci ho giocato 3 orette qualche tempo fa tramite ea play ma non mi ha preso per nulla. La guida non è per nulla male, anzi…ma é tutto il resto che proprio mi disgusta. Ma un po come anche i giochi f1 della codemasters. Dai menu, alle musiche, un po tutti gli aspetti che mi danno l’impressione di essere abbozzati e poco definiti come fosse costantemente un gioco in beta. Poi quando lo provai io almeno su ps5 era ancora bello pieno di glitch grafici piuttosto fastidiosi.

nel modellismo si "guarda" l'età del modello (anche se ferrari ogni tanto rogna lo stesso).
Se sono over 25 anni puoi riprodurle liberamente. QUindi penso che sia così anche per le auto digitali.
C'è però la questione anche del marchio
Post automatically merged:

la livrea è tabaccaia però

nel modellismo si "guarda" l'età del modello (anche se ferrari ogni tanto rogna lo stesso).
Se sono over 25 anni puoi riprodurle liberamente. QUindi penso che sia così anche per le auto digitali.
C'è però la questione anche del marchio

la livrea è tabaccaia però
Le creazioni degli utenti sono semplicemente incredibili. Se ne prende una da li e la si installa. Io cosi ho fatto

Comunque sabato c’è il live event a tokyo e secondo me svelano o il prossimo update o un trailer di my first gran turismo

Scusate una piccola domanda: in questi giorni sto provando la modalità 1 vs 1 in locale con mio cognato; solo che delle auto che ho acquistato nel salone, me ne fa sceglere solo una piccola parte. Mi perdo qualcosa?
Credo ti basti mettere su preferite le auto che vuoi usare in split screen. Io pure cj gioco ogni tanto e cosi a me funziona.

Un inutile van e due auto che avevano già pronte e hanno solo modificato leggermente :hmm: questi non hanno più voglia di lavorare a GT7

Un inutile van e due auto che avevano già pronte e hanno solo modificato leggermente :hmm: questi non hanno più voglia di lavorare a GT7
Ormai gli sforzi sono su GT8.
E spero mettano tante Ferrari uscite dal 2019 in poi a partire dalla Daytona, ma non solo Ferrari mancano tante auto importanti moderne.

E' meglio per Polyphony che sia qualcosa di epico GT8 o rischia di perdere tanti giocatori.

EVO punta a diventare il riferimento assoluto dei racing.
Oltre la pista hanno aggiunto anche ufficialmente la guida in strada e con traffico.
Se riceverà supporto VR2 e 5PRO addio GT per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro