Credo che il modello gaas di gt7 sia il peggiore mai visto in un videogame. Pure quello di gtsport era superiore e neanche di poco.
Il loro modello sopravvive solo per i giocatori occasionali, quelli che magari giocano a GT ogni morte di papa.
Per la serie, "non hai tempo o voglia di giocare ma vuoi la macchina da 20 milioni subito? paga soldi veri e la usi. fine".
Per chi gioca a GT tutti i giorni questo modello non serve assolutamente a nulla, per queste persone invece servono contenuti! DLC a pagamento, pack tracciati, pack cars, pack di pack e ancora pack, come questo per esempio, il DLC più scaricato dell'intera storia di Project Cars, 9 Ferrari e due tracciati leggendari come Mugello e Fiorano.
Se ci fosse una roba del genere su Gran Turismo 7 andrebbe a ruba!
Chi ha vera passione per Gran Turismo i 9/15 euro per un contenuto cosi li spenderebbe più che volentieri!
Il problema, come ho scritto post indietro, è che loro non ci hanno nemmeno provato a fare business cosi.
Sembra quasi che ci sia paura di ricevere critiche o di non far diventare GT un gioco pieno di contenuti a pagamento perché rivolto anche al bambino di turno.
[automerge]1753284224[/automerge]
Quoto tutto

E per chi dovesse trovare strani certi discorsi, rimando al grafico su steamdb di Assetto Corsa
LINK
Non solo il numero di utenti contemporanei è altissimo, ma costantemente in crescita. È un gioco "vecchio" ormai come motore, ma che offre tantissima personalizzazione e modalità dove la regola è soltanto una: belle auto, una buona simulazione della fisica, e strade strade strade.
Tanto che 505 e Kunos per il nuovo AC EVO stanno lavorando per implementare anche qualcosa di loro, con l'area intorno al circuito del Nürburgring reale e traffico liberamente percorribile con punti di interesse e altro
Conosci il progetto Shutoku di Assetto?
La rete autostradale di Tokyo riprodotta perfettamente su Assetto!
Praticamente la Tokyo Expressway di Gran Turismo ma su larga scala.

Questo realizzato da semplici modder, figuriamoci cosa potrebbe realizzare una società AAAA come Poliphony se solo lo volesse.
Ma la cosa che fa davvero "ridere" è che Poliphony a queste idee di gioco ci era arrivata prima di tutti! prima di Assetto e compagnia.
Vi ricordate il tracciato Sierra? lungo oltre 30 km su strada in una location tra montagne e laghi. Io ricordo ancora oggi tutti i giocatori che facevano esattamente quello che OGGI fanno su Assetto Corsa, Forza Horizon e The Crew, i ritrovi per guidare semplicemente in compagnia simulando la strada vera, che sia open world o tracciati.
Gran Turismo 7 è stato solo un passo indietro sotto tantissimi aspetti.
Solo in due fattori si è evoluto realmente per le tecnologie moderne, la Ai con Sophy e la full VR, fine.
Cmq scusate l'OT racing.
Ma credo sia bello anche discutere di queste cose anche per quello che sarà o non sarà Gran Turismo in futuro.
A prescindere dalla mia delusione, io amo Gran Turismo e vorrei solo il meglio per questa ip, su pista e non.