PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esattamente :asd:

Vi segnalo anche l'uscita di questo bel volantone: https://www.logitechg.com/it-it/products/driving/pro-racing-wheel.html

Finalmente un prodotto DD da Logitech, facilmente acquistabile dato che il Fanatec ormai è introvabile :asd:
Le recensioni sono ottime, sembra essere un gran bel volante.

Io l'ho provato al Lucca Comics a inizio mese e mi ha lasciato una gran bella sensazione, abituato al mio T150 è stato un cambiamento dal giorno alla notte...tanta roba.

Ultima modifica:

Vi segnalo anche l'uscita di questo bel volantone: https://www.logitechg.com/it-it/products/driving/pro-racing-wheel.html

Finalmente un prodotto DD da Logitech, facilmente acquistabile dato che il Fanatec ormai è introvabile :asd:

Io l'ho provato al Lucca Comics a inizio mese e mi ha lasciato una gran bella sensazione, abituato al mio T150 è stato un cambiamento dal giorno alla notte...tanta roba.
Vabo son due fasce di prezzo diverse. In ogni caso per me il FF in GT è buggato. Molto inconstante da circuito a circuito e per esempio alcuni cordoli li sento altri no e altre cose un po strane.

Btw sto in hype per il nuovo update.

Con quanto costano i DD di Fanatec, hanno fatto un prodotto a prezzo accattivante, ma ormai sono abituato alla corona formula, e sarebbe difficile passare di nuovo alla rotonda...

E poi il mio T300 mi da ancora grandi soddisfazioni...

A tal proposito, capp, io sento tutte le piste perfettamente...

Vabo son due fasce di prezzo diverse. In ogni caso per me il FF in GT è buggato. Molto inconstante da circuito a circuito e per esempio alcuni cordoli li sento altri no e altre cose un po strane.

Btw sto in hype per il nuovo update.

Si chiaro, ci sono giusto 900 euro di differenza tra il mio e quello, ma comunque è il primo volante high-end che provo e mi ha proprio sorpreso!

Io a livello di FFB ho da dire poco, il mio non è certo il massimo ma fa il suo lavoro.
A quanto leggo questo Logitech ha il True Force che dovrebbe essere uno se non il miglior FFB e pare funzioni molto bene con GT7.
Con i cordoli si, capita anche a me che ce ne siano alcuni che non si sentono proprio, ma non so se è appunto il mio volante o il gioco.

Ad esempio se mio fermo in mezzo alla pista il mio inizia a tremare tutto senza motivo :asd:

Con quanto costano i DD di Fanatec, hanno fatto un prodotto a prezzo accattivante, ma ormai sono abituato alla corona formula, e sarebbe difficile passare di nuovo alla rotonda...

Immagino che abbiano in mente di far uscire nuove corone, data la presenza del quick release :sisi:

Mmmm senti tutti i cordoli? Io ho il 300rs GT. Con che impostazioni giochi?

Immagino che abbiano in mente di far uscire nuove corone, data la presenza del quick release :sisi:
Lo spero... Potrebbero rompere il mercato con un prodotto ottimo ad un gran prezzo...
Mmmm senti tutti i cordoli? Io ho il 300rs GT. Con che impostazioni giochi?
Impostazioni standard... Cioè, se salgo su un cordolo, sento che ci sono salito. Non è il FFB spezza-braccia del G29, ma si sente :asd:... E comunque rispetto al Fanatec DD si sente di più :sisi: (anche se il FDD è più fluido come volante, è difficile da spiegare :asd:)

Quel prezzo per il Logitech + pedaliera mi sembra pura follia paragonato ad altri volanti.
Beh l'unico competitor che costa meno è il Fanatec che però offre un volante con meno FFB.
Gli altri marchi PC che vendono i DD (mi viene in mente Moza) ti fa pagare la stessa cifra.

Per la pedaliera insomma, io per la TLCM ho pagato 200 euro ed era pure scontata :asd:

Safred miracolooo!! Porsche finalmente disponibile. Era agosto l ultima volta che era stata messa in vendita
Sono entrato nel topic per scrivere ESATTAMENTE la stessa cosa :rickds:

PS: per chi vuole acquistarla (e vi consiglio di farlo, perchè chissà quando tornerà) costa 4.500.00Cr.
Quel prezzo per il Logitech + pedaliera mi sembra pura follia paragonato ad altri volanti.
In realtà non tanto. Il Fanatec GT DD Pro (che è quello base) viene venduto a 700€. 700€ però non ha il boost di NM per il FFB, e la pedaliera è a due pedali e un pò meh... Per un pacchetto più completo (con la potenza a 8 NM e la pedaliera a 3 pedali) ci vogliono 1000€. Con 1200€ da Logitech invece ti porti a casa un pacchetto completo, con un ottimo FFB e una pedaliera con la cella di carico...

Solo la base del Fanatec Podium DD2 costa 1500€ :asd:...

Questi ovviamente sono i prezzi dei DD.
Con 300€ ti compri un T300RS, o con 150€ un G29 e vai una bomba comunque :unsisi:

Sono entrato nel topic per scrivere ESATTAMENTE la stessa cosa :rickds:

PS: per chi vuole acquistarla (e vi consiglio di farlo, perchè chissà quando tornerà) costa 4.500.00Cr.

In realtà non tanto. Il Fanatec GT DD Pro (che è quello base) viene venduto a 700€. 700€ però non ha il boost di NM per il FFB, e la pedaliera è a due pedali e un pò meh... Per un pacchetto più completo (con la potenza a 8 NM e la pedaliera a 3 pedali) ci vogliono 1000€. Con 1200€ da Logitech invece ti porti a casa un pacchetto completo, con un ottimo FFB e una pedaliera con la cella di carico...

Solo la base del Fanatec Podium DD2 costa 1500€ :asd:...

Questi ovviamente sono i prezzi dei DD.
Con 300€ ti compri un T300RS, o con 150€ un G29 e vai una bomba comunque :unsisi:

Con 990€ (ora in offerta 960) ti prendi appunto il premium DD PRO per GT e con i soldi che ti avanzano ti compri pure un Clubsport F1.
Per me quel prezzo solo per un boost al ffb non ne vale la pena, poi per carità gusti e preferenze.

Con 990€ (ora in offerta 960) ti prendi appunto il premium DD PRO per GT e con i soldi che ti avanzano ti compri pure un Clubsport F1.
Per me quel prezzo solo per un boost al ffb non ne vale la pena, poi per carità gusti e preferenze.
Eh, sarebbe bello poterlo prendere però.
Tengo d'occhio il bundle Fanatec da tipo giugno/luglio ed è tornato in stock una singola volta..

Visto adesso ora mi informo meglio. Sono sempre con un G27 ed utilizzo un adattatore che mi permette di giocare su ps4 e xbox one, e l'idea di avere volanti multipiatta è fondamentale visti i costi non indifferenti. Giustamente la qualità si paga, o questo o cmq i fanatec entri in un altro livello, i prezzi sono alti ma se uno vuole il meglio purtroppo ci sta da pagare perché le differenze sono abissali anche con volanti da 300 € che cmq costano quanto mezza console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro