PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:

Ho provato per sfizio una gara (gara 2 del campionato 700) senza interfaccia e dall'abitacolo.

S P E T T A C O L A R E

(tolte le slittate in trazione perché non sapevo come alzare a 1 o 2 il traction control senza hud)

vedete questa non dovevo farla, inizio a pensare se è il caso da metter da parte 1000 euro per visore, volante e pedaliera

Risparmia quei soldi.

È molto più godibile con il pad, l'implementazione con il volante è davvero mediocre, tra FFB veramente scadente (credo sia uno dei peggiori giochi di guida dal punto di vista della implementazione del FFB) e zero possibilità di gestire le impostazioni della periferica. Ci ho giocato per un po' con la postazione ma è solo frustrante, nel senso che ti rendi conto di tutte le limitazioni del modello di guida e non ti aiuta neanche nell'immersione visto quanto poco restituisca in sensazioni rispetto a qualsiasi altro gioco di guida in commercio.
Cioè, se ci giochi prevalentemente ad altro e ogni tanto vuoi farci un giro con un volante va bene (io ad esempio lo uso solo per gli eventi settimanali lunghi dove non ho la voglia di stare magari un'ora con il pad), ma se devi farlo solo per GT allora non ne vale assolutamente la pena. Molto semplicemente è un gioco pensato prima per il pad. Per il VR non ce l'ho, ma quello dicono sia implementato molto bene e può avere senso

Ultima modifica da un moderatore:
Risparmia quei soldi.

È molto più godibile con il pad, l'implementazione con il volante è davvero mediocre, tra FFB veramente scadente (credo sia uno dei peggiori giochi di guida dal punto di vista della implementazione del FFB) e zero possibilità di gestire le impostazioni della periferica. Ci ho giocato per un po' con la postazione ma è solo frustrante, nel senso che ti rendi conto di tutte le limitazioni del modello di guida e non ti aiuta neanche nell'immersione visto quanto poco restituisca in sensazioni rispetto a qualsiasi altro gioco di guida in commercio.
Cioè, se ci giochi prevalentemente ad altro e ogni tanto vuoi farci un giro con un volante va bene (io ad esempio lo uso solo per gli eventi settimanali lunghi dove non ho la voglia di stare magari un'ora con il pad), ma se devi farlo solo per GT allora non ne vale assolutamente la pena. Molto semplicemente è un gioco pensato prima per il pad. Per il VR non ce l'ho, ma quello dicono sia implementato molto bene e può avere senso

Era molto un'idea lanciata a caso che non attuerò mai, ma è davvero così mediocre col volante?
Su internet leggevo di gente entusiasta con uno che si chiama... t300

Era molto un'idea lanciata a caso che non attuerò mai, ma è davvero così mediocre col volante?
Su internet leggevo di gente entusiasta con uno che si chiama... t300
Per essere entusiasta non devi aver mai provato altro con il volante, perché un titolo con FFB più scadente ancora non l'ho visto.
Ha senso se hai in programma di sfruttarlo con altri titoli, allora si, ma se lo prendi solo per quello ti direi di lasciare perdere o di andare di roba entry level come G29 (se lo trovi a buon prezzo) o il T128 per spendere il meno possibile.

Anche io avevo un T300 ed era un buon volante ma ha enormi problemi di affidabilità e con il tempo l'usura delle cinghie porta a una riduzione della coppia e a probabili problemi, quindi ti direi di guardare altri prodotti un po' più recenti e affidabili

Comunwue le auto diventano invisibili perche sei ad un livello di sportività e ranking basso.
pian piano arrivo ad S, il problema è che se la situazione è questa, ad S mi trovo pure quelli

tra l'altro, ho D di ranking, com'è possibile che mi trovo gente che pure ha D e mi da 6 secondi su circuiti di 1.40 minuti?
non dovrebbero schizzare ad A e togliersi dalle scatole?

pian piano arrivo ad S, il problema è che se la situazione è questa, ad S mi trovo pure quelli

tra l'altro, ho D di ranking, com'è possibile che mi trovo gente che pure ha D e mi da 6 secondi su circuiti di 1.40 minuti?
non dovrebbero schizzare ad A e togliersi dalle scatole?
Parli ranking sportività o velocità?
Post automatically merged:

Comunque tra venerdi e domenica avremo il tweet del kaz con le silhouettes

Velocità. Sto a D e becco gente con tempi migliori di amici con S
Capiti con S nel ranking velocità è impossibile perché sono S solo i drivers che partecipano ai live events. La sportività arriva ad S per tutti mentre ranking velocità arriva ad A+

Al massimo puoi correre con chi è sopra di una categoria o sotto di una ma raramente di piu.

Capiti con S nel ranking velocità è impossibile perché sono S solo i drivers che partecipano ai live events. La sportività arriva ad S per tutti mentre ranking velocità arriva ad A+

Al massimo puoi correre con chi è sopra di una categoria o sotto di una ma raramente di piu.
Allora con A+/A, dipende da che intendono con sono al livello più alto, parlando nel gruppo non si fa molta attenzione alla precisone, avevo dato per scontato fosse S.
Ho fatto un giro ieri nella pista della settimana e avevo 4-5 secondi in meno ai primi 4 della qualifica, tutti con D, e chiedendo i tempi ai miei amici, quelli bravi avevano gli stessi tempi. Però loro non erano D, quindi com'è possibile che io becco i D con valori da A
In quante gare il gioco ti alza il ranking di capacità?

Ho appena finito una gara sport CLAMOROSA sul redbull ring, parto 15°, 8° dopo 2 curve, al 2° giro provo ad azzerare il TC, mi giro, finisco ultimo, ricomincio lentamente la risalita, dopo i pitstop di tutti divento primo a +8'', decido di non cambiare le gomme e fare come Leclerc a Monza, perdo 1.5 secondi a giro rispetto al precedente, sbando da tutte le parti, tenerla in trazione è una lotta terribile, gli avversari si fanno ogni giro più vicini, è una lotta terribile con la trazione ma non posso alzare il TC altrimenti perdo troppi secondi, arrivo sul traguardo alla fine con 2 decimi dal secondo! PRIMO!

Penalità di 1 minuto per non aver fatto il pit stop che non sapevo fosse obbligatorio, finisco nono

Molti abbassano il valore di velocità volutamente per gareggiare con piloti più lenti e avere maggiori possibilità di vincere e quindi di migliorare le statistiche personali.
Io sono “B” e avrò vinto una due gare al massimo in quella categoria ma mi diverto anche a lottare per migliorare due tre posizioni quando parto dietro.
Naturalmente sono anche “S” altrimenti c’è poco da divertirsi.
Post automatically merged:

Penalità di 1 minuto per non aver fatto il pit stop che non sapevo fosse obbligatorio, finisco nono
Nella terza gara della settimana il pitstop è sempre obbligatorio e spesso è obbligatorio anche cambiare mescola

Riguardo al menù 43,gara neo classiche,avete qualche auto da consigliarmi da prendere su brand central?perché non riesco per niente ad essere competitivo con le auto che ho in garage nonostante le abbia potenziate.

Riguardo al menù 43,gara neo classiche,avete qualche auto da consigliarmi da prendere su brand central?perché non riesco per niente ad essere competitivo con le auto che ho in garage nonostante le abbia potenziate.
Nel brand central non trovi auto storiche. Trovi solo auto dal
2001 in poi.

Gran turismo 8 purtroppo uscirà crossgen con ps6 alla fine.
Aggiornamenti auto e piste i prossimi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro