PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nessun li paragona a realtà piccole come una "Idea Factory", semplicemente hanno tutto da dimostrare sopratutto in ambito console visto che ad oggi non è che abbiano esattamente fatto uscire chissà quanta roba, e che ci siano veterani o menti non vuol dire che poi i prodotti riescano bene per questo, anche i Mistwalker avevano veterani a capo eppure non è che abbiano tirato fuori esattamente chissà che roba. :asd:  

Detto questo nessuno nega che il gioco possa uscire bene, ne anch'io condivido la negatività, onestamente quanto mi convince il gioco prima mi convince adesso cosi come i dubbi che ho intorno al gioco e al fatto che sembra ad oggi ancora lontano dall'uscire, onestamente mi preoccupa più questo, ma vediamo i presupposti per un JRPG interessante (e si spera degno in SP) ci sono, quindi aspettiamo. :sisi:  
Beh, hanno sviluppato ZoE2 su PS4, che per quanto sia un port (o un remake, non mi ricordo) hanno comunque dovuto svilupparlo da capo. E il prodotto è uscito bene. Poi ci sta che uno non sappia come giudicarli perché non hanno fatto uscire ancora nessun prodotto per console totalmente loro, ma a livello di grandezza e di esperienza nel mercato sono praticamente equiparabili ai Platinum. E Mistwalker non è la stessa cosa... Mistwalker non è uno sviluppatore, bensì un team creativo composto letteralmente da quattro persone in croce. Loro propongono e sviluppano idee che poi vengono effettivamente messe in atto da altri developer. Semplicemente, quasi nessuno (a parte Microsoft e Nintendo) finora ha voluto dare adito ai progetti più ambiziosi di Sakaguci & Co. Non puoi metterli a confronto con Cygames, che sono un vero e proprio conglomerato di sottodivisioni che DA ANNI collabora nell'ombra con altri sviluppatori (vedi appunto CyDesignation che lavora con Square-Enix).

Cygames li sa fare i giochi, potrebbero diventare un vero colosso se investono bene.
Ma a dirla tutta, almeno in Giappone, lo sono già. Sono praticamente agli stessi livelli a cui era Squaresoft prima di esplodere in Occidente, anzi stanno già un pochino oltre perché in questi anni hanno aperto anche divisioni dedicate all'animazione e alla pubblicazione di manga. Peraltro, sono pure uno degli sponsor della Juventus, segno che di soldi ne hanno veramente a palate. E per di più, alcune delle loro quote azionarie sono di Nintendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Che Cygames sia multimilionaria grazie a Granblue lo sanno tutti, ma resta il discorso che facevo prima. Su ps4 cos'hanno fatto? il porting di Zoe 2 e Idolmaster, cioè suvvia, che livello d'esperienza è.

Platinum seppur studio "piccolo" quanti anni sono che fa action su tutte le console? nemmeno action qualsiasi, ma spesso i capisaldi del genere poi, come fate a paragonarle a livello di esperienza su campo.

Sia chiaro che per me sto gioco potrebbe essere il jrpg definitivo eh, però ci contavo molto sull'aiuto dei Platinum e da quanto visto avevano già fatto un ottimo lavoro, se devono solo rifinirlo i Cygames è un conto, se devono metterci le mani e cambiare certe strutture basilari del gameplay potrei temere per il peggio, proprio perchè loro non hanno sto tipo di esperienza.

10 ore fa, Haseo-san ha scritto:

Madò, ragà, quanto siete negativi.

A parte il fatto che 'sti giochi (Relink e Versus) li hanno praticamente fatti sviluppare a grandi nomi apposta per non fare cavolate, ma voi avete idea di cosa hanno a disposizione nei loro studi (perché sì, Cygames ha più di uno, con circa 3000 dipendenti)?

i platinum non si sono affatto tirati indietro, e' palese che son stati licenziati, cosi come e' evidente che non dovevano fare solo quella parte, ma dovevano fare e finire il gioco visto che era saltato fuori che il gioco era previsto in uscita a fine 2018 ed invece erano ancora in alto mare , il che vuol dire ancora milioni da spendere , insomma la stessa identica cosa successa con scalebound.

Che Cygames sia multimilionaria grazie a Granblue lo sanno tutti, ma resta il discorso che facevo prima. Su ps4 cos'hanno fatto? il porting di Zoe 2 e Idolmaster, cioè suvvia, che livello d'esperienza è.

Platinum seppur studio "piccolo" quanti anni sono che fa action su tutte le console? nemmeno action qualsiasi, ma spesso i capisaldi del genere poi, come fate a paragonarle a livello di esperienza su campo.

Sia chiaro che per me sto gioco potrebbe essere il jrpg definitivo eh, però ci contavo molto sull'aiuto dei Platinum e da quanto visto avevano già fatto un ottimo lavoro, se devono solo rifinirlo i Cygames è un conto, se devono metterci le mani e cambiare certe strutture basilari del gameplay potrei temere per il peggio, proprio perchè loro non hanno sto tipo di esperienza.
Un signor porting mi viene da dire :asd:  , hanno talento, è innegabile dai :asd:  

i platinum non si sono affatto tirati indietro, e' palese che son stati licenziati, cosi come e' evidente che non dovevano fare solo quella parte, ma dovevano fare e finire il gioco visto che era saltato fuori che il gioco era previsto in uscita a fine 2018 ed invece erano ancora in alto mare , il che vuol dire ancora milioni da spendere , insomma la stessa identica cosa successa con scalebound.
Mah, se era la situazione di Scalebound, il gioco veniva resettato totalmente e della roba fatta da Platinum non restava nulla. Se il codice sorgente è passato a Cygames, significa che il contratto ne prevedeva la cessione. E questo in genere succede nei lavori "for hire". Credo proprio che si tratti di una situazione di quel genere: i Platinum avevano una scadenza, hanno fatto quello che potevano entro la deadline prevista e, come da contratto, hanno ceduto il frutto del loro lavoro a Cygames. Poi magari i piani iniziali prevedevano davvero che il gioco venisse completato entro la data ultima del contratto, ma visto che non è successo, a loro spettava comunque cedere tutto a Cygames, e l'hanno fatto. Questi tipi di contratti (quelli "for hire"), inoltre, spesso prevedono non solo che il fornitore del servizio debba cedere tutti i diritti del proprio lavoro, ma anche che non possa dire pubblicamente di averci lavorato senza il consenso del committente o prima che il prodotto sia effettivamente pubblicato. I Platinum avranno eliminato ogni traccia del gioco dal loro sito per un motivo legato a questo, secondo me. È possibile che, appena il gioco esce, rimettano nuovamente sul sito tutte le info relative al gioco e dicano di aver fatto da supporto allo sviluppo. Sono cavilli legali strani e senza senso, specie quando le informazioni sono già di dominio pubblico, ma purtroppo esistono (e in Giappone specialmente non si può scherzare con la legge).

Onestamente, per com'è stata presentata, mi sembra una situazione ben diversa da quella di Scalebound, se non altro perché di quest'ultimo, a un certo punto, non s'è saputo più niente e all'improvviso è arrivata la notizia della chiusura dello sviluppo. Nel caso di GBF, la notizia è arrivata appena un mese dopo la pubblicazione dei venti minuti di gameplay ufficiale, e niente faceva presagire a una rottura secca. Per questo sono piuttosto convinto che si tratti di una situazione come quella che ho illustrato poc'anzi. Poi, se ho torto, me ne farò una ragione. Ma resta comunque il fatto che Cygames non ha intenzione di fare cavolate, e penso proprio che non le farà.

Si ma il gioco era già fatto, vorrai mica paragonare il porting di un gioco da crearlo da zero? :asd:
Beh, se la vuoi mettere così... Possiamo dire che pure GBF sia "già fatto", visto che i Platinum ci hanno messo l'engine e tutto il framework di base. A Cygames tocca "solo" riempirlo e ottimizzarlo. E se fa fede quello di cui sono capaci nel GBF originale, quando si tratta di offrire contenuti, allora c'è da stare proprio tranquilli.

Beh, se la vuoi mettere così... Possiamo dire che pure GBF sia "già fatto", visto che i Platinum ci hanno messo l'engine e tutto il framework di base. A Cygames tocca "solo" riempirlo e ottimizzarlo. E se fa fede quello di cui sono capaci nel GBF originale, quando si tratta di offrire contenuti, allora c'è da stare proprio tranquilli.
Lo spero con tutto il cuore, io la fiducia gliela do. Dico solo che sarei stato più tranquillo se fossero stati accompagnati dall'inizio alla fine dai Platinum, la "paura" che vadano a mettere le mani dove non dovrebbero è tanta :asd:

Lo spero con tutto il cuore, io la fiducia gliela do. Dico solo che sarei stato più tranquillo se fossero stati accompagnati dall'inizio alla fine dai Platinum, la "paura" che vadano a mettere le mani dove non dovrebbero è tanta :asd: 

Ho idea che i Platinum facciano comunque da "assistenza", se quelli di Cygames riscontrano problemi. In fondo, l'engine l'hanno sviluppato loro e sono loro a conoscerlo meglio di tutti.

Ho idea che i Platinum facciano comunque da "assistenza", se quelli di Cygames riscontrano problemi. In fondo, l'engine l'hanno sviluppato loro e sono loro a conoscerlo meglio di tutti.
Dipende da come si son lasciati, cosa che non si sa se non per rumour, se si sono separati con licenziamenti e quindi in malomodo, dubito vengano a fargli da supporto tecnico.

Dipende da come si son lasciati, cosa che non si sa se non per rumour, se si sono separati con licenziamenti e quindi in malomodo, dubito vengano a fargli da supporto tecnico.
Per questo ti dico che non possono essersi lasciati in malo modo, se continuano a usare la roba fatta da Platinum. Se l'engine ha un bug che i Cygames non sanno come risolvere, secondo te come dovrebbero fare?

Per questo ti dico che non possono essersi lasciati in malo modo, se continuano a usare la roba fatta da Platinum. Se l'engine ha un bug che i Cygames non sanno come risolvere, secondo te come dovrebbero fare?
Il fatto è che non si sa il vero motivo, se si sono lasciati in malo modo si devono arrangiare i Cygames, se gli sviluppatori hanno problemi a creare con l'UE4 ad esempio, non è Epic Games che va a fare assistenza a tutti.

Il fatto è che non si sa il vero motivo, se si sono lasciati in malo modo si devono arrangiare i Cygames, se gli sviluppatori hanno problemi a creare con l'UE4 ad esempio, non è Epic Games che va a fare assistenza a tutti.
Ma mica devono necessariamente andare di persona, possono pure comunicare via email e mandare loro qualche modulo aggiornato che poi i Cygames dovranno ricompilare. L'UE4 è un altro discorso: quello è un engine pubblico che viene continuamente aggiornato proprio grazie ai problemi e alle esigenze segnalate dagli sviluppatori. Quello che usano per GBF è un engine privato, quindi qualcuno che fa assistenza (specie se l'engine ha un bug grave che va corretto) ci deve stare per legge. Anche il software ha una sua garanzia per tot anni.

Novità? Lo posto anche qui :asd:

Si conosce più o meno una data "possibile" di lancio?

2020? 2021? 2000Ecredici?

Novità? Lo posto anche qui :asd:

Si conosce più o meno una data "possibile" di lancio?

2020? 2021? 2000Ecredici?
l'ultima  :D

a parte gli scherzi penso lo stiano rifacendo visto che platinum pare fosse in alto mare quando era gia previsto in uscita a fine anno, prima di un paio di anni dubito lo vedremo 

l'ultima  :D

a parte gli scherzi penso lo stiano rifacendo visto che platinum pare fosse in alto mare quando era gia previsto in uscita a fine anno, prima di un paio di anni dubito lo vedremo 
era previsto in uscita a fine anno come poteva esserlo un ghost of tsushima

era previsto in uscita a fine anno come poteva esserlo un ghost of tsushima
Be no, la sh ha chiarito almeno sto punto, cioè quando è iniziato lo sviluppo e quando doveva uscire, ma han fatto capire però che il motivo del licenziamento dei platinum (perché di quello si tratta) è avvenuto perché erano ancora in altissimo mare, un po' come il gioco Microsoft o rime se parliamo di sony (ma non dei platinum) 

Be no, la sh ha chiarito almeno sto punto, cioè quando è iniziato lo sviluppo e quando doveva uscire, ma han fatto capire però che il motivo del licenziamento dei platinum (perché di quello si tratta) è avvenuto perché erano ancora in altissimo mare, un po' come il gioco Microsoft o rime se parliamo di sony (ma non dei platinum) 
si e per project awakening di chi è la colpa sempre platinum? :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro