PS4 | PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Madonna se è stupemeraviglioso.

Ma il video del picchiaduro non vi sembra abbia problemi di frame? va tutto a scatti, perfino le cutscene  :morris:

mamma mia Cygames, entrata a gamba tesa nelle home console :asd:  , stanno diventando dei colossi :asd:  , la Juventus ci ha visto lungo su di loro :asd:  , ora voglio vedere i cartelloni di Granblue fuori dallo stadio :sard:  
non credo sia la juve ad aver scelto ma  cygames si è presentata alla juve con un paio di milioni  :asd:

non credo sia la juve ad aver scelto ma  cygames si è presentata alla juve con un paio di milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, furbi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un brand enorme come quello della Juventus attira l'attenzione, se lo pubblicizzano per bene con cartelloni per tutta Torino (e non solo) possono fare il botto.
Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pare sia grosso modo al 60% di sviluppo come il Versus (che però uscirà prima essendo un gioco dallo sviluppo più veloce). Anche se vuol dire tutto e niente.
60%? minimo esce a fine anno in jappo, 2020 da noi, piu' lontano del previsto 

60% dopo almeno due anni di sviluppo. Si farà attendere in effetti.

Dai è un progetto grossissimissimo, loro primo progetto così, pensate alle sh big quando devono far uscire un Persona, un Dragon Quest, un Final Fantasy (:sad2:) di turno quanti anni ci mettono.

Col materiale recente rilasciato non posso che continuare a dargli fiducia e attendere fiducioso per quel che mi riguarda.

Madonna se è stupemeraviglioso.

Ma il video del picchiaduro non vi sembra abbia problemi di frame? va tutto a scatti, perfino le cutscene  :morris:
È voluto per dare l'effetto "anime giapponese" (che sono notoriamente scattosi). È 'na scelta stilistica che onestamente non mi è mai piaciuta, ma nei giochi con grafica anime lo fanno spesso.

Il video di gameplay è qualcosa di pazzesco!!! Ho giocato un pochino al gioco originale di GBF (gioco per browser compatibile con gli smartphone), ma l'ho abbandonato dopo poco perché onestamente ha un'interfaccia che veramente non sopporto e una lentezza generale dei caricamenti (dovuti probabilmente alla mia connessione del cavolo) che rende estenuante praticamente qualunque tipo di navigazione nei meandri dei menù di gioco. Ma apprezzavo molto i suoi personaggi e l'atmosfera generale che si respira, per cui questo è un gioco che attenderò con grande impazienza! A maggior ragione perché è sviluppato dai Platinum, che dopo l'exploit di NieR:Automata sembrano davvero più in forma che mai!!!

È voluto per dare l'effetto "anime giapponese" (che sono notoriamente scattosi). È 'na scelta stilistica che onestamente non mi è mai piaciuta, ma nei giochi con grafica anime lo fanno spesso.
GG xrd e FighterZ non hanno sto effetto, e mi pare stranissimo sia voluto in un picchiaduro odierno dove i 60fps devono essere di roccia  :azz:

Nemmeno in Naruto Storm ricordo sto effetto, lì ricordo c'erano problemi di aliasing ad esempio.

Il video di gameplay è qualcosa di pazzesco!!! Ho giocato un pochino al gioco originale di GBF (gioco per browser compatibile con gli smartphone), ma l'ho abbandonato dopo poco perché onestamente ha un'interfaccia che veramente non sopporto e una lentezza generale dei caricamenti (dovuti probabilmente alla mia connessione del cavolo) che rende estenuante praticamente qualunque tipo di navigazione nei meandri dei menù di gioco. Ma apprezzavo molto i suoi personaggi e l'atmosfera generale che si respira, per cui questo è un gioco che attenderò con grande impazienza! A maggior ragione perché è sviluppato dai Platinum, che dopo l'exploit di NieR:Automata sembrano davvero più in forma che mai!!!
Se ti capita di ridarci una botta questo è il periodo migliore per i freebie. Ricordati soltanto di giocarlo rigorosamente browser sul computer (o al massimo sul telefono sempre da browser) e non usare l'app che invece è completamente rotta al limite dell'inutilizzabile (ne hanno pure interrotto il supporto). Per l'interfaccia non farti troppi problemi e scaricati Viramate ceh ti risolve tutti i problemi d'interfaccia. Beh, quasi tutti. 

Chi conosce la saga mi saprebbe dire qual è il rapporto con la narrazione? C'è un buon bilanciamento, o è volutamente sbilanciato verso il numero di combattimenti? C'è un mondo di gioco con città, ecc, oppure è strutturato a missioni slegate? Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Splendido.

Non è propriamente una saga. Finora c'è un solo gioco che è Granblue Fantasy ed è un browser game gacha f2p per google chrome. A parole sembra un mix letale ma a giocarlo in pratica è una sorta di Mmorpg con una storia shonen anni 90 pura avventura un po' un mix tra one piece e monster rancher. Essendo browser game la presentazione è basilare, il più delle volte sottoforma di novel con testi in basso, background in alto, voice over e artwork dei personaggi, ma i valori di produzione sono straordinariamente alti per un gioco di questo tipo così che il mondo di gioco ne risulta decisamente ricco. 
Da questo punto di vista è un gioco che si basa sulla sua narrativa e i suoi personaggi, mentre per quanto riguarda il gameplay è una sorta di jrpg molto classico con importanti variazioni su equipaggiamento e level up, mutuate dal genere gacha. Fondamentalmente comunque pare di giocare a FF1 con i tuoi 4 personaggi, i turni, le abilità contate per ognuno, i mob a schermo in 2D disegnati in maniera realistica rispetto ai protagonisti chibi ed ovviamente un sacco di numeri su schermo. 

E' famoso per avere una componente grindosa  adir poco funesta, come i vecchi morpg degli inizi del 2000 (lineage 2 , ragnarok online), anche se secondo me è una fama non del tutto veritiera. Non che non si grindi e non si combatti un sacco, ma è un gioco pensato esplicitamente, con vari accorgimenti anche piuttosto lampanti, per essere giocato con calma giorno dopo giorno a piccoli passi, senza mai strafare, magari portandosi dietro gli amici per affrontare le sfide più dure. Da questo punto di vista penso che Relink seguirà l'esempio del gioco originale e personalmente ne sono lieto, avendo già in mente con chi condividere le seratone di mazzate.

Eris ha detto:
Non è propriamente una saga. Finora c'è un solo gioco che è Granblue Fantasy ed è un browser game gacha f2p per google chrome. A parole sembra un mix letale ma a giocarlo in pratica è una sorta di Mmorpg con una storia shonen anni 90 pura avventura un po' un mix tra one piece e monster rancher. Essendo browser game la presentazione è basilare, il più delle volte sottoforma di novel con testi in basso, background in alto, voice over e artwork dei personaggi, ma i valori di produzione sono straordinariamente alti per un gioco di questo tipo così che il mondo di gioco ne risulta decisamente ricco. 
Da questo punto di vista è un gioco che si basa sulla sua narrativa e i suoi personaggi, mentre per quanto riguarda il gameplay è una sorta di jrpg molto classico con importanti variazioni su equipaggiamento e level up, mutuate dal genere gacha. Fondamentalmente comunque pare di giocare a FF1 con i tuoi 4 personaggi, i turni, le abilità contate per ognuno, i mob a schermo in 2D disegnati in maniera realistica rispetto ai protagonisti chibi ed ovviamente un sacco di numeri su schermo. 

E' famoso per avere una componente grindosa  adir poco funesta, come i vecchi morpg degli inizio del 2000 (lineage 2 , ragnarok online), anche se secondo me è una fama non del tutto veritiera. Non che non si grindi e non si combatti un sacco, ma è un gioco pensato esplicitamente, con vari accorgimenti anche piuttosto lampanti, per essere giocato con calma giorno dopo giorno a piccoli passi, senza mai strafare, magari portandosi dietro gli amici per affrontare le sfide più dure. Da questo punto di vista penso che Relink seguirà l'esempio del gioco originale e personalmente ne sono lieto, avendo già in mente con chi condividere le seratone di mazzate.

Non vedo l'ora sinceramente, ma hai hyppato, io il. Browser game l'avevo provato un po', non era male.

GG xrd e FighterZ non hanno sto effetto, e mi pare stranissimo sia voluto in un picchiaduro odierno dove i 60fps devono essere di roccia  :azz:

Nemmeno in Naruto Storm ricordo sto effetto, lì ricordo c'erano problemi di aliasing ad esempio.
Lo fanno spesso, non sempre. E comunque è un effetto che vale solo nelle cutscene o nelle animazioni speciali, durante i combattimenti infatti è tutto fluidissimo. Anche GG Xrd e DBF ce l'avevano, fidati. Anche se qui in effetti sembra fin troppo accentuata, la cosa. Poi tieni conto che questo video qui è a 30fps, non a 60. Forse è quello, che ti confonde.

Non vedo l'ora sinceramente, ma hai hyppato, io il. Browser game l'avevo provato un po', non era male.

è veramente difficile entrarci e rimanerci senza una guida. Si rischia o di prenderlo troppo sul serio e bruciarsi dopo un po' la voglia, visto che è molto severo col giocatore frettoloso (e ultimamente siamo un po' tutti abituati a essere frettolosi); oppure si rischia di prenderlo troppo sciallo e perdere interesse dopo un po'. 

Comunque credo che relink sia stato fatto anche per questo, vorranno sicuramente rilanciare il mobile ora che ha comunque 5 anni alle spalle.

Eris ha detto:
è veramente difficile entrarci e rimanerci senza una guida. Si rischia o di prenderlo troppo sul serio e bruciarsi dopo un po' la voglia, visto che è molto severo col giocatore frettoloso (e ultimamente siamo un po' tutti abituati a essere frettolosi); oppure si rischia di prenderlo troppo sciallo e perdere interesse dopo un po'. 
Comunque credo che relink sia stato fatto anche per questo, vorranno sicuramente rilanciare il mobile ora che ha comunque 5 anni alle spalle.
Spero che in relink ci sia un qualche compendio che spieghi tutto quanto.

Se ti capita di ridarci una botta questo è il periodo migliore per i freebie. Ricordati soltanto di giocarlo rigorosamente browser sul computer (o al massimo sul telefono sempre da browser) e non usare l'app che invece è completamente rotta al limite dell'inutilizzabile (ne hanno pure interrotto il supporto). Per l'interfaccia non farti troppi problemi e scaricati Viramate ceh ti risolve tutti i problemi d'interfaccia. Beh, quasi tutti. 
L'app la provai una volta sola ed era qualcosa di osceno e totalmente inutile, se hai un browser su smartphone. Su browser PC l'ho trovato anche peggio, visto che sei costretto a giocarlo in una zona strettissima dello schermo, anche se i caricamenti risultano un po' meno estenuanti.

Con "problemi di interfaccia" comunque io intendo proprio la composizione delle schermate, che secondo me sono fatte malissimo: le informazioni importanti dovrebbero essere presenti tutte immediatamente su una sola schermata, non sparpagliate in una pagina lunghissima da scrollare, piena di spazi totalmente inutili. Viramate penso abbia risolto un po' la navigabilità, ma la composizione dell'interfaccia continua a farmi schifo, purtroppo.

Spero che in relink ci sia un qualche compendio che spieghi tutto quanto.

Per un infarinatura così veloce veloce della storia, almeno della primissima parte prologo + primi capitoli puoi vedere l'anime che è una discreta visione. Niente di trascendentale ma si lascia guardare. Così almeno puoi conoscere i personaggi e capire da ndo sbucano. Per tutto il resto la vedo dura il gioco ha veramente una porzione di storia ormai enorme è come fossero tre trame di jrpg ma di quelli lunghi. 

L'app la provai una volta sola ed era qualcosa di osceno e totalmente inutile, se hai un browser su smartphone. Su browser PC l'ho trovato anche peggio, visto che sei costretto a giocarlo in una zona strettissima dello schermo, anche se i caricamenti risultano un po' meno estenuanti.

Con "problemi di interfaccia" comunque io intendo proprio la composizione delle schermate, che secondo me sono fatte malissimo: le informazioni importanti dovrebbero essere presenti tutte immediatamente su una sola schermata, non sparpagliate in una pagina lunghissima da scrollare, piena di spazi totalmente inutili. Viramate penso abbia risolto un po' la navigabilità, ma la composizione dell'interfaccia continua a farmi schifo, purtroppo.
ah sono d'accordissimo, io ci ho messo un anno per abituarmi e ancora prego che stravolgano l'interfaccia. Finora hanno cambiato (e tanto) qualche schermata e l'hanno rinnovata grazie al cielo tipo Opzioni, Trofei, un po' l'inventario...ma il più resta ancora indietro X__X

Ogni volta che fanno annunci importanti spero che tirino fuori un update totale dell'interfaccia di gioco, qualcosa di grosso ma ahimè vengo deluso. Forse domani mattina è l'occasione giusta visto che c'è uno stream importante, ma dico così da un anno e ncora nisba. 

ah sono d'accordissimo, io ci ho messo un anno per abituarmi e ancora prego che stravolgano l'interfaccia. Finora hanno cambiato (e tanto) qualche schermata e l'hanno rinnovata grazie al cielo tipo Opzioni, Trofei, un po' l'inventario...ma il più resta ancora indietro X__X

Ogni volta che fanno annunci importanti spero che tirino fuori un update totale dell'interfaccia di gioco, qualcosa di grosso ma ahimè vengo deluso. Forse domani mattina è l'occasione giusta visto che c'è uno stream importante, ma dico così da un anno e ncora nisba. 
Io ci sono rimasto malissimo, quando me l'hanno fatto provare, perché una mia amica me ne stava parlando benissimo da parecchio tempo e volevo vedere com'era. Ma la lentezza generale della navigazione e l'interfaccia pessima sono stati i principali motivi che mi hanno spinto ad abbandonarlo dopo breve tempo. È più forte di me. Purtroppo, in un gioco in cui passi la maggior parte del tempo tra schermate di statistiche e descrizioni, se l'interfaccia non è fatta a regola d'arte non riesco proprio a divertirmi. La stessa cosa mi è successa qualche settimana fa con Diablo 3 su Switch, che a livello di gameplay puro mi stava anche piacendo, ma l'interfaccia l'ho trovata fatta talmente male che ho rivenduto il gioco dopo neanche 10 ore. E vendere i giochi a pochi giorni dall'acquisto non è una cosa che faccio spesso. Deve avere qualcosa che trovo davvero insopportabile, perché ciò accada. Finora mi è accaduto solo per Borderlands (che non mi piaceva in generale), Persona 5 (di cui mi dispiace un sacco, perché il gioco mi piaceva anche parecchio, a livello di combattimenti e meccaniche dei dungeon, ma la componente "social" così limitante e limitata, aggravata dai limiti di tempo strettissimi, è stata un deterrente enorme, per me) e Diablo 3 (per l'interfaccia orribile).

Sono convinto che questa "versione" per console di GBF avrà un'interfaccia come Dio comanda, quindi sono ansioso che esca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro