PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
penso semmai il contrario, platinum ha una buona fama, ma poi i suoi giochi vendono nulla 
No beh, il gioco è quello e sarebbe assurdo. Portano sfiga? :asd:

Dipende da come li pubblicizzi mi sa, vedi Metal Gear Rising e NieR Automata che hanno venduto più della media dei P* con quest'ultimo che ha pure superato le aspettative di Square-Enix.

Per come l'hanno pubblicizzato finora secondo me avrebbe floppato anche GBF Relink, almeno in occidente. Ma ci sta perchè ovviamente l'usicta è lontana e non avrebbe senso pressare troppo.

Più che Astral Chain che esce su una console sfigata ( :trollface: ) un banco di prova più utile sarà Babylon's Fall.

Ultima modifica da un moderatore:
ma ora famosi dopo automata quindi il boost c'è , curioso di astral chain se batterà bayonetta 1-2
lo erano pure prima se per questo, solo che appunto non vendono, nier e' un eccezione, ma non e' che abbia fatto sfaceli, ha venduto meglio di cio che si prevedeva, ma parliamo di 2 mil mica di 10

No beh, il gioco è quello e sarebbe assurdo. Portano sfiga? :asd:

Dipende da come li pubblicizzi mi sa, vedi Metal Gear Rising e NieR Automata che hanno venduto più della media dei P* con quest'ultimo che ha pure superato le aspettative di Square-Enix.

Per come l'hanno pubblicizzato finora secondo me avrebbe floppato anche GBvendiF Relink, almeno in occidente.

Più che Astral Chain che esce su una console sfigata ( :trollface: ) un banco di prova più utile sarà Babylon's Fall.
be spe, mgs e nier guardacaso sono ip gia esistenti e celebri e' piu' facile vendere, pure questa e' un ip celebre ( almeno in jappo ) , ma ovviamente se sei lontano dall'uscita non e' che ti sveni nel marketing e se poi ricominci da 0 eviti appunto di parlarne nei vari eventi legati all'ip 

per babylon si e' visto nulla e dovrebbe in teoria essere vicino all'uscita, per me cmq se e' un classico action siam li 500(2000k con la seconda cifra difficile pero' , cioe' il loro range di vendita solito 

lo erano pure prima se per questo, solo che appunto non vendono, nier e' un eccezione, ma non e' che abbia fatto sfaceli, ha venduto meglio di cio che si prevedeva, ma parliamo di 2 mil mica di 10

be spe, mgs e nier guardacaso sono ip gia esistenti e celebri e' piu' facile vendere, pure questa e' un ip celebre ( almeno in jappo ) , ma ovviamente se sei lontano dall'uscita non e' che ti sveni nel marketing e se poi ricominci da 0 eviti appunto di parlarne nei vari eventi legati all'ip 

per babylon si e' visto nulla e dovrebbe in teoria essere vicino all'uscita, per me cmq se e' un classico action siam li 500(2000k con la seconda cifra difficile pero' , cioe' il loro range di vendita solito 
se fai un gioco con 50 euro e vende milioni di copie è uno sfracello si .

Nier era un ip di ultra nicchia  

se fai un gioco con 50 euro e vende milioni di copie è uno sfracello si .

Nier era un ip di ultra nicchia  
be ovvio che dipende dal buget, ma in se io parlavo  di vendite 

nier non era un ip vendutissima questo si, ma cmq gia esistente, aiuta specie se nonostante lo schifo tecnico del precedente episodio e' amata ( leggi come un i fans te la prendono la copia, devi convincere gli altri ) 

Granblue Fantasy: Relink

• While Platinum Games left the project earlier in 2019, the bulk of what it built remains, including the level layout, character animation, and fighting systems.
  • Each character has their own fighting style and is tied to a certain weapon or weapon type.
  • The game progresses in a mostly linear fashion, but there will be additional activities. “You can pick up side-quests from the towns you visit along the way, and come and go between them as you please,” according to director Tetsuya Fukuhara.
  • Towns also act as lobbies where you can team up with other players online and take on missions. (You can also play solo, with the rest of the four-person party being AI-controlled.)
  • Regarding characters, Fukuhara said, “We know there are many fan favorites, so we’ll try to fit in as many as we reasonably can. It’s not possible to match the roster size of the original game, of course, and the development team has its hands full deciding who makes the final cut.”

La questione Platinum mi inquieta un po' scritta così, se hanno finito tutto al 100% ok (ne dubito visto come si son lasciati) ma se avevano buttato solo le basi di animazioni e layout vari, poi si mette Cygames a concludere, giusto? e bisogna vedere se non vanno a rovinare quello fatto da Platinum  :azz:

La questione Platinum mi inquieta un po' scritta così, se hanno finito tutto al 100% ok (ne dubito visto come si son lasciati) ma se avevano buttato solo le basi di animazioni e layout vari, poi si mette Cygames a concludere, giusto? e bisogna vedere se non vanno a rovinare quello fatto da Platinum  :azz:
Non credo faranno casini. L'IP è la loro, la trattano con i guanti di velluto e hanno tutto l'interesse a farne uscire un prodotto eccellente (e non per nulla hanno chiamato i Platinum a farsi buttare le basi). Platinum ha semplicemente realizzato per loro l'engine di base del gioco, ora devono riempirlo con tutti i contenuti necessari. E quelli di Cygames sono tutto fuorché degli sprovveduti, fidati. Sanno come si sviluppa un gioco e, soprattutto, sanno cosa vogliono i fan.

Non credo faranno casini. L'IP è la loro, la trattano con i guanti di velluto e hanno tutto l'interesse a farne uscire un prodotto eccellente (e non per nulla hanno chiamato i Platinum a farsi buttare le basi). Platinum ha semplicemente realizzato per loro l'engine di base del gioco, ora devono riempirlo con tutti i contenuti necessari. E quelli di Cygames sono tutto fuorché degli sprovveduti, fidati. Sanno come si sviluppa un gioco e, soprattutto, sanno cosa vogliono i fan.
per adesso quelli di cygames sono solo parole e pochi fatti

per adesso quelli di cygames sono solo parole e pochi fatti
Mah, non saprei. Hanno dimostrato a più riprese di saper venire incontro ai fan meglio loro che buona parte degli sviluppatori storici. Hanno cominciato come sviluppatori mobile/web, ma si sono espansi a una velocità esorbitante proprio grazie al successo di GBF. Per questo non hanno alcuna intenzione di fare cretinate, a maggior ragione se si tratta di GBF. E poi, non è il primo gioco per console che sviluppano o che hanno in sviluppo internamente. Possiamo come minimo aspettarci un "buon" gioco.

Mah, non saprei. Hanno dimostrato a più riprese di saper venire incontro ai fan meglio loro che buona parte degli sviluppatori storici. Hanno cominciato come sviluppatori mobile/web, ma si sono espansi a una velocità esorbitante proprio grazie al successo di GBF. Per questo non hanno alcuna intenzione di fare cretinate, a maggior ragione se si tratta di GBF. E poi, non è il primo gioco per console che sviluppano o che hanno in sviluppo internamente. Possiamo come minimo aspettarci un "buon" gioco.
Per console non hanno fatto praticamente nulla tranne due giochini (per quanto Idolmaster sia una grossa ip, il gioco di per sè è semplice) esperienza ne hanno dimostrata poca finora, per quello ho paura che non siano competenti abbastanza, paragonati ai Platinum poi ne escono indubbiamente inferiori.

Oddio, neanch'io vedo tutta questa esperienza, se appunto parliamo di sviluppatori che si sono espansi in poco tempo, e sopratutto su console che ancora qualcosa di grosso non hanno fatto. :asd:  Di certo tutto il progetto è ormai abbastanza... curioso, per come è stato concepito e realizzato almeno, quindi ormai è un po' difficile capire cosa aspettarsi. :hmm:  

ma sono anni che parlano che vogliono  fare grandi cose  e su console non è uscito niente finora .

basti vedere l'annuncio di project awakening in pompa magna , vogliamo fare skyrim col bs jap  , rivoluzionario!  si è saputo piu qualcosa? mezza news?  :hmm:

pure questo gb  contiuano ogni anno a dire faremo grandi cose e al massimo se gira bene un trailer  senza mai dare un periodo di uscita.

l ultimo gameplay mostrato tempo fa non dava l impressione di un gioco indietro con lo sviluppo.

Poi se hanno mollato i platinum  a metà strada perché hanno altri mille progetti da portare avanti meglio così.

Non ha senso far completare il gioco a qualcuno che ha fretta di finire per passare ad altro.

Fino a prova contraria il curriculum dei cygames fa piagne. E c'è da piagne pure per l'abbandono dei P*. Rimarrà sempre il dubbio amletico del loro prodotto che poteva uscire. Se prima ero curioso ora l'interesse è calato, mortacci loro che hanno 1000 progetti sul groppone

raga, non santifichiamo al solito platinum, se han chiuso il contratto ci sara' un motivo, ed il gioco era parecchio indietro visto che appunto doveva essere gia uscito da quel che e' saltato fuori, e la sh in questione ha gia precedenti con M dove e' successa la stessa cosa, non e' che il committente ti riempie di soldi e va tutto bene sino a quando ti decidi a farlo  uscire

Madò, ragà, quanto siete negativi.

A parte il fatto che 'sti giochi (Relink e Versus) li hanno praticamente fatti sviluppare a grandi nomi apposta per non fare cavolate, ma voi avete idea di cosa hanno a disposizione nei loro studi (perché sì, Cygames ha più di uno, con circa 3000 dipendenti)?

A me non convinceva pure prima dell'abbandono dei Platinum :rickds:  

Nessun li paragona a realtà piccole come una "Idea Factory", semplicemente hanno tutto da dimostrare sopratutto in ambito console visto che ad oggi non è che abbiano esattamente fatto uscire chissà quanta roba, e che ci siano veterani o menti non vuol dire che poi i prodotti riescano bene per questo, anche i Mistwalker avevano veterani a capo eppure non è che abbiano tirato fuori esattamente chissà che roba. :asd:  

Detto questo nessuno nega che il gioco possa uscire bene, ne anch'io condivido la negatività, onestamente quanto mi convince il gioco prima mi convince adesso cosi come i dubbi che ho intorno al gioco e al fatto che sembra ad oggi ancora lontano dall'uscire, onestamente mi preoccupa più questo, ma vediamo i presupposti per un JRPG interessante (e si spera degno in SP) ci sono, quindi aspettiamo. :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro