PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma era chiaro dopo il licenziamento di platinum si sapeva, da capire a che punto stiano, non avendo dato manco un anno di uscita direi parecchio indietro ancora, il gioco doveva essere pure multy sin dall'idea iniziale, adesso pero' pare piu' un mh che un rpg classico, da capire se il single si goochera' in maniera classica ed il multy cosi o sara' tutto cosi, in tal caso passo.
non lo era per tutti  :asd:   comunque  pure a me è calato l'hype  .

Adesso mi recupero tutti i video con calma, hanno droppato un sacco di materiale.

edit: pensavo fosse qualcosa di più simile a FFXIV, invece è al 90% Monster Hunter :dsax:  

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma cosa avrebbe di MH?

Ci sono nemici normali e boss con tanto di barra vita. Inoltre non mi sembra che il gameplay sia personalizzato in base al nemico come in mh.

Cmq non ho capito ma sarà incentrato sul multiplayer?

Cmq non ho capito ma sarà incentrato sul multiplayer?
Teoricamente dovrebbe essere sia coop a 4, sia singolo giocatore (con IA a supporto dei PG non giocanti)... Non so se sia cambiato qualcosa, ma quando era sotto P* mi pare che l'idea fosse questa.

Fin dall'annuncio era stato detto che ci sarebbe stata la coop a 4 pg, non è una novità.

È preoccupante però che siamo ancora senza uno straccio di data indicativa...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Fin dall'annuncio era stato detto che ci sarebbe stata la coop a 4 pg, non è una novità.

Si ma ora sembra che sia la coop a 4 il fulcro del gioco, da soli in un gioco simile non so quanto ci si possa intrattenere.

lo  hanno iniziato di nuovo l'anno scorso quindi  bye bye :asd:

Si ma ora sembra che sia la coop a 4 il fulcro del gioco, da soli in un gioco simile non so quanto ci si possa intrattenere.
Ma non sei "da solo", ci sono sempre altri personaggi controllati dall'IA che ti accompagnano, come in un sacco di altri titoli simili. Questo video serve a mostrare la modalità cooperativa, grazie che "sembra il fulcro".

Inoltre, mi dovete spiegare dove lo vedere 'sto MH, perché io davvero non lo vedo. Per via dei mostri giganteschi? A me non sembra niente di troppo diverso da un NieR:Automata, solo con più comprimari e con una maggior enfasi sul teamwork. Non c'è nulla di tutta la fisica superesagerata di MH, è tutto basato sul posizionamento.

Vi state fasciando la testa per nulla. Ci sono 0 motivi per credere che la coop sia diventato il fulcro del gioco  :asd:

Se il gioco non fosse veramente più l'arpg mostrato tempo fa, non vedo perché ripubblicare proprio oggi sul loro canale il gameplay mostrato alcuni mesi fa:

La coop è una modalità extra congegnata per strizzare l'occhio ai fan del titolo originale, in cui i raid multi sono una parte importante del gioco.

Ma da lì a diventare un MH o un gioco incentrato sul multiplayer ce ne passa.

Ultima modifica:
lo  hanno iniziato di nuovo l'anno scorso quindi  bye bye :asd:
Più che altro lo hanno annunciato troppo presto, e hanno detto chiaramente di essersene pentiti. Perché inizialmente contavano di pubblicare il gioco entro quest'anno, ma poi il progetto è diventato sempre più ambizioso e hanno dovuto rimandare. Hanno detto più volte che finché non saranno assolutamente certi di poterselo permettere non diranno date d'uscita. Secondo me però entro la fine 2020 o inizio 2021 è il periodo più probabile, contando che poi devono pure localizzarlo in cinque lingue (italiano incluso, già confermato).

Ma non sei "da solo", ci sono sempre altri personaggi controllati dall'IA che ti accompagnano, come in un sacco di altri titoli simili. Questo video serve a mostrare la modalità cooperativa, grazie che da qui "sembra il fulcro".

Inoltre, mi dovete spiegare dove lo vedere 'sto MH, perché io davvero non lo vedo. Per via dei mostri giganteschi? A me non sembra niente di troppo diverso da un NieR:Automata, solo con più comprimari e con una maggior enfasi sul teamwork.
Dai è palesissimo che in giochi simili ti diverti solo con amici, in tutti i titoli simili l'ia fa schifo proprio perchè sono pensati per giocare con altri giocatori. Bisogna che ti prenda proprio tanto per giocare un gioco così da solo e riuscire a divertirti.

Era stato presentato come un mmorpg, con la possibilità di fare la coop a 4, come succede in ogni mmorpg di fare party, ora invece è solo (?) coop a 4, e se sei da solo ti becchi l'ia. La differenza è notevole, io l'avevo inteso come un mmorpg alla FFXIV.

Per quanto riguarda MH, le missioni strutturate tipo cacce, l'hud, i mostri giganti, il gameplay action ignorantello che di jrpg ha poco, il gioco di squadra, etc etc, ricordano fin troppo MH.

La coop è una modalità extra congegnata per strizzare l'occhio ai fan del titolo originale, in cui i raid multi sono una parte importante del gioco.

Ma da lì a diventare un MH o un gioco incentrato sul multiplayer ce ne passa.
Esattamente. Non so perché in molti stiano facendo fatica a capirlo, e non solo qui.

Dai è palesissimo che in giochi simili ti diverti solo con amici, in tutti i titoli simili l'ia fa schifo proprio perchè sono pensati per giocare con altri giocatori. Bisogna che ti prenda proprio tanto per giocare un gioco così da solo e riuscire a divertirti.

Era stato presentato come un mmorpg, con la possibilità di fare la coop a 4, come succede in ogni mmorpg di fare party, ora invece è solo (?) coop a 4, e se sei da solo ti becchi l'ia. La differenza è notevole, io l'avevo inteso come un mmorpg alla FFXIV.

Per quanto riguarda MH, le missioni strutturate tipo cacce, l'hud, i mostri giganti, il gameplay action ignorantello che di jrpg ha poco, il gioco di squadra, etc etc, ricordano fin troppo MH.
Mostri giganti come boss come qualsiasi altro titolo del genere. Poi il cs sembra anni luce lontano dai mh

Non parlare come se l'avessi giocato già, essù. Inoltre, dove l'hai visto che era stato presentato come un MMORPG? È sempre stato un ARPG single player, inizialmente aveva solo una trama diversa che fungeva da sequel del gioco originale. Successivamente si sono resi conto che si sarebbero tagliati fuori tutti i giocatori che non hanno mai avuto a che fare col gioco originale e hanno deciso di optare piuttosto per una side story, facile da contestualizzare anche per chi non è avvezzo al brand, ed è lì che hanno "resettato" lo sviluppo.

E non sappiamo ancora veramente NIENTE di come siano strutturate le missioni, queste sono supposizioni che state facendo voi semplicemente guardando un video che si concentra sulle funzionalità cooperative. I mostri giganti poi ci stanno OVUNQUE, in questo tipo di giochi, non lo si può usare come discriminante. La frenesia e la flashiness del sistema di combattimento non ha proprio niente a che fare con MH.

i.
Ma dove? Il gioco è sempre stato presentato come un arpg con possibilità di coop a più giocatori, non si è mai parlato nemmeno per sbaglio di un mmo-rpg classico come lo è ffxiv

Non parlare come se l'avessi giocato già, essù. Inoltre, dove l'hai visto che era stato presentato come un MMORPG? È sempre stato un ARPG single player, inizialmente aveva solo una trama diversa che fungeva da sequel del gioco originale. Successivamente si sono resi conto che si sarebbero tagliati fuori tutti i giocatori che non hanno mai avuto a che fare col gioco originale e hanno deciso di optare piuttosto per una side story, facile da contestualizzare anche per chi non è avvezzo al brand, ed è lì che hanno "resettato" lo sviluppo.
è il "single player" che pensavo intendessero la possibilità di giocarlo da solo al 100%, senza ia, invece sembra che non sarà così, ma io al lancio ero convintissimo si potesse giocare DA SOLI e poi volendo con ia/altri giocatori, invece ora è solo in gruppo?  :dsax:

Per prenderlo lo prendo di sicuro, mi ispira molto e amo il chara-design. Solo volevo poter giocare anche da solo al 100%, come altri mmorpg/rpg/action-rpg/quellochevipare.

Ma dove? Il gioco è sempre stato presentato come un arpg con possibilità di coop a più giocatori, non si è mai parlato nemmeno per sbaglio di un mmo-rpg classico come lo è ffxiv

con POSSIBILITà di giocarlo con altri, appunto, non o altri o ti becchi l'ia.

Avevo frainteso io? °-°

Ma già stai presupponeneo che l' ia faccia schifo senza sapere nulla del gioco. Eddai...

Ma già stai presupponeneo che l' ia faccia schifo senza sapere nulla del gioco. Eddai...
Perchè in tutti i giochi simili è così, nemmeno ci puntano, dimmene uno con una buona ia.

Se non riescono nemmeno i Naughty Dog a dare buona ia (o i souls, o prendete chi vi pare per esempio) non vedo come possano riuscirci loro al primo gioco big che fanno, poi negli a-rpg è ancora più difficile.

Per questo preferisco giocare da solo che portarmi appresso tre pesi morti, e magari le stat dei nemici si ribilanciano su un giocatore invece che su quattro, tipo Diablo.

Perchè in tutti i giochi simili è così, nemmeno ci puntano, dimmene uno con una buona ia.

Se non riescono nemmeno i Naughty Dog a dare buona ia (o i souls, o prendete chi vi pare per esempio) non vedo come possano riuscirci loro al primo gioco big che fanno, poi negli a-rpg è ancora più difficile.

Per questo preferisco giocare da solo che portarmi appresso tre pesi morti, e magari le stat dei nemici si ribilanciano su un giocatore invece che su quattro, tipo Diablo.
Il concept del gioco originale si basa sul lavoro di squadra, è sempre stato così. Già solo il protagonista è sempre (SEMPRE) accompagnato da Lyria, dato che condividono la stessa essenza vitale e sostanzialmente sono come un'unica entità. E non per nulla hai la possibilità di creare catene di colpi speciali con tanto di combo finale devastante, ed è talmente fedele all'originale su smartphone (finanche nella presentazione grafica delle stesse) da fare paura. Solo che su smartphone è a turni, qui è action.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro