Hohake perdonami ma di cosa stai parlando?
Cioè hai sparato a zero giudicandomi così a caso

( cioè non ho capito quel " oh boy oh boy " " non ne capisci molto di game design" " lacuna da parte tua")
È un approccio sbagliato il tuo.
A parte che sono usciti almeno due trailer e DUE video gameplay.
Poi: ho espresso il mio sacrosanto parere personale, gli altri possono e io no? Questa uscita non l'ho proprio capita sinceramente, sono liberissimo di fare le mie ipotesi ed esprimere un mio parere riguardo al sistema, tra l'altro spiegato chiaramente con gli esempi visti nel video gameplay ( l'hai visto?) Dove fanno vedere il combat system e una combo tipo infinita di uno che sembra la razza dei nani ( non so come si chiamano nel gioco) e lo switch dei pg, e tutte quelle combo e super mosse, si, possono essere chiamate anche stylish, non è che adesso se non è DMC ( che poi ha un ranking system e non un Combo Meter) o Bayonetta allora non è stylish, per esserlo non deve perforza esserci un pg buffone.
E non ho tirato fuori nessun Tales of io, ma ho detto chiaramente che per come viene presentato il gioco, il combo counter ci sta a pennello, fine.
Miei gusti sulla freschezza dell'aspetto estetico? E ci mancherebbe, PER ME è fresco vedere un fantasy open world action con quella saturazione di colori, come IMPATTO regalano tanto, che poi non innova nulla a me frega meno di zero e dovrebbe fregarsene anche voi da appassionati, perché non è che adesso non innova nulla...allora non va bene.
Cosa innova FF? È un action coreografico che fa cadere la mascella per gli effetti grafici e particellari, e quindi? È una cosa fanno già giochi sul mercato, solo che lui è più " chad " perché esce su ps5 è perché Square è brava a fare la grafica e la spettacolarità della situazione.
Quindi cortesemente la prossima volta uscite meno brusche, perché stai parlando con uno abbastanza informati a riguardo, e soprattutto abbastanza informato sui propri gusti personali, con speranze e sogni come un appassionato di videogiochi che sa cos'è un hack's slash stylish e un semplice action, senza andare a dire nulla a nessuno, ho postato delle mie considerazioni, fine.
Ps: che poi il gioco è basato su quello principale del cel che ha una lore immensa con tanto di database, e lo stesso lo ha anche il gioco di combattimento, mi pare legittimo volerlo in un open world.
N.b.: tra l'altro Cygames ha fatto Little Noah e Grand Blue fantasy, ed entrambi hanno un archivio et simila, quindi parlando di pelo nell'uovo uno può anche andare a pensare che metteranno questi dettagli perché si sta parlando di un gioco, ripeto, dove tra i punti cardine c'è una lore importante, quindi si, posso anche esprimere il mio volere in un forum.