PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
granblue-fantasy-narmaya.gif

(il rendering di ArcSys rimane qualcosa di insensatamente bello)

Il combat pare spettacolare, avrei gradito un counter di combo sinceramente, ci sarebbe stato a pennello con TUTTO il sistema:
Più personaggi da utilizzare che fanno combo infinite, concatenazione delle combo e un sistema alla titoli di Tales of, ossia degli accomplishments interni ( dopo tutto ci sono anche nel gioco android, che spero esca anche su console prima o poi ) per aumentare il divertimento, l'impegno e la complessità del tutto. Ma figurati se mettono questi dettagli, un genio ci vuole per pensarli.

E comunque aspetto molto più questo che un FF, non per cattiveria ( sarà bello anche quello) ma proprio per freschezza e impatto estetico e di vibe.

Spero abbia un corposo archivio vista la lore immensa che si dice riguardo al gioco su cellulari, seno la tristezza.

Il combat pare spettacolare, avrei gradito un counter di combo sinceramente, ci sarebbe stato a pennello con TUTTO il sistema:
Più personaggi da utilizzare che fanno combo infinite, concatenazione delle combo e un sistema alla titoli di Tales of, ossia degli accomplishments interni ( dopo tutto ci sono anche nel gioco android, che spero esca anche su console prima o poi ) per aumentare il divertimento, l'impegno e la complessità del tutto. Ma figurati se mettono questi dettagli, un genio ci vuole per pensarli.

E comunque aspetto molto più questo che un FF, non per cattiveria ( sarà bello anche quello) ma proprio per freschezza e impatto estetico e di vibe.

Spero abbia un corposo archivio vista la lore immensa che si dice riguardo al gioco su cellulari, seno la tristezza.
Oh boy oh boy oh boy. da dove possiamo partire qua.
un genio ci vuole per pensarli: questa cosa qua denota di come non capisci molto di game design e di quanto non abbia mai avuto l'occasione per parlare tranquillamente con un game designer e che soprattutto di giochi arcade dove il ranking system ne fanno da padrona. Un gioco come bayonetta o dmc sono basati su quello e il resto dell'esperienza ne fa DI CONTORNO.
Qua oltretutto non sappiamo nulla del gioco dietro. hai visto un video. Nesun talk,nessuna infografica sul sistema. Niente si sa su chi effettigvamente fa il gioco. Trailer hyppante? Si, ma dopo 7 anni e senza data direi che è il minimo. Soprattutto da quello che scrivi praticamente tu lo ritieni un tales of con alto budget che potrebbe tranquillamente essere ma non sappiamo nulla effettivo del gioco e potrebbe essere tranquillamente vfx messi bene.
Più personaggi + l'impegno e la complessità del tutto questo ancora di più te lo fa capire perchè nell'industria veterani veri del genere stanno cercando di approciarvici bene solo ora a combo con più personaggi e nei giochi recenti ne si vede l'acerbo quindi anche qui c'è molta lacuna d aparte tua.
Qua in realtà sono tuoi gustri, freschezza ed impatto estetico rientrano nei tuoi canoni perchè il mercatio ne è pieno di giochi così, e per carità relink sembra incredibilmente dal punto di vista estetico ma non è nuovo , non inventa nulla e non fa qualcosa al megli del meglio, tantè che come scritto qualche post fa da Zaza, arcsystem ha ancora dei rendering migliori dei poersonaggi di granblue in un gioco 2020 . Tales of arise è molto più fresco di questo da un punto di vista di novità nel mondo videoludico.

Questo , perchè ho visto il tuo post beastly ma per ricollegarmi al mio post di qualche giorno fa. Non avete idea di cosa sia un hack'n slash stylish rispetto ad un semplice action che punta ad essere bello visivamente rispetto ad un tecnicismo affascinante pad alla mano. informatevi, non fate come i giornalisti.

Niente Cerberus e NIENTE Zoeey :sadfrog:

...fanboismi idiota a parte, è splendido.
Fra l'altro mi chiedo se abbiano tagliato qualche pg. lungo lo sviluppo.

Ricordo che mostrarono Ferry e Metera durante i primissimi trailer.
Dlc forse?

Mi ricordate se il gioco è fruibile anche da chi non ha mai toccato un "granblue fantasy"? Sempre se è una IP con vari giochi, non lo so :asd:

Mi ricordate se il gioco è fruibile anche da chi non ha mai toccato un "granblue fantasy"? Sempre se è una IP con vari giochi, non lo so :asd:
Il gioco principale è il gioco mobile Granblue Fantasy, e a detta del team di sviluppo ai neofiti basti sapere che parla di isole volanti
Post automatically merged:

Ricordo che mostrarono Ferry e Metera durante i primissimi trailer.
Dlc forse?
Charlotta era una di quelle che è stata riconfermata dopo il lungo silenzio, vediamo durante la campagna marketing, ma difficilmente Ferry sia stata retrocessa a dlc

Comunque la prossima deve essere Vira!
Ci vuole una bella yandere-yuri :sisi:

Ultima modifica:
Su Charlotta non ho mai avuto dubbi ^^
Troppo "iconica" per quanto mi riguarda, Cerb spero di vederla come DLC in quanto mascotte informale di CyGames :sadfrog:
Ma parli di lei?
259663.jpg

Se è lei penso sia difficile nonostante sia iconica per l'azienda un po' come anche Grea, almeno che non vogliano usarla/e per un'idea cross-over come fece Monolith Soft in Xenobalde 2 con KOS-MOS e T-elos, ma in quel caso Xenoblade 2 usava un sistema gatca per i personaggi e aveva più senso, Relink invece è classico e la vedo dura prendere Rage of Bahamut e farci una side imho

Se proprio vuoi avere un incipit di lore vediti l'anime che è bello e racconta i primi capitoli del gioco :sisi: come ho fatto io

Oh boy oh boy oh boy. da dove possiamo partire qua.
un genio ci vuole per pensarli: questa cosa qua denota di come non capisci molto di game design e di quanto non abbia mai avuto l'occasione per parlare tranquillamente con un game designer e che soprattutto di giochi arcade dove il ranking system ne fanno da padrona. Un gioco come bayonetta o dmc sono basati su quello e il resto dell'esperienza ne fa DI CONTORNO.
Qua oltretutto non sappiamo nulla del gioco dietro. hai visto un video. Nesun talk,nessuna infografica sul sistema. Niente si sa su chi effettigvamente fa il gioco. Trailer hyppante? Si, ma dopo 7 anni e senza data direi che è il minimo. Soprattutto da quello che scrivi praticamente tu lo ritieni un tales of con alto budget che potrebbe tranquillamente essere ma non sappiamo nulla effettivo del gioco e potrebbe essere tranquillamente vfx messi bene.
Più personaggi + l'impegno e la complessità del tutto questo ancora di più te lo fa capire perchè nell'industria veterani veri del genere stanno cercando di approciarvici bene solo ora a combo con più personaggi e nei giochi recenti ne si vede l'acerbo quindi anche qui c'è molta lacuna d aparte tua.
Qua in realtà sono tuoi gustri, freschezza ed impatto estetico rientrano nei tuoi canoni perchè il mercatio ne è pieno di giochi così, e per carità relink sembra incredibilmente dal punto di vista estetico ma non è nuovo , non inventa nulla e non fa qualcosa al megli del meglio, tantè che come scritto qualche post fa da Zaza, arcsystem ha ancora dei rendering migliori dei poersonaggi di granblue in un gioco 2020 . Tales of arise è molto più fresco di questo da un punto di vista di novità nel mondo videoludico.

Questo , perchè ho visto il tuo post beastly ma per ricollegarmi al mio post di qualche giorno fa. Non avete idea di cosa sia un hack'n slash stylish rispetto ad un semplice action che punta ad essere bello visivamente rispetto ad un tecnicismo affascinante pad alla mano. informatevi, non fate come i giornalisti.
Hohake perdonami ma di cosa stai parlando?
Cioè hai sparato a zero giudicandomi così a caso :asd: ( cioè non ho capito quel " oh boy oh boy " " non ne capisci molto di game design" " lacuna da parte tua")
È un approccio sbagliato il tuo.
A parte che sono usciti almeno due trailer e DUE video gameplay.
Poi: ho espresso il mio sacrosanto parere personale, gli altri possono e io no? Questa uscita non l'ho proprio capita sinceramente, sono liberissimo di fare le mie ipotesi ed esprimere un mio parere riguardo al sistema, tra l'altro spiegato chiaramente con gli esempi visti nel video gameplay ( l'hai visto?) Dove fanno vedere il combat system e una combo tipo infinita di uno che sembra la razza dei nani ( non so come si chiamano nel gioco) e lo switch dei pg, e tutte quelle combo e super mosse, si, possono essere chiamate anche stylish, non è che adesso se non è DMC ( che poi ha un ranking system e non un Combo Meter) o Bayonetta allora non è stylish, per esserlo non deve perforza esserci un pg buffone.
E non ho tirato fuori nessun Tales of io, ma ho detto chiaramente che per come viene presentato il gioco, il combo counter ci sta a pennello, fine.

Miei gusti sulla freschezza dell'aspetto estetico? E ci mancherebbe, PER ME è fresco vedere un fantasy open world ( se lo è o meno non importa) action con quella saturazione di colori, come IMPATTO regalano tanto, che poi non innova nulla a me frega meno di zero e dovrebbe fregarsene anche voi da appassionati, perché non è che adesso non innova nulla...allora non va bene.
Cosa innova FF? È un action coreografico che fa cadere la mascella per gli effetti grafici e particellari, e quindi? È una cosa che fanno già giochi sul mercato, solo che lui è più " chad " perché esce su ps5 è perché Square è brava a fare la grafica e la spettacolarità della situazione.

Quindi cortesemente la prossima volta uscite meno brusche, perché stai parlando con uno abbastanza informato a riguardo ( la battuta " informatevi e fate meno i giornalisti è proprio fuori luogo in un discorso normalissimo tra idee che ognuno esprime a seconda di quello che vede), e soprattutto abbastanza informato sui propri gusti personali, con speranze e sogni come un appassionato di videogiochi che sa cos'è un hack's slash stylish e un semplice action, senza andare a dire nulla a nessuno, ho postato delle mie considerazioni, fine.

Ps: che poi il gioco è basato su quello principale del cel che ha una lore immensa con tanto di database, e lo stesso lo ha anche il gioco di combattimento, mi pare legittimo volerlo in un open world.

N.b.: tra l'altro Cygames ha fatto Little Noah e Grand Blue fantasy, ed entrambi hanno un archivio et simila, quindi parlando di pelo nell'uovo uno può anche andare a pensare che metteranno questi dettagli perché si sta parlando di un gioco, ripeto, dove tra i punti cardine c'è una lore importante, quindi si, posso anche esprimere il mio volere in un forum.

Ultima modifica:
Ma parli di lei?
259663.jpg

Se è lei penso sia difficile nonostante sia iconica per l'azienda un po' come anche Grea, almeno che non vogliano usarla/e per un'idea cross-over come fece Monolith Soft in Xenobalde 2 con KOS-MOS e T-elos, ma in quel caso Xenoblade 2 usava un sistema gatca per i personaggi e aveva più senso, Relink invece è classico e la vedo dura prendere Rage of Bahamut e farci una side imho

Se proprio vuoi avere un incipit di lore vediti l'anime che è bello e racconta i primi capitoli del gioco :sisi: come ho fatto io
Ma l'anime è su qualche sito di streaming?

Ma parli di lei?
Mascotte informale di Cygames appunto.
Spero tu ti stia sbagliando :sadfrog:
Ma l'anime è su qualche sito di streaming?
Non esiste un vero anime di GBF.
Quello è un design che viene dal anime di Shingeki no Bahamut,Che è un card games sempre della CyGames.
Genesis (che è la prima stagione) mi pare si trovi solo in fansub, Virgin Soul invece dovrebbe stare su amazon prime
Belle serie, consigliate.

Non esiste un vero anime di GBF.
Quello è un design che viene dal anime di Shingeki no Bahamut,Che è un card games sempre della CyGames.
Genesis (che è la prima stagione) mi pare si trovi solo in fansub, Virgin Soul invece dovrebbe stare su amazon prime
Belle serie, consigliate.
Come no? Ha due stagioni XD
Genesis stava su VVVVID, ma non so se esiste ancora.

Hohake perdonami ma di cosa stai parlando?
Cioè hai sparato a zero giudicandomi così a caso :asd: ( cioè non ho capito quel " oh boy oh boy " " non ne capisci molto di game design" " lacuna da parte tua")
È un approccio sbagliato il tuo.
A parte che sono usciti almeno due trailer e DUE video gameplay.
Poi: ho espresso il mio sacrosanto parere personale, gli altri possono e io no? Questa uscita non l'ho proprio capita sinceramente, sono liberissimo di fare le mie ipotesi ed esprimere un mio parere riguardo al sistema, tra l'altro spiegato chiaramente con gli esempi visti nel video gameplay ( l'hai visto?) Dove fanno vedere il combat system e una combo tipo infinita di uno che sembra la razza dei nani ( non so come si chiamano nel gioco) e lo switch dei pg, e tutte quelle combo e super mosse, si, possono essere chiamate anche stylish, non è che adesso se non è DMC ( che poi ha un ranking system e non un Combo Meter) o Bayonetta allora non è stylish, per esserlo non deve perforza esserci un pg buffone.
E non ho tirato fuori nessun Tales of io, ma ho detto chiaramente che per come viene presentato il gioco, il combo counter ci sta a pennello, fine.

Miei gusti sulla freschezza dell'aspetto estetico? E ci mancherebbe, PER ME è fresco vedere un fantasy open world action con quella saturazione di colori, come IMPATTO regalano tanto, che poi non innova nulla a me frega meno di zero e dovrebbe fregarsene anche voi da appassionati, perché non è che adesso non innova nulla...allora non va bene.
Cosa innova FF? È un action coreografico che fa cadere la mascella per gli effetti grafici e particellari, e quindi? È una cosa fanno già giochi sul mercato, solo che lui è più " chad " perché esce su ps5 è perché Square è brava a fare la grafica e la spettacolarità della situazione.

Quindi cortesemente la prossima volta uscite meno brusche, perché stai parlando con uno abbastanza informati a riguardo, e soprattutto abbastanza informato sui propri gusti personali, con speranze e sogni come un appassionato di videogiochi che sa cos'è un hack's slash stylish e un semplice action, senza andare a dire nulla a nessuno, ho postato delle mie considerazioni, fine.

Ps: che poi il gioco è basato su quello principale del cel che ha una lore immensa con tanto di database, e lo stesso lo ha anche il gioco di combattimento, mi pare legittimo volerlo in un open world.

N.b.: tra l'altro Cygames ha fatto Little Noah e Grand Blue fantasy, ed entrambi hanno un archivio et simila, quindi parlando di pelo nell'uovo uno può anche andare a pensare che metteranno questi dettagli perché si sta parlando di un gioco, ripeto, dove tra i punti cardine c'è una lore importante, quindi si, posso anche esprimere il mio volere in un forum.
Ahhh beastly caro, il tuo dire" gli altri possono esprimersi e io no" quante volte , quante volte gli utenti te lo hanno detto di un gioco che hanno finito e tu appena iniziato e gli proponevi di rivalutarne il parere perchè "Perl aunica di gioco" ma vabbè , scherzi a parte.
Tales of lo hai citato tu nel tuo post. Se non ricordi cosa hai scritto ti conviene rileggere il post. Mi sfugge inoltre dove io abbia citato FF. perchè davvero non l'ho nominato da nessuna parte. Mi dici cosa hai spiegato con esempi in video cortesemente? PErchè il tuo post dice semplicemente, "ci sono personaggi multipli, combo infinite. Mamma mia CI vuole un ranking system dele combo perchè ci calca a pennello. Mamma mia questi dev, ci vuole proprio un genio." Quindi da qui , dopo il mio post dove ti scrivo che non abbiamo dichiarazioni, non abbiamo chi ci lavora dietro, abbiamo solo video e sottolineo VIDEO dimmi questi stupidi dev come hanno fatto a non pensarci loro in sette anni di svilupo? Gli Hack'n Slash stylish non sono per forza bayonetta e dmc. Quelli sono titoli che ne hanno limato il più possbile i problemi. Tant'è che , come dici te nel tuo primo post, il gioco più vicino a questo è Tales of, nato prima,fatto da bandai, un azienda dove sono presenti i designer di tekken. Uno dei picchiaduro più tecnici della storia. Ma che purtroppo contribuiscono poco in prodotti come i tales of.
Dici di essere informato bene su i tuoi giochi ma mi sfugge allora cosa non capisci del mio post sul fatto del counter delle combo. Perchè il counter delle combo è un premio. Un premio che va a determinare quello che stai facendo. Ora magari ci sarà nel gioco finale ma , basiamoci sui video come hai fatto te e basta. Spiegami in una schermata con così tante esplosioni, il premio al giocatore se gli metti anche il counter in tutto quello mostrato a schermo a cosa serve? Quale appagamento principale dà al giocatore?
I tuoi multipli ps che vanno a difendere l'unica cosa che non ti ho commentato ovvero la lore del gioco, sono dovuti a ? Non ti ho toccato quella parte quindi anche li, per cortesia spiegami . Grazie:fiore:
Ah per concludere, spiegami praticamente , con paragoni e tutto il design dietro al gioco senza discussioni ufficiali perchè ho sbagliato, soprattutto quando anche nel mio post ho sottolineato che il tuo post era un'ultimo di una serie di come il continuo paragone con i giochi che fanno nel loro essere gioco degli action "Stylish" dove lo stylish è il saper fare combo, VFX che non vanno a coprire lo schermo ma ad identificare hitbox senza sovrapporsi al personaggio principale,etc vadino associati a giochi Action RPG dove il fulcro è la spettacolarità fine al momento(per quello MOSTRATO E BASTA fino ad ora). No perchè sciocco io che sono uno di quelli che non ha confuso astral chain per nier automata 2 e lo ha preso per la nuova IP che è:fiore:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro