PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
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  • Includes a rich single player story
  • Six playable characters at the start of the game.
:azz:
Quello "start" è da vedere se intendono che quando parti a giocare ne hai 6 e poi aumentano (il che è anche normale, bel casino averne già 17 a disposizione e non sai come giocare :asd: ) o se sono 6 "al lancio". Ma avrebbero usato un termine diverso no? Almeno sto dubbio ce lo possiamo togliere secondo me. Penso al 99% intendano il primo caso. Non ha molto senso fra l'altro mostrare da un anno o quasi vari pg e poi dirci "sono DLC" :asd:
 
Quello "start" è da vedere se intendono che quando parti a giocare ne hai 6 e poi aumentano (il che è anche normale, bel casino averne già 17 a disposizione e non sai come giocare :asd: ) o se sono 6 "al lancio". Ma avrebbero usato un termine diverso no? Almeno sto dubbio ce lo possiamo togliere secondo me. Penso al 99% intendano il primo caso. Non ha molto senso fra l'altro mostrare da un anno o quasi vari pg e poi dirci "sono DLC" :asd:
Hanno già detto ieri che ALTRI personaggi arriveranno con i DLC.
Raga ne stavamo parlando ieri eh
 
Quello "start" è da vedere se intendono che quando parti a giocare ne hai 6 e poi aumentano (il che è anche normale, bel casino averne già 17 a disposizione e non sai come giocare :asd: ) o se sono 6 "al lancio". Ma avrebbero usato un termine diverso no? Almeno sto dubbio ce lo possiamo togliere secondo me. Penso al 99% intendano il primo caso. Non ha molto senso fra l'altro mostrare da un anno o quasi vari pg e poi dirci "sono DLC" :asd:
Cavolo ma ce ne vuole a tradurre start of the game con il lancio del gioco eh. Con tutta la buona volontà neanche Google translate traduce così male
 
Quello "start" è da vedere se intendono che quando parti a giocare ne hai 6 e poi aumentano (il che è anche normale, bel casino averne già 17 a disposizione e non sai come giocare :asd: ) o se sono 6 "al lancio". Ma avrebbero usato un termine diverso no? Almeno sto dubbio ce lo possiamo togliere secondo me. Penso al 99% intendano il primo caso. Non ha molto senso fra l'altro mostrare da un anno o quasi vari pg e poi dirci "sono DLC" :asd:
Minchia ragazzi è inglese non arabo :asd:

AT THE START, è letteralmente ALL'INIZIO.
AT LAUNCH è letteralmente AL LANCIO.
 
Imho dubito caschino sulla storia e sul gameplay.
Alle spalle hanno dietro un IMMENSO background costruito negli anni, e Cygames (€€€) per quanto sia nuova nel campo console di certo non è il supermercato sotto casa mia.
Andrà benone, però anche qui mi raccomando di leggervi le loro dichiarazioni e di non farvi aspettative che vanno ben oltre quel che hanno promesso.
Hanno fatto schifo, SCHIFO nel marketing (eh) e nella gestione dell’annuncio, però quantomeno nel presentare il prodotto sono riusciti a mantenere una comunicazione lucida e pulita…nel bene e nel male.
 
Vi va bene il TRAILER PLAYSTATION DI UN MESE FA?


In cui si vede Siegfried giocato? :azz:
 
Imho dubito caschino sulla storia e sul gameplay.
Alle spalle hanno dietro un IMMENSO background costruito negli anni, e Cygames (€€€) per quanto sia nuova nel campo console di certo non è il supermercato sotto casa mia.
Andrà benone, però anche qui mi raccomando di leggervi le loro dichiarazioni e di non farvi aspettative che vanno ben oltre quel che hanno promesso.
Hanno fatto schifo, SCHIFO nel marketing (eh) e nella gestione dell’annuncio, però quantomeno nel presentare il prodotto sono riusciti a mantenere una comunicazione lucida e pulita…nel bene e nel male.
Il gioco ha 2 Director:

The general director, Tetsuya Fukuhara (know as FKHR in the community), has served as the creative director of the original Granblue Fantasy for nine years and has worked on both Relink and the fighting game Granblue Fantasy Versus. He works to ensure that the story, graphics and world feel faithful to the original game.

The director, Yasuyuki Kaji, used to work at Platinum Games and was the director of Relink back when the project was being made there. When Relink's development was transferred to Cygames, Yasuyuki Kaji joined the company and has continued to work as director. He has served as director from the game's inception. In his role he mostly focuses on the action aspects of the game. At PlatinumGames he worked as a lead level designer and contributed to tiles such as Metal Gear Rising: Revengeance, Bayonetta 2 and NieR Automata.

Uno per la storia: dedicato a mantenere coerenza con l'universo narrativo di GBF.
L'altro dedicato al gameplay e la parte puramente ludica.
 
Il gioco ha 2 Director:

The general director, Tetsuya Fukuhara (know as FKHR in the community), has served as the creative director of the original Granblue Fantasy for nine years and has worked on both Relink and the fighting game Granblue Fantasy Versus. He works to ensure that the story, graphics and world feel faithful to the original game.

The director, Yasuyuki Kaji, used to work at Platinum Games and was the director of Relink back when the project was being made there. When Relink's development was transferred to Cygames, Yasuyuki Kaji joined the company and has continued to work as director. He has served as director from the game's inception. In his role he mostly focuses on the action aspects of the game. At PlatinumGames he worked as a lead level designer and contributed to tiles such as Metal Gear Rising: Revengeance, Bayonetta 2 and NieR Automata.

Uno per la storia: dedicato a mantenere coerenza con l'universo narrativo di GBF.
L'altro dedicato al gameplay e la parte puramente ludica.
Questo mi fa godere più di ogni altra cosa letta o mostrata. Dovrebbe essere sempre così. Ogni cosa lasciata ad una persona e non un unico creative director come succede in occidente che porta al 99% dei casi tutto in vacca .
 
Il gioco ha 2 Director:

The general director, Tetsuya Fukuhara (know as FKHR in the community), has served as the creative director of the original Granblue Fantasy for nine years and has worked on both Relink and the fighting game Granblue Fantasy Versus. He works to ensure that the story, graphics and world feel faithful to the original game.

The director, Yasuyuki Kaji, used to work at Platinum Games and was the director of Relink back when the project was being made there. When Relink's development was transferred to Cygames, Yasuyuki Kaji joined the company and has continued to work as director. He has served as director from the game's inception. In his role he mostly focuses on the action aspects of the game. At PlatinumGames he worked as a lead level designer and contributed to tiles such as Metal Gear Rising: Revengeance, Bayonetta 2 and NieR Automata.

Uno per la storia: dedicato a mantenere coerenza con l'universo narrativo di GBF.
L'altro dedicato al gameplay e la parte puramente ludica.
Tra l’altro trasparenza anche nel dire e nel capire cosa diavolo sia successo nel post trasferimento, quando potevano benissimo starsene zitti.
Per carità, non stanno facendo nulla di che (devono pur sempre venderlo!!!) però questo contatto diretto, anche se in ritardo, è encomiabile.
E poi il format delle slide sta prendendo sempre più piede. :asd:
 
Tra l’altro trasparenza anche nel dire e nel capire cosa diavolo sia successo nel post trasferimento, quando potevano benissimo starsene zitti.
Per carità, non stanno facendo nulla di che (devono pur sempre venderlo!!!) però questo contatto diretto, anche se in ritardo, è encomiabile.
E poi il format delle slide sta prendendo sempre più piede. :asd:
Io amo le slide esplicative. Vedevo un video sul level design occidentale dove la maggior parte delle SH fa tutto in engine per spiegare meccaniche , storia etc. E ciò ha pro per rapidità di prototipazione ma anche contro sull'uniformità del progetto.

È un approccio molto da studi di animazione occidentali con slide etc. Mi piace!:morris2:
 
Poi sulla struttura istanziata anche io ho qualche dubbio francamente (e sì ricorda un po' il concept alla MH -> Shoppi, livelli, ti prepari, parti, svolgi la "caccia", torni).

Però hanno anche detto
Stages vary in size. Some are described as being quick to clear while others are sprawling with plenty to explore.

Vedremo.

Però almeno non alziamo polveroni sul nulla. E' ovvio che se hai 15 (?) personaggi diversi con una progressione narrativa il gioco non te li fornisca dal secondo 0.
Non c'è bisogno di inalberarsi sui DLCs, quando molti dei personaggi sono già stati mostrati giocabili nel gioco base. Semplicemente come in decine di JRPG il cast completo non sarà disponibile ad inizio gioco, ma progredendo con esso.
 
Info dei canali ufficiali dall'Evento











 
Poi sulla struttura istanziata anche io ho qualche dubbio francamente (e sì ricorda un po' il concept alla MH -> Shoppi, livelli, ti prepari, parti, svolgi la "caccia", torni).

Però hanno anche detto
Stages vary in size. Some are described as being quick to clear while others are sprawling with plenty to explore.

Vedremo.

Però almeno non alziamo polveroni sul nulla. E' ovvio che se hai 15 (?) personaggi diversi con una progressione narrativa il gioco non te li fornisca dal secondo 0.
Non c'è bisogno di inalberarsi sui DLCs, quando molti dei personaggi sono già stati mostrati giocabili nel gioco base. Semplicemente come in decine di JRPG il cast completo non sarà disponibile ad inizio gioco, ma progredendo con esso.
Magari ricordo male io, ma il sistema istanziato mi ricordo che lo annunciarono almeno nell'evento di dicembre 2021
 
These are your available party members at the !!!!!----->>>>> early stages of the game <<<<<-----!!!!!
 
Raga, calmi però. Lo sapete che l'inglese non lo mastico. Cercavo di capire ed infatti ero sì dubbioso ma più dal lato corretto della cosa.
 
Magari ricordo male io, ma il sistema istanziato mi ricordo che lo annunciarono almeno nell'evento di dicembre 2021
Mi sa che hai ragione. E forse se ne era pure discusso in sto topic :asd: E' passato troppo tempo fra un'info e l'altra.

Comunque parlano di save point nei livelli, quindi sì ci saranno delle istanze più grosse di altre e non sarà tutto da una botta e via da 20-30 minuti.

Bisognerà vedere come questo si incastrerà con la narrativa.
 

Ottimo!
Mi sa che hai ragione. E forse se ne era pure discusso in sto topic :asd: E' passato troppo tempo fra un'info e l'altra.

Comunque parlano di save point nei livelli, quindi sì ci saranno delle istanze più grosse di altre e non sarà tutto da una botta e via da 20-30 minuti.

Bisognerà vedere come questo si incastrerà con la narrativa.
Eh sì, come diceva il King le informazioni le abbiamo avute troppo dilazionate tra di loro ma anche qui ad ora non mi sembra che abbiano detto nulla che non si sapesse quindi conferma di non aver cambiato sistema per me è positivo perché indica uno sviluppo solido
 
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